Easy Start

Non importa quanto siate imbranati con le piante, potreste ottenere degli ottimi risultati nella germinazione seguendo passo passo queste istruzioni: svuotate un pacchetto di Bacto attaccato sul retro dell’etichetta in un litro d’acqua. Quando si è sciolto completamente, versatelo sopra i vostri vasi.
 4.5/5 (183) Write a review
€ 6.95 tasse incl. In stock

Modalità di pagamento: Visa, Master Card, Bank transfer, Bitcoin e Cash

Spedizione
Gratuita
Reso
Gratuito
Spedizione
Discreta

  • Informazioni
  • Domande (13)
  • Recensioni (183)
  • Termini & Condizioni di Spedizione

EASY START: Per una germinazione organica infallibile

Non importa quanto siate imbranati con le piante, potreste ottenere degli ottimi risultati nella germinazione seguendo passo passo queste istruzioni: svuotate un pacchetto di Bacto attaccato sul retro dell’etichetta in un litro d’acqua. Quando si è sciolto completamente, versatelo sopra i vostri vasi. Lasciate che la soluzione in eccesso defluisca fuori dai vasi, poi sistemate ogni seme nel suo foro precostituito e premete delicatamente verso il basso con una matita o con un altro oggetto appuntito finché il seme non ha raggiunto una profondità di 5-10 mm. A questo punto sareste indotti a dire una preghiera sottovoce, ma non dovrebbe essere necessario.

La germinazione avviene di solito entro 5 giorni, dopodiché le nuove piantine possono essere piantate nel substrato per la coltivazione. 

Cominciare alla grande con i vasi Easy Start

Le cose di cui avrete bisogno:

  1. Semi di cannabis
  2. Acqua e un recipiente per la misurazione
  3. Un pò di perlite per piante
  4. Un germinatoio
  5. Un cacciavite o qualcosa con cui creare dei fori
  6. Un laccio, un nastro o una fascetta
Metodo
  1. Per prima cosa misurate un litro di acqua tiepida (circa 25 gradi Celsius / 77 gradi Fahrenheit) e scioglietevi il contenuto di un pacchetto di Bacto (batteri attivi vivi) che troverete in dotazione nel kit Easy Start. Deponete uno strato di perlite per piante nel germinatoio e sistemate su di esso i vostri vasi. Inumidite – non inzuppate – la Perlite e i vasi con la miscela Bacto che avete preparato. Bacto ha la funzione di attivare la vita microbica nel vaso che è essenziale per la germinazione.
  2. Assicuratevi che lo strato di Perlite conservi solo una piccola riserva d’acqua che rimane ben al di sotto della superficie Perlite. Mantenendo il giusto livello di umidità anche i vasi rimarranno umidi assorbendo l’acqua dal serbatoio di riserva. Troppa acqua e i semi rischierebbero di diventare fradici, il che potrebbe essere dannoso per le giovani piantine. In questo modo anche l’umidità all’interno del germinatoio sarà mantenuta ad un livello alto, il che è un fattore positivo. Durante il processo di germinazione, controllate i vasi almeno una volta al giorno per assicurarvi che l’umidità nel Perlite rimanga ad un buon livello, né troppo secco né troppo bagnato.
  3. Ogni vaso presenta già un forellino nello strato di Perlite, e il foro deve essere prolungato fino a raggiungere tra i 5 e i 10 mm di profondità. Ciò può essere fatto semplicemente segnando questa distanza sul cacciavite con un nastro o una fascetta. Semplicemente vi basterà premere il cacciavite nel vaso finché l’indicatore non arriva allo stesso livello della superficie del vaso. Voilà – tutti i fori ora saranno della giusta profondità!
  4. Per la fase finale, mettete un solo seme di cannabis nel foro che avete creato in ciascun vaso e se necessario premete delicatamente con un cacciavite finché non raggiunga la giusta profondità. Non è importante quale estremità del seme di cannabis sia rivolta verso l’alto, la piantina crescerà naturalmente verso la superficie del vaso mentre le radici si svilupperanno nella direzione opposta. Il processo vero e proprio di germogliazione è abbastanza enigmatico ma la maggior parte dei semi di cannabis ci impiegherà da 1 a 6 giorni per germogliare. E’ importante essere pazienti in questa fase e evitare di cedere alla tentazione di aprire il germinatoio per sbirciare all’interno! Ma dopo pochi giorni oppure una settimana, le radici si allungheranno e poi la piantina emergerà dal composto, spesso con il baccello poggiato come un cappello sulle due minuscole foglioline germogliate dal seme. Non rimuovete il baccello con le mani, cadrà spontaneamente. Cercare di staccarlo rischia di danneggiare quelle fragili foglioline che sono vitali per cominciare a somministrare i primi nutrienti alla giovane pianta.
  5. Quando le piantine hanno raggiunto un'altezza di 2-3 centimetri, rimuovere la vaschetta dal propagatore e far scorrere delicatamente le piantine fuori dalla loro plastica. Queste singole piantine possono ora essere ripiantate nei contenitori che intendete utilizzare per far crescere le vostre piante fino alla maturità. Non c'è bisogno di rimuovere il terreno attaccato alle giovani piante, anzi, evitate di farlo perché questo potrebbe danneggiare le delicate radici. Basta inserire l'intera cosa in qualsiasi substrato di coltivazione tu stia usando: terra, idro o ciottoli di argilla.

