Damiana: Conosciamo la Magia della Turnera Diffusa
La nostra damiana è un prodotto biologico al 100%. Offre un gusto di menta, spezie e legno hickory che funziona bene insieme al profilo terpenico della maggior parte delle varietà.
Cos’è la Damiana?
La damiana, nota anche come Turnera diffusa, proviene dai climi subtropicali del Texas meridionale, del Messico, dell’America centrale, dei Caraibi e del Sud America. Diverse culture usavano questa pianta ben prima che ne iniziassero i resoconti. Oggi si presenta spesso infusa in bevande alcoliche, dove crea un’accattivante tonalità gialla.
Insieme alla passiflora, la damiana è un membro della famiglia delle Passifloraceae. Sviluppa bei fiori gialli che alla maturità producono un frutto simile ad un fico.
Effetti della Damiana
La damiana ha una lunga storia di utilizzo. Gli indigeni della sua area di provenienza usavano questa erba per una serie di motivi legati alle tradizioni. Oggi le persone usano la damiana principalmente per i suoi effetti rilassanti. Esiste una vasta gamma di modi per godersi questa erba. Alcune persone la mescolano con alcol per fare un estratto di damiana, mentre altre consumano la damiana preparandola sotto forma di un tè rinfrescante che riscalda l’anima.
Come Usare la Damiana
La nostra damiana si presenta sotto forma di materiale vegetale essiccato. Funziona benissimo e può essere utilizzata in diversi modi. Contiene piacevoli sostanze fitochimiche che si sposano bene con molti terpeni.
La nostra damiana biologica elimina il rischio che le piante possano contenere residui di pesticidi a causa dei metodi di coltivazione convenzionale.
Ogni busta contiene 50g di damiana essiccata.