The RQS Blog

.


By Luke Sumpter

Molti coltivatori di cannabis invidiano chi ha la possibilità di coltivare in zone calde caratterizzate da estati lunghe e soleggiate. Le piante di cannabis coltivate in queste regioni trascorrono le giornate a crogiolarsi sotto un'intensa luce solare ed alte temperature, due fattori che portano ad una crescita rapida ed esuberante. Sembra quasi un sogno, ma coltivare in zone climatiche calde comporta anche alcune sfide.

Non tutte le varietà di cannabis riescono ad affrontare facilmente lo stress inflitto dalle ondate di caldo, siccità e grandi quantità di luce UV. Quindi, se volete ottenere i migliori risultati possibili nei climi più caldi, dovete selezionare varietà che sappiano prosperare in queste condizioni. Di seguito, vi proponiamo una selezione delle migliori varietà da coltivare al caldo. Non solo queste varietà sono geneticamente predisposte a sopportare temperature più calde, ma i loro lunghi tempi di fioritura potrebbero non adattarsi ai climi di altre regioni. Sono piante perfettamente adattate alle estati lunghe e calde.

Noterete un filo conduttore in tutte queste varietà: la maggior parte appartiene al lignaggio Haze. Se conoscete le Haze, tutto inizierà ad avere senso. I breeder hanno affinato questa genetica negli anni ’60 sotto il sole battente di Santa Cruz, in California. Utilizzando genetiche sudamericane, thailandesi, messicane e dell'India meridionale, hanno creato le basi per una miriade di varietà amanti del calore.

1. Shining Silver Haze

Come sono le vostre estati? Se sono caratterizzate da calore intenso, terreno asciutto e molte ore di sole intenso, allora la Shining Silver Haze vi regalerà grandi emozioni. I nostri breeder hanno creato questo ibrido a predominanza sativa utilizzando Haze, Skunk e Northern Light, un trio leggendario composto da varietà conosciute dalla maggior parte dei consumatori di cannabis.

Questa pianta mantiene altezze contenute ed è facile da gestire, ma riesce comunque a produrre cime spesse e voluminose che sviluppano sfumature abbaglianti di verde, viola ed arancione. La Shining Silver Haze cresce magnificamente con il caldo e sfrutta l'esposizione ai raggi UV per aumentare la produzione di metaboliti secondari (le sostanze chimiche a cui puntiamo quando coltiviamo cannabis). Con un contenuto di THC del 21% e quantità medie di CBD, la Shining Silver Haze esercita uno sballo mentalmente lucido e molto rilassante a livello corporeo. Questi piacevoli effetti sono accompagnati da straordinari aromi di agrumi, terra, frutta e pino.

Coltivata in vasi, aiuole rialzate o direttamente nel terreno, la Shining Silver Haze raggiunge un'altezza di 180–220cm. Se non avete molto spazio dove coltivare o volete farlo discretamente, potete cimarla nelle prime settimane di crescita per mantenerla più piccola e meno ingombrante. Verso la fine di ottobre, preparate un grande numero di barattoli dove riporre raccolti dell'ordine di 600–650g/pianta. Per ottenere i migliori risultati in un clima caldo, vi suggeriamo di distribuire uno spesso strato di pacciame per mantenere il terreno fresco ed umido. Inoltre, l'installazione di un sistema di irrigazione a goccia manterrà le piante costantemente idratate e garantirà una crescita sana e costante.

Shining Silver Haze

Shining Silver Haze
23_genetic background_1 Haze x (Skunk x Northern Light)
33_Yield indoors_1 600 - 650 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 120 cm
25_flowering time_1 9 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 21%
28_Type Blend_1 Sativa 75% Indica 25%
34_yield outdoor_1 600-650 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 220 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Pesante

Acquista Shining Silver Haze

2. Chocolate Haze

Se cercate delle varietà di cannabis resistenti al calore, sappiate solo questo: non c'è il caso di scendere a compromessi in termini di aromi, sapori ed effetti. La Chocolate Haze offre ai coltivatori delle regioni calde qualcosa di genuinamente esotico. Questo incrocio di OG Chocolate Thai e Cannalope Haze mostra la sua natura aromatizzata al cioccolato ancora prima di averla fumata. Le sue cime sviluppano sfumature marrone-verdi man mano che si avvicina alla data del raccolto ed i suoi terpeni sprigionano profumi pungenti e dolci. Naturalmente, molti cuochi cannabici alle prime armi e produttori di estratti si stanno interessando a questa varietà per produrre i loro edibili e concentrati.

