The RQS Blog

.


By Max Sargent

Se fumate erba regolarmente, ci sono buone probabilità che quella magia inebriante che provavate le prime volte sia ormai svanita. Beh, forse non riuscirete più a vivere un'esperienza così intensa, ma potete sviluppare una nuova relazione con la cannabis che sarà altrettanto piacevole.

Nei seguenti paragrafi vi elenchiamo 8 metodi che possono aiutarvi a migliorare l'esperienza con la marijuana. Dalla scelta di una varietà diversa ad una pausa di tolleranza, avete l'imbarazzo della scelta!


1. Scegliere la varietà con saggezza

Se vi state chiedendo come potete fare per sballarvi di più, uno dei metodi più semplici è iniziare con la giusta varietà! Se vi state autoproducendo la vostra marijuana, coltivate le varietà più ricche di THC (o THCA). Ma questo è solo l’inizio, poiché non esiste alcuna garanzia che una pianta di cannabis raggiunga la sua massima potenza. Sarete voi a dover fornire le condizioni ambientali ottimali affinché possa farlo! In teoria, se una varietà a basso contenuto di THC viene coltivata in condizioni ottimali può rivelarsi più potente di un'altra varietà più ricca di THC coltivata in condizioni sfavorevoli.

Quando si parla di potenza, il THC non è l'unico responsabile. Alcuni terpeni alterano i suoi effetti in modi differenti, creando una gamma di esperienze diverse. Se puntate ad un'esperienza più energizzante, considerate le varietà con alti livelli di terpeni stimolanti come il limonene. Al contrario, se preferite un effetto più lenitivo, scegliete varietà ricche di mircene ed altri terpeni rilassanti.

Avete bisogno di aiuto per trovare la varietà giusta? Usate il nostro Seedfinder ed eviterete molte ore di ricerche infruttuose. Per aiutarvi a massimizzare l'espressione di terpeni e THC, le nostre guide alla coltivazione vi daranno numerose informazioni.

2. Conservare bene l'erba

Anche la migliore marijuana del mondo prima o poi perderà potenza se conservata in modo inappropriato. Se volete che THC e terpeni non si degradino, dovrete conservare l'erba correttamente, soprattutto se siete voi a coltivarla.

A questo scopo, i contenitori in vetro o acciaio con chiusura ermetica sono la migliore opzione. La tenuta d’aria non è un lusso, ma una necessità! Un flusso d'aria costante può seccare le vostre preziose cime o aggiungere umidità (provocando la muffa). Per mantenere l'equilibrio ottimale tra umidità e secchezza, è possibile utilizzare le bustine per il controllo dell'umidità (58–62% UR). Se non ne avete, basta aprire i barattoli di tanto in tanto per far uscire l'umidità e far entrare l'aria fresca.

Inoltre, dovreste conservare le cime al buio, poiché la luce degrada velocemente il THC, riducendo gli effetti. È sempre meglio conservare la marijuana a temperature basse, perché anche il calore può degradare il THC. Se ne avete la possibilità, mantenete le cime a temperatura ambiente e non dovreste avere problemi.

Consiglio: Se volete esaltare il sapore della vostra marijuana, conservatela con bucce di frutta (quelle di arancia e limone sono le migliori), poiché i loro terpeni daranno un pizzico di sapore in più alla vostra erba.

3. Cambiare Abitudini

Ipotizziamo che abbiate a disposizione una buona scorta di cannabis e che la stiate conservando con la dovuta cura. Ma allora perché quando fumate percepite ancora un effetto affievolito? Per definizione, tutto ciò che si assume in eccedenza, fa male. Se state fumando troppa cannabis, rischiate di rovinarvi il gusto dello sballo. Man mano che il vostro organismo si abitua ad avere più cannabinoidi in circolo, il vostro grado di tolleranza alla sostanza aumenta.

Vediamo come si possono cambiare le proprie abitudini riguardo il consumo di cannabis. Siete soliti fumare al mattino, appena vi svegliate? Provate a trattenervi e ad attendere fino a sera, o almeno fino alle 4:20 del pomeriggio. Anticipate lo spinello durante il giorno, se fumate troppo di sera. Evitate di fumare dopo ogni pasto. Osservate le vostre sensazioni mentre fumate, per capire se riuscite a prendere il vostro cervello alla sprovvista cambiando leggermente le vostre abitudini.

