The RQS Blog

.


By Luke Sumpter

Le carenze nutrizionali e gli eccessi d'acqua possono essere trattati con relativa facilità e i parassiti(almeno alcuni) possono essere rimossi manualmente dalle piante. Tuttavia, i patogeni fungini sono un problema ben più grave. La muffa è invisibile nei primi stadi di sviluppo e quando il coltivatore la intravederà tra i fiori sarà ormai troppo tardi, in quanto le spore si saranno diffuse su tutti i fiori (molto pericolose per la salute dei nostri polmoni). Esistono diversi modi per difendersi da tali malattie durante la coltivazione della cannabis, inclusa la scelta di genetiche resistenti alle malattie.

Molte varietà tradizionali hanno ottenuto il riconoscimento per la loro capacità di respingere i patogeni vegetali. Tuttavia, l'avvento degli ibridi di cannabis F1 ha fornito ai coltivatori l'arma più potente nella guerra contro la muffa. Queste varietà di cannabis vengono create incrociando due linee parentali consanguinee, un processo di endogamia intensiva che consente di ottenere una progenie più uniforme e meglio equipaggiata per affrontare una serie di parassiti e malattie, inclusa la temuta botrite. Inoltre, producono più cannabinoidi e raccolti più abbondanti.

Alla Royal Queen Seeds, i nostri breeder sono stati i primi al mondo a sviluppare queste potenti genetiche. Qui di seguito ti riportiamo 3 ibridi F1 che possiedono una forte resistenza alle malattie e alle muffe, insieme ad un paio di varietà tradizionali altrettanto resistenti a questi tipi di attacchi.

1. Hyperion F1

La potente Hyperion F1 prende il nome dal titano Iperione, un personaggio della mitologia greca. Proprio come questi esseri leggendari, anche questo ibrido F1 lotta con ferocia. Dotata di vigore ibrido, questa varietà vanta un'impressionante resistenza ad una miriade di fonti di stress, tra cui siccità, freddo, parassiti e malattie virulente.

Hyperion F1 Hybrid Cannabis Strain

La genetica Hyperion F1 discende dalle linee parentali pure e consanguinee di Amnesia, Lemon e Sin Tra Bajo. Dopo aver creato questa cultivar, i nostri breeder hanno condotto diverse prove ed hanno scoperto che dimostra un'impressionante resistenza alla botrite, un'infezione sistemica causata da una muffa che può spazzare via interi raccolti di cannabis.

Se hai mai perso un raccolto a causa di agenti patogeni fungini o sei solito coltivare in climi umidi dove il rischio è sempre elevato, Hyperion F1 aumenterà notevolmente le tue possibilità di successo. Inoltre, questa varietà autofiorente diventa piuttosto alta e produce generosi raccolti di cime che rilassano il corpo e stimolano la mente. Il ricco profilo terpenico composto da mircene, ocimene, farnesene ed altri composti volatili offre sapori invitanti di frutta e pepe.

Hyperion F1
23_genetic background_1 Amnesia x Lemon x Sin Tra Bajo Automatic
25_flowering time_1 50 - 55 days
29_THC_1 THC: Molto alto
22_Effect_1 Esilarante, Fisicamente Rilassante, Motivante, Sedativo
110_harvest 80 - 85 giorni dopo la germinazione

Acquista Hyperion F1

2. Apollo F1

Nel pantheon greco, Apollo era il dio della musica, delle arti mediche e di molte altre cose, inclusa la peste. Ironia della sorte, l'Apollo F1 possiede un'elevata resistenza alle malattie, il che la rende una scelta allettante per tutti i tipi di coltivatori. Non c'è nulla di peggio di vedere delle cime ammuffite alla fine di un lungo e faticoso ciclo di crescita. Come un vero ibrido F1, l'Apollo F1 può aiutarci a tenere alla larga questo spettacolo devastante.

Apollo F1 Hybrid Cannabis Strain

I nostri breeder hanno creato questa vigorosa varietà autofiorente sviluppando inizialmente linee pure discendenti da genetiche Lemon, Black Domina e Sugar Magnolia. Dopo aver creato linee parentali altamente stabili, i nostri breeder le hanno incrociate per creare uno dei primi veri ibridi F1, dotato di altissime concentrazioni di THC, deliziosi terpeni ed alta uniformità.