**Chocolate Haze - https://www.royalqueenseeds.it/semi-femminizzati/311-chocolate-haze.html

Con un contenuto di THC del 20% ed una selezione di terpeni fruttati, terrosi e, come avrete già intuito, al cioccolato, la Chocolate Haze risolleva l'animo ed è perfetta da assaporare il mattino con una tazza di caffè appena fatto. Ma come si comporta sotto il sole battente? La Chocolate Haze si adatta meravigliosamente ai climi caldi e richiede una lunga estate per far maturare completamente le sue grandi cime. Piuttosto comune tra le Haze, la Chocolate Haze raggiunge un'altezza di 200cm se non viene sottoposta a qualche tecnica di training. Se scegliete le tecniche di cimatura e LST, potete tenerla sotto i 150cm circa.

Questa cultivar gestisce bene il sole intenso, ma ci sono diverse strategie che potete impiegare per farla crescere più felice. L'irrigazione a goccia vi semplificherà la vita e manterrà la zona delle radici costantemente umida. Se avete sufficiente spazio dove coltivarla, considerate di piantare qualche varietà di zucca invernale che potrà fungere da coltura di copertura o pacciame vivente per ombreggiare il terreno e ridurre l'evaporazione. Alla fine della stagione, vi godrete un magnifico raccolto di zucche ricche di carboidrati e delle magnifiche cime di cannabis. Preparatevi a trimmare fino a 500g/pianta a fine ottobre.

Chocolate Haze

Chocolate Haze
23_genetic background_1 OG Chocolate Thai x Cannalope Haze
33_Yield indoors_1 475 - 525 gr/m2
31_plant height outdoor_1 90 - 160 cm
25_flowering time_1 9 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 20
28_Type Blend_1 Sativa 95% Indica 5%
34_yield outdoor_1 450 - 500 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 200 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Pesante

Acquista Chocolate Haze

3. Haze Berry

Oh guarda, un altro membro dell'albero genealogico Haze a cui piacciono i climi caldi! Nel tentativo di creare una varietà fruttata e potente, la nostra squadra ha incrociato due varietà leggendarie: Blueberry e Shining Silver Haze. Il risultato? La Haze Berry, una cultivar a predominanza leggermente sativa che stuzzica le papille gustative con sapori di mirtillo, terra, frutta e pepe. Grazie ad un contenuto di THC del 20% e livelli medi di CBD, produce uno sballo fisicamente rilassante e di lunga durata.

Il profilo terpenico fruttato e pepato della Haze Berry si intensifica solo sotto i raggi del sole. Per ottimizzare le sue prestazioni outdoor, vi consigliamo di trapiantare questa varietà in aiuole rialzate o vasi pieni di terreno ricco di materia organica. Una volta nel terreno, applicate un pacciame di paglia ed irrigate con abbondante acqua. Entro la fine del periodo di fioritura, le piante saranno alte circa 160–180cm. Come potete vedere, questa varietà resistente al calore è un po' più piccola rispetto alle altre genetiche di questa lista. Nel corso della sua fase di fioritura di 9–11 settimane, la Haze Berry sviluppa fino a 650g/pianta di cime dense e potenti.

Sebbene cresca molto bene al caldo, le ondate di calore particolarmente intense possono metterla a dura prova. In queste circostanze, mantenetela ben irrigata e valutate la possibilità di sistemare un telo ombreggiante fino a quando non passerà il caldo più soffocante. Inoltre, se si riscontra un'elevata umidità durante la fase di fioritura, potrebbe essere necessaria una defogliazione per prevenire la formazione di muffe.

Haze Berry

Haze Berry
23_genetic background_1 Blueberry x Shining Silver Haze
33_Yield indoors_1 525 - 575 gr/m2
31_plant height outdoor_1 60 - 100 cm
25_flowering time_1 9 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 20
28_Type Blend_1 Sativa 60% Indica 40%
34_yield outdoor_1 600-650 gr/plant
32_plant height outdoors_1 160 - 180 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Haze Berry

4. Amnesia Haze

Provate ad immaginare questa situazione: tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro in una calda sera d'estate, uscite in giardino, vi togliete le scarpe, fate un respiro profondo e vedete delle cime resinose che riflettono i raggi del sole al tramonto. Ma queste non sono solo delle banali infiorescenze di cannabis. Sono fiori che hanno passato intere giornate ad una temperatura di 30°C ed hanno ancora un aspetto (ed un odore) fantastico, emanando note di agrumi, terra, erbe e pepe che vengono trasportate in giro dal vento.