4. Cambiare abitudini

Un altro elemento da correggere è il metodo con il quale ci si sballa. Alcune persone amano fumare, ma percepiscono sensazioni differenti quando provano metodi di somministrazione diversi. Potreste preferire lo sballo generato da un tiro di vaporizzatore o di bong. O potrebbe non piacervi affatto. Tutto dipende dai gusti e dall'organismo di ciascun individuo.

Evitate di usare i vostri polmoni e di fare esperimenti con alimenti contenenti cannabis contemporaneamente. In generale, il dabbing e i prodotti commestibili alla ganja sono due dei metodi di somministrazione che generano effetti più intensi. Procedete con cautela.

Al posto delle classiche cime, provate ad usare i concentrati o gli edibili e gli effetti saranno molto più intensi. I concentrati hanno un contenuto di THC che può superare l'80%, mentre gli edibili hanno effetti molto più forti e duraturi rispetto al THC inalato. Tuttavia, tenete presente che, sebbene siano più potenti, queste due opzioni contribuiranno a ridurre ulteriormente gli effetti della marijuana fumata.

Se scegliete di utilizzare edibili o estratti, iniziate sempre con piccole dosi e valutate la reazione del vostro corpo.

5. Mangiare I Cibi Giusti

Esistono moltissimi cibi che si accompagnano perfettamente alla marijuana e possono amplificarne gli effetti. Una semplice tazza di tè verde contiene catechine, antiossidanti che si legano ai recettori CB1 nel cervello. Ciò contribuisce ad intensificare i piacevoli effetti dei cannabinoidi.

Il cioccolato fondente provoca effetti simili, specie quando contiene più del 72% di cacao. Questo alimento ha ottime proprietà antiossidanti. Inoltre, rallenta la scomposizione dell'anandamide, la sostanza chimica presente nel cervello che in sanscrito significa "beatitudine". In questo modo lo sballo risulterà prolungato.

I cibi ricchi di acidi grassi omega 3 sono in grado di sintetizzare efficacemente i recettori cannabinoidi ed endocannabinoidi. In più, cercate gli alimenti che contengono terpeni, come il mircene che potenzia il THC, o il pinene, che rafforza lo sballo. Il pinene è presente nella salvia, nel timo e altre erbe. Il mircene si trova nel mango, nei broccoli e nelle noci. Se non ottenete risultati soddisfacenti, potete provare un multivitaminico, che è benefico in ogni caso. Infatti, migliora la capacità di assorbimento delle cellule e la circolazione sanguigna. Ciò sarà molto utile quando nell'organismo verrà introdotto il THC.

6. Esercizio Fisico

Dovreste osservare il vostro stile di vita e valutare se le vostre abitudini sono salutari. La vostra alimentazione può essere ritoccata leggermente al fine di migliorare la qualità dello sballo. Gran parte del THC viene assorbito e conservato nel grasso corporeo. Talvolta può essere rilasciato lentamente, diminuendo la qualità dell'effetto psicoattivo. Pertanto, è consigliabile seguire una dieta sana e fare attività fisica regolarmente per ridurre la quantità complessiva di grasso nel corpo.

Potreste quindi sostituire un gelato con il sopracitato cioccolato fondente. L'attività fisica è un fattore estremamente rilevante. Ovviamente fa bene per l'organismo in generale ma, secondo alcuni studi, potrebbe anche generare sul cervello degli effetti molto simili alla cannabis. Infatti, può migliorare il tono dell'umore, ed attivare il rilascio di THC dalle riserve di grasso corporeo. Una ricerca del 2013 su Drug and Alcohol Dependence ha rilevato che una lezione di cardio fitness aumenta i livelli di THC nel sangue del 15%.