Tutto quello che resta da fare è sedersi e godersi il miracolo naturale della vita! Semplicemente questo, e badare all’alimentazione, innaffiamento e così via – ma questa è un’altra storia.

     

    By L. F. on 01/Ott/2018 :
    (5)

    Title : Easy Start
    Comment : Gekauft und nach ca 1-2 tagen sind sie auch schon aus der Erde geschossen. Fantastisches Produkt! Ich empfehle weiter!!!

    By J. M. :
    (1)

    The customer has rated the product but has not posted a review

    By K. S. on 22/Ago/2018 :
    (5)

    Title : Perfect for beginners
    Comment : I tested that, it was great! Easy for a great start and I am gonna use it one more time.

    By R. B. :
    (1)

    The customer has rated the product but has not posted a review

    By A. F. :
    (4)

    The customer has rated the product but has not posted a review

    By M. B. on 13/Ago/2018 :
    (5)

    Title : Easy
    Comment : And good.

    By L. O. on 03/Ago/2018 :
    (5)

    Title : Un nome, una garanzia
    Comment : Solo la sorte può impedire ai vs. semi di germinare con "easy start", basta solo seguire le semplicissime istruzioni ed avere solo pazienza. Funziona, è comodo e non costa. Utilissimo.

    By F. S. on 01/Ago/2018 :
    (5)

    Title : Easy start
    Comment : Tres bonne germination avec easy start Je conseil ce produit

    By S. B. on 30/Lug/2018 :
    (5)

    Title : Very easy!
    Comment : Great kit for a newbie to use!

    By F. R. on 17/Lug/2018 :
    (5)

    Title : Great little seed germinator
    Comment : Great and simple way to germinate seeds, evan for those just starting this makes it super simple and practical to get you going it´s pretty much fool proof. Thank you Royal Queen Seeds for making growers grow.

    By D. D. on 16/Lug/2018 :
    (5)

    Title : Very fast
    Comment : Easy to use and very easy to get faster germinations!!

    By M. S. :
    (2)

    The customer has rated the product but has not posted a review

    By J. C. on 12/Lug/2018 :
    (5)

    Title : Toppen produkt
    Comment : Super enkelt att använda och började gro efter 3-4 dagar

    By E. C. on 09/Lug/2018 :
    (5)

    Title : Easy Start Kit
    Comment : Well packed and fast delivery to the UK.

    By F. D. on 05/Lug/2018 :
    (5)

    Title : good
    Comment : it just works


    You can't post a review because you are not logged as a customer

    Log in / sign up
We do not ship this product to the following countries:
Canada, United States, Argentina, Chile
Da richardo | 2018-08-20 15:49:27

Kann man das Substrat in größeren Mengen kaufen?

Royal Queen Seeds Team

We do not sell the substrate separately, only in this packs.

Da Scilla Carraro | 2018-06-13 21:50:28

Buona sera, ho acquistato dei semi e l’easy start Seeds germinator, ma non ho capito dopo aver piantato i semi dove devo esporre il kit? Devi tenerlo sempre sotto il sole? Ombra? All’aperto? Dentro casa?... grazie mille

Royal Queen Seeds Team

You can keep them in the place you consider is the best option depending of the conditions.

