The RQS Blog

.


By RQS Editorial Team

Chi di voi è appassionato di cocktail e bevande alcoliche "fantasiose" conoscerà, e molto probabilmente avrà già provato, il Bloody Mary. Si tratta di un classico cocktail realizzato con vodka, succo di pomodoro e diverse spezie. È molto popolare non solo per i suoi straordinari sapori, ma anche perché sembra essere un'ottima cura contro i postumi da sbornia.

Il Bloody Mary alla Cannabis potrebbe diventare il vostro cocktail preferito e dovete assolutamente provarlo! Non lasciatevi scoraggiare dal mito dei "cocktail troppo elaborati". Il nostro Bloody Mary alla Cannabis è molto semplice da realizzare e la sua ricetta richiede solo pochi minuti del vostro tempo.

INGREDIENTI PER IL BLOODY MARY ALLA CANNABIS

  • 15ml di tintura di Cannabis
  • 2 gocce di salsa Worcestershire
  • 150ml di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 3 gocce di tabasco
  • Ingredienti opzionali da aggiungere in un secondo momento:
  • Buccia di limone, sale, pepe e sedano

bloody mary bevanda cannabis tintura pomodoro saporito infuso erbaccia succo

COME FARE UNA TINTURA DI CANNABIS

La tintura alcolica di Cannabis è perfetta per infondere bevande con la vostra erba preferita. Le tinture hanno il vantaggio che sono molto facili da usare e non richiedono di essere fumate o assunte con strani dispositivi per ottenere gli effetti desiderati. Anche la loro esecuzione è altrettanto facile.

Per fare una tintura di Cannabis e estrarre il THC dall'erba, bisogna usare alcool con gradazione di almeno un 50%. La vodka si presta molto bene a questo scopo.

Ecco gli ingredienti per fare una tintura di Cannabis:

  • 22g della vostra erba preferita, finemente macinata
  • 90ml di vodka ad alta gradazione

Prima di procedere con la vera e propria tintura, bisogna decarbossilare l'erba. Per sottoporre la Cannabis a questo processo, regolate il vostro forno ad una temperatura di 100-110°C e riponete al suo interno le cime per circa un'ora. Controllate di tanto in tanto l'erba. Sarà pronta quando si sbriciolerà facilmente tra le dita.

A questo punto, ritirate l'erba dal forno e sminuzzatela in un po' d'acqua. Lasciatela in ammollo per circa 12 ore. L'acqua contribuirà a rimuovere le eventuali impurità. Successivamente, rimuovete l'acqua in eccesso trattenuta dall'erba e riponete le cime in un contenitore di plastica con coperchio. Ora, aggiungete la vodka.

Chiudete il contenitore e conservate la miscela di erba & alcool in un luogo fresco e buio, per circa 10-14 giorni. Se decidete di lasciarla macerare per più tempo, non preoccupatevi, i sapori diventeranno ancora più intensi! Durante la macerazione, agitate di tanto in tanto il contenitore, almeno una volta al giorno. Dopo 10 giorni o giù di lì, filtrate la miscela attraverso una garza o un filtro per caffè. Ripetete questa operazione fino ad ottenere un liquido trasparente e privo di impurità. La tintura di Cannabis è pronta!

Procediamo alla ricetta del Bloody Mary

Mettete 15ml di tintura di Cannabis, la salsa Worcester, il succo di pomodoro, il succo di limone e il tabasco in uno shaker e agitate il tutto energicamente! Versate la miscela ottenuta in una coppa di vetro per cocktail. Se volete decorare il vostro drink in modo creativo, usate la buccia di limone, le spezie e il sedano come guarnizione.

Ed ecco fatto il Bloody Mary alla Cannabis!

Le tinture di Cannabis si possono conservare facilmente per realizzare altri "speziati" drink, ogniqualvolta ne vogliate bere uno. Sono ideali per le feste con gli amici!

Alla vostra salute!

 

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.