Quando la proverete, vi accorgerete della potenza dei suoi tricomi. Queste strutture ghiandolari ospitano un contenuto di THC del 22% che culmina in uno sballo che scioglie i muscoli del corpo e stimola la mente. Sembra fantastica, vero? Ebbene, questa è solo un'altra giornata trascorsa a coltivare la Amnesia Haze. Questa cultivar può offrire risultati fantastici, ma non può fare tutto da sola. Preparate le aiuole rialzate o i vasi con terriccio biologico che trattenga e fornisca gradualmente le sostanze nutritive durante tutto il ciclo di vita dell'Amnesia Haze.

Raccomandiamo inoltre di apportare microrganismi supplementari, come rizobatteri e funghi micorrizici, per avviare il ciclo dei nutrienti, prevenire i patogeni delle radici e migliorare la struttura del suolo con il passare del tempo. Distribuite un po' di materiale organico (come letame, paglia e compost ben decomposti) per fornire cibo agli organismi del suolo che scomporranno questi materiali in nutrienti ionici disponibili per le piante. Se la trattate bene, l'Amnesia Haze raggiungerà i 210cm di altezza e vi ricompenserà con raccolti di fino a 700g/pianta entro la fine di ottobre.

Amnesia Haze

Amnesia Haze
23_genetic background_1 Originale Amnesia Haze
33_Yield indoors_1 600 - 650 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 140 cm
25_flowering time_1 10 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 70% Indica 30%
34_yield outdoor_1 650 - 700 gr/plant
32_plant height outdoors_1 175 - 210 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Amnesia Haze

5. Sour Diesel

Ed ecco qui la sorpresa! Non dovete limitarvi a scegliere solo genetiche Haze quando si tratta di coltivare varietà di cannabis resistenti al calore. Anche la Sour Diesel si classifica tra le migliori varietà da coltivare al caldo. Questa potente pianta a predominanza sativa discende da Original Diesel, Northern Light, Shiva e Hawaiian.

La Sour Diesel è nota per produrre cime dense e compatte che intensificano la produzione di resina nei climi caldi per proteggersi dai raggi UV. Nel complesso, la Sour Diesel racchiude un contenuto di THC del 19% ed un profilo terpenico caratterizzato da aromi di agrumi aspri, frutta, erbe e pepe. Usate queste cime durante il giorno per una maggiore concentrazione, rilassamento fisico e spinta mentale.

Per ottenere i migliori risultati nelle colture outdoor, trapiantate la Sour Diesel in terreni non arati e circondatela con delle piante da consociazione. Le piante amanti del calore come il basilico attireranno insetti benefici, mentre il trifoglio bianco funge da pacciame vivente per aiutare a stabilizzare il terreno, trattenere l'umidità e fornire ombra per proteggere la superficie del terreno. Con questi assi nella manica, scoprirete che la Sour Diesel affronta molto bene il caldo. Quando la raccoglierete a fine ottobre, vi ricompenserà degli sforzi con 550–600g/pianta.

Sour Diesel

Sour Diesel
23_genetic background_1 Original Diesel x (Northern light x Shiva x Hawaiian)
33_Yield indoors_1 475 - 525 gr/m2
31_plant height outdoor_1 90 - 160 cm
25_flowering time_1 10 - 11 Settimane
29_THC_1 THC: 19%
28_Type Blend_1 Sativa 70% Indica 30%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 200 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante, Lucido

Acquista Sour Diesel

Varietà di cannabis resistenti al calore: Approfittate del clima caldo

Ecco qua. Se vivete in un clima caldo e volete coltivare erba, scoprite cinque varietà che si comportano molto bene negli ambienti soleggiati e calorosi. Queste varietà non solo si comportano bene sotto il sole cocente, ma offrono caratteristiche, sapori ed effetti unici.

Ma nonostante la loro intrinseca robustezza di fronte alle alte temperature, ogni cultivar ha ancora bisogno di aiuti e qualche piccola cura amorevole per crescere al meglio. L'incorporazione di piante consociative, terreno di alta qualità ricco di materia organica e microrganismi, irrigazione a goccia e varie tecniche di training e potatura possono davvero tirare fuori il meglio dalle vostre piante, consentendo loro non solo di sopravvivere, ma anche di crescere al meglio.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.