Da Gioele | 2018-05-26 11:15:56

Ma dopo aver messo i semi a germogliare nel kit easy start .. bisogna darli da bere fino a quando non vengono fuori le piantine ?.

Royal Queen Seeds Team

You do not need to open the pot to water the seeds. Once the seedlings have reached a height of 2–3 cms, remove the pot tray to re-potted the seeds into the containers you are planning to use.

Da Nicola | 2018-05-16 15:01:00

If do I use this kit at many times, can I keep the bacto or it will lose all his properties? Is there a way to buy just the bacto, without the complete easy start kit?

Royal Queen Seeds Team

We do not sell the bacto powder separately and we recommend to use one bacto sachet each time you germinate. Keeping it for more uses can make that the composition lose his properties.

Da Danilo | 2018-05-10 09:37:52

ha senso comprare questo kit per un solo seme e in piu non ho capito nei vasi ce gia la terra?

Royal Queen Seeds Team

You can buy it and keep for upcoming orders. The kit comes with the soil in the pots.

Da Sherica | 2018-05-07 14:09:40

Does it come with the soil?

Royal Queen Seeds Team

Yes, the pots come filled with the soil.

Da Maurice | 2018-02-14 18:46:58

Ist der Propagator schon dabei, oder nur die Keimmischung?

Royal Queen Seeds Team

The Easy start contains the pots and the bacto, the propagator is not included, it comes with the Starter kit.

Da vito goderecci | 2017-12-19 20:38:29

ma ci sono i semi nel kitt ?

Royal Queen Seeds Team

This pack does not contain any seeds. Seeds are included only in the Startes Kit, either Feminized or Autoflowering.

Da Chris McCaul | 2017-11-27 21:26:03

Do you germinate in the dark or under lights with the 'Easy Start' system?

Royal Queen Seeds Team

You can germinate either way. Adding light will lead the plant to come out of the soil once it has sprouted as they always stretch looking for light.

Da Mitchell Sanders | 2017-10-16 11:11:16

"No need to remove the little Easy Start pots – in fact, avoid doing so as this risks damaging the delicate roots. Just pop the whole thing into whatever grow medium you’re using – soil, hydro or clay pebbles" By this, I understand that the germinated plant should not be taken out from the original germinating pot, and "the whole thing" should be transferred to a new pot for growing. Won't the plastic from the initial pot block the growing of the roots if the plant is not taken out before setting in in the new grow medium?

Royal Queen Seeds Team

You need to remove the plastic cover and replant just the soil with the seed. Otherwise the root would not have space to grow.

Da mitchell sanders | 2017-10-15 01:15:32

When you say to transfer to a bigger pot by putting in the whole easy pot inside the new soil, will the roots not be blocked by the plastic of the original pot when they grow? Thanks

Royal Queen Seeds Team

At this point the roots won't be that big yet, this is why we advise to change the plants at this moment.

Da Tobias | 2017-10-12 18:18:21

Hallo, kann man das benutzte Bacto/ Wassergemisch öfter und in einem größeren Zeitraum verwenden?

Royal Queen Seeds Team

We recommend to use one backto sachet each time you germinate. Keeping it for more uses can make that the composition lose his properties.

Da Matteo Calandrelli | 2017-10-05 21:57:44

i want to know if the the little black pots inside the easy start kit they are seeds already inside or if i need to put some seed by my own inside the pots and after that i will put some Bacto and water right?

Royal Queen Seeds Team

You need to add the seeds, there are no seeds in the pots.

Fai una domanda
Grazie per la tua domanda, la richiesta è stata inoltrata al nostro team.

Fai una domanda

Prodotti Consigliati
CHI HA COMPRATO QUESTO PRODOTTO HA ANCHE ACQUISTATO

Dichiarazione di non responsabilità

Tutti i semi di Cannabis acquistati da Royal Queen Seeds sono destinati esclusivamente ad un uso personale. Non commercializziamo semi su larga scala o a coltivatori commerciali. Nel caso sospettassimo un tentativo di violazione di tale termine, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine effettuato.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out

Dichiarazione di non responsabilità

Tutti i semi di Cannabis acquistati da Royal Queen Seeds sono destinati esclusivamente ad un uso personale. Non commercializziamo semi su larga scala o a coltivatori commerciali. Nel caso sospettassimo un tentativo di violazione di tale termine, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine effettuato.