7. Fare Una Pausa Di Sospensione

Se avete già provato tutti i metodi precedenti e ancora non riuscite ad ottenere uno sballo soddisfacente, vi siamo vicini. Avete ottimizzato tutti i fattori che permettono di intensificare gli effetti psicoattivi, e ancora non sentite nulla. Dovreste iniziare a chiedervi perché inseguite lo sballo così disperatamente. La cannabis può migliorare la nostra vita in molti modi diversi, ma non è in grado di risolvere un problema emotivo radicato. Siate sempre onesti con voi stessi riguardo le vostre abitudini di consumo. Se state esagerando, è probabile che l'uso smodato di cannabis sia la causa degli sballi più lievi.

È una buona idea prendersi una "pausa di riflessione" dalla cannabis. Vedete se riuscite a resistere un mese, o più, senza consumare cannabis. Più tempo vi astenete, più intenso sarà lo sballo quando fumerete di nuovo. Secondo le stime, è necessario un mese affinché i cannabinoidi vengano espulsi completamente dall'organismo. Se avete difficoltà a fare una pausa di sospensione, potete cercare qualche supporto esterno per affrontarla. Osservate com'è la vostra vita senza cannabis. Se nel vostro cuore c'è ancora un posto ragionevole per la ganja, ricominciate a consumarla. Percepirete uno sballo molto più intenso rispetto al passato.

8. Migliorare gli effetti attraverso la natura

Potete usare l'ambiente intorno a voi per migliorare il vostro sballo. A volte, il problema non è che non siete abbastanza sballati, ma che vi mancano gli impulsi giusti. Quindi, invece di consumarne di più, provate una delle seguenti attività oltre a sballarvi e potreste raggiungere gli effetti desiderati.

  • Fare giardinaggio o stare nella natura: Tutti sappiamo quanto faccia bene immergersi nella natura, ma potete sfruttarla anche per migliorare la vostra esperienza con la cannabis. Andate in giardino o fate una passeggiata nel bosco e presto vi sentirete più sensibili agli stimoli ed il mondo intorno a voi vi sembrerà ancora più bello.
  • Esercizi di respirazione e yoga: Esistono diversi esercizi di respirazione e yoga: alcuni rilassano, altri stimolano. In ogni caso, svolgere queste pratiche sotto gli effetti della marijuana può portare l'esperienza ad un nuovo livello, stimolando efficacemente la mente e rilassando il corpo.
  • Ascoltare musica: La prossima volta che consumate erba, provate ad ascoltare un po' di musica piuttosto di guardare la televisione. Quando guardiamo un film o una serie, tendiamo a spegnerci e ad eclissarci. Tuttavia, quando ascoltiamo la musica, l’esperienza può diventare molto più attiva ed avvolgente e la musica e gli effetti della cannabis verranno percepiti con maggiore intensità.

Migliorare gli effetti della cannabis: Le possibilità sono molteplici

Se vi accorgete che l'erba non vi sballa come prima, ci sono alcuni trucchi da seguire. Prima di iniziare ad assumere quantità enormi d'erba, provate a fare una pausa di tolleranza. Non solo ne gioverà la vostra salute, ma potreste accorgervi che vi eravate semplicemente assuefatti alle vostre cime. Quindi, interrompete il consumo per qualche settimana.

Dopo questa pausa, sperimentate i metodi sopra indicati e valutate quale funziona meglio per voi. E tenete presente che il problema potrebbe non essere lo sballo in sé, ma piuttosto quello che fate quando siete sballati. Se siete sul divano a guardare la tv senza fare nulla, non meravigliatevi se gli effetti della cannabis vi risulteranno poco eccitanti. Provate qualcosa di nuovo e rivivrete l'ebrezza della cannabis!

Promuoviamo l'uso responsabile della cannabisRQS ribadisce l'importanza di consumare cannabis in modo responsabile.

Sebbene molti individui assumano cannabis frequentemente senza alcuna complicazione, alcuni soggetti potrebbero essere maggiormente predisposti a sviluppare reazioni avverse. Secondo il nostro punto di vista, la cannabis dovrebbe migliorare la vita di chi ne fa uso, e non peggiorarla.

Per consumo responsabile si intende l'assunzione da parte dei soli soggetti adulti, l'astensione dalla guida e dall'uso di macchinari mentre si è sotto l'influsso della cannabis e l'impegno a non abusare della sostanza.

Stay Cultivated.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.