Consociazione di piante

La nostra ampia selezione di piante da consociazione può allontanare insetti e piccole creature, migliorare la ritenzione idrica, aumentare la qualità del suolo, ombreggiare o nascondere. Una consociazione di piante fornisce protezione naturale alla cannabis.

21  Prodotti | Show all

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.

CHE COS'È LA CONSOCIAZIONE DI PIANTE?

La nostra ampia selezione di piante da consociazione può allontanare insetti e piccole creature, migliorare la ritenzione idrica, aumentare la qualità del suolo, ombreggiare o nascondere. Una consociazione di piante fornisce protezione naturale alla cannabis.

CHE COSA SONO LE PIANTE DA CONSOCIAZIONE?

Come suggerisce il nome, le piante da consociazione sono specie vegetali che possono essere di grande aiuto quando vengono coltivate insieme alla cannabis, sia indoor che all'aperto. Ogni pianta consociata possiede le proprie caratteristiche naturali, offrendo una vasta gamma di benefici. Alcune offrono una difesa naturale contro i parassiti, altre allontanano le minacce, senza la necessità di usare pesticidi, fungicidi o integratori artificiali. Mantenendo una certa diversità nelle colture, le piante da consociazione incoraggiano e supportano un ecosistema naturale per far prosperare le vostre piante di cannabis.

Anche gli spazi di coltivazione più piccoli possono beneficiare delle piante da consociazione e del principio di policoltura. Le policolture aumentano la diversità locale incoraggiando ed attirando varie specie di animali e vegetali. Le monocolture (coltivazioni composte da una singola specie vegetale) sono invece più soggette a malattie, infezioni e parassiti.

PERCHÉ ADOTTARE UNA CONSOCIAZIONE DI PIANTE?

Le piante consociate offrono una vasta gamma di benefici nei progetti colturali indoor e all'aperto. Instaurando un ambiente policolturale, i coltivatori domestici possono trarre importanti vantaggi dalla biodiversità offerta dalla nostra vasta gamma di piante da consociazione. Sebbene le precise caratteristiche di ogni pianta compagna variano da una specie all'altra, i coltivatori hanno scoperto che le piante compagne sono efficienti nel supportare quanto segue:

Respingono insetti e piccole creature (afidi, zanzare, bruchi, ragnetto rosso, mosche, topi, zecche, mosca bianca, cimici, coleotteri e cicaline), migliorano la ritenzione idrica, ottimizzano la qualità del suolo e favoriscono la crescita della cannabis.

QUALI TIPI DI PIANTE CONSOCIATE SONO DISPONIBILI?

La gamma completa di piante da consociazione della RQS vi offre tutto il necessario per ricreare un ecosistema ricco e naturale. Tra le confezioni suddivise per specie troverete la Peverina tomentosa (Cerastium tomentosum), girasole, calendula, menta piperita, lavanda, camomilla, aneto e molte altre ancora. Offriamo anche confezioni di semi combinati e appositamente selezionati per diversi tipi di consociazione. Le nostre confezioni Bio, Crescita, Anti-Insetto, Completo e Concimante includono tutto il necessario per avviare una consociazione di piante. Non dovrete fare altro che scegliere la confezione che più si adatta alle vostre piante di cannabis per favorire la loro crescita.