Quali sono le differenza tra cannabis indica e cannabis sativa?

Published :
Categories : coltivazione di cannabis

Quali sono le differenza tra cannabis indica e cannabis sativa?

Dovreste già aver sentito parlare degli effetti positivi che ha la marijuana, ma forse non sapete che ci sono due varietà completamente diverse di questa pianta miracolosa.


Chi la coltiva da molto tempo conosce le differenze tra cananbis indica e cananbis sativa e alcuni dei produttori più famosi al mondo usano le migliori varietà delle due piante per creare ibridi che offrano caratteristiche nuove. Noi del Royal Queen Seeds siamo orgogliosi di fornirvi informazioni che non vengono diffuse e proponiamo semi ideali per qualsiasi tipo di coltivazione.

Cannabis sativa
La cananbis sativa generalmente si trova in climi caldi e la stagione in cui può crescere è lunga e fruttifera. Molte varietà di base dei nostri incroci provengono dai luoghi di coltivazione più famosi sulla terra: Tailandia, India, Messico e Colombia. La caratteristica principale che distingue la cannabis sativa dalla indica è la struttura e l'altezza della pianta, oltre al tempo impiegato per raggiungere la loro maturità in una coltivazione al chiuso. Le varietà pure della sativa impiegano più tempo per completare la fioritura, ma alla fine premiano i coltivatori con effetti più forti, quelli che cercano i consumatori esperti. Una delle più famose è la leggendaria Haze, che impiega 12 settimane per essere pronta per il raccolto, ma chi la coltiva avrà una produzione fantastica. Le nostre varietà di sativa sono ideali per l'aperto o per il chiuso e hanno effetti terapeutici grazie alle sue qualità edificanti. È una delle prime ad essere stata coltivata e viene utilizzata per una moltitudine di usi. Le nostre cannabis sativa sono conosciute per i loro effetti euforici e che colpiscono il cervello, sono l'ideale per chi fuma quotidianamente per scopi terapeutici perché fornisce sollievo e offre la possibilità di completare le responsabilità della vita di tutti i giorni.
Effects of Sativa Cannabis
Power Flower feminized cannabis seedsAmnesia Haze Feminized cannabisHaze Berry sativa cannabisRoyal Moby

Cannabis indica
Le piante di indica sono solitamente originarie della catena montuosa Hindyu Kush che si espande tra India, Pakistan e Afghanistan, la Special Kush è, però, solamente una delle varietà che proponiamo. Le specie di cannabis indica, come la Special Kush sono perfette per i coltivatori al chiuso che cercano di ottimizzare gli spazi. Il raccolto avviene in sei settimane e da la possibilità di avere diversi raccolti in un lasso di tempo ridotto. Le varietà indica sono conosciute per avere effetti rilassanti dovuti al fatto che le piante hanno un rapporto CBD/THC più alto. Mentre la THC può creare ansia, creando ibridi con varietà di indica che hanno una maggiore quantità di CBD, chi fa uso di marijuana per scopi terapeutici può trovare semi di piante che riducono apprensione, offrendo un'esperienza più rilassata e divertente. Le varietà sono generalmente piì piccole e vengono tradizionalmente utilizzate nelle regioni in cui si produce hashish perché hanno un'efficacia maggiore e per la quantità di tricoma che ricopre le gemme.
Indica Specifications
IceNorthern LightBlue MysticOg Kush


Miscele di cannabis indica e sativa
Grazie al fatto che le due varietà vengono incrociate per i nostri semi femminizati, chi li coltiva potrà trovare le piante che rispecchiano alla perfezione i propri bisogni. I coltivatori degli incroci fra le due avranno la possibilità di godere di numerosi vantaggi e possono diminuire il periodo di fioritura della cannabis sativa in modo che la maturità della pianta sia raggiunta in un periodo di tempo inferore alle condizioni normali. Spesso, varietà di cannabis sativa pure sono difficili da coltivare al chiuso perché hanno un tempo di fioritura di 12 o più settimane. Quando incrociata con la cannabis indica, il periodo di fioritura si accorcia e molte delle varietà più famose, come la Sour Diesel possono raggiungere la loro maturità in 10 settimane.

Acquista Semi di Cannabis AutofiorentiAcquista Semi di Cannabis Femminizzati Acquista Medical Semi di Cannabis