Dopo aver fumato una canna o un bong pieno di queste cime, noterete uno sballo profondamente rilassante, forti attacchi di euforia e sapori di frutta ed agrumi. La sua vigorosa genetica serve a proteggerla da una serie di agenti patogeni. Non avrete problemi a coltivare questa cultivar outdoor, anche nei climi più piovosi.

Apollo F1
23_genetic background_1 Lemon x Black Domina x Sugar Mangolia
25_flowering time_1 45 - 50 giorni
29_THC_1 THC: Molto alto
22_Effect_1 Calmante, Creativo, Fisicamente Rilassante, Motivante
110_harvest 75 - 80 giorni dopo la germinazione

Acquista Apollo F1

3. Power Flower

Power Flower discende dalla genetica della "dagga" sudafricana ed è rinomata per il suo "high" che, nonostante la predominanza indica, rende più socievoli, frizzanti e loquaci. Si tratta di un incrocio di Original Power Plant e White Widow, una combinazione che ha trasmesso potenti armi di difesa contro la muffa.

Power Flower

Fumare un bong o una canna di questa varietà lascia sulle papille gustative un gradevole sapore di pino. La Power Flower è molto apprezzata anche dai coltivatori commerciali più competitivi, grazie ai suoi rapidi tempi di fioritura e alle sue enormi infiorescenze che formano un'enorme cima torreggiante (quando non viene potata durante la crescita).

La Power Flower si comporta bene sia negli armadi che nelle stanze di coltivazione e all'aperto offre ottimi risultati sia in vaso che piantata direttamente in terra. Raggiunge altezze piuttosto contenute, di 80–120cm, che la rendono molto facile da nascondere e da coltivare in spazi ridotti. Per le sue piccole dimensioni, produce rese impressionanti di 500–550g/m², pronti per essere raccolti dopo un periodo di fioritura di 8–9 settimane.

4. Orion F1

Accattivante quanto la costellazione che si trova sull'equatore celeste, Orion F1 spicca all'interno di un mercato pieno di genetiche tradizionali. Questa varietà autofiorente passa dalla semina al raccolto nel giro di poche settimane e la sua impressionante resistenza alle malattie ti consentirà di raggiungere il traguardo senza pericoli di muffa.

Orion F1 Hybrid Cannabis Strain

Questa pianta ha ereditato il suo vigore ibrido da linee parentali pure e consanguinee che derivano da Blue Mammoth Auto, Blue Dream e Amnesia. Insieme, questi patrimoni genetici hanno trasmesso grandi quantità di THC ed una complessa miscela di terpeni, tra cui mircene, ocimene e farnesene. Inoltre, Orion F1 offre anche piccole quantità di CBG.

Che stiate coltivando questa varietà in una regione piovosa ed umida o vogliate escogitare le migliori strategie di difesa durante la fioritura, queste infiorescenze difficilmente soccomberanno agli attacchi dei patogeni virulenti amanti della cannabis.

Orion F1
23_genetic background_1 Blue Mammoth Auto x Blue Dream x Amnesia
25_flowering time_1 35 - 40 giorni
29_THC_1 THC: Molto alto
22_Effect_1 Calmante, Fisicamente Rilassante, Frastornante
110_harvest 65 - 70 giorni dopo la germinazione

Acquista Orion F1

5. Northern Light

Northern Light è un nome ben noto nel mondo della cannabis. Una varietà diventata famosa per la sua purezza indica e i suoi potenti "high". Una delle principali qualità di questa varietà è proprio la sua spiccata resistenza alle muffe, una dote che può mettere a proprio agio i coltivatori durante la fase di fioritura e prevenire l'insorgenza di questa minaccia.

Northern Light

La Northern Light produce concentrazioni alte di THC e medie di CBD, che si traducono in effetti rilassanti, corporei ed euforici. Queste qualità la rendono perfetta per il consumo serale, quando ci si vuole rilassare dopo una lunga giornata di lavoro. Ogni boccata di questa varietà è accompagnata da sapori dolci, fruttati e speziati.

Nelle colture indoor, le piante raggiungono i 100–160cm d'altezza e producono raccolti di circa 500–550g/m². All'aperto, le piante toccano i 180–220cm, producendo ottime rese di fino a 625g per pianta. La Northern Light fiorisce in 7–8 settimane e all'aperto è pronta per essere raccolta verso fine settembre.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.