Trova la tua varietà ideale con il nostro Seedfinder

By Miguel Ordoñez


Nell'era moderna, entrare in connessione con persone che la pensano allo stesso modo è abbastanza impegnativo, se poi l'oggetto in questione ha anche una reputazione controversa le cose si complicano ulteriormente. Tuttavia, il vostro affetto per l’erba non dev'essere un ostacolo, ma piuttosto un potenziale strumento per incontrare persone che condividono le vostre stesse passioni e conoscenze.

Marijuana ed appuntamenti: Come deve comportarsi un consumatore d’erba solitario?

Parlare al primo appuntamento della vostra passione per l’erba e di quanto vi piaccia fumarla non è sempre facile, soprattutto perché vi state ancora conoscendo e la prima impressione gioca sempre un ruolo importante.

Comprensibilmente, non tutti sono disposti a parlare del proprio uso di cannabis per paura di essere rifiutati. Con questo in mente, abbiamo compilato un elenco di app di incontri che mirano a mettervi in contatto con altre persone favorevoli alla cannabis.

App di incontri per gli amanti della marijuana: Le migliori 5

Ogni app ha i suoi pro e contro. Quindi, per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo la nostra lista delle 5 migliori app, con i loro dettagli tecnici (prezzi, iscrizione) e perché dovreste considerare di usarle.

My420mate

Operativa in 50 Stati americani e in oltre 80 Paesi, My420mate afferma di essere l’app numero uno per appuntamenti tra persone favorevoli alla marijuana. E in base alle funzionalità che abbiamo visto, condividiamo appieno tale affermazione. L’opzione per elencare i vostri metodi di consumo preferiti, le varietà che vi piacciono di più ed il motivo per cui avete iniziato a fumare sono tutte ottime aggiunte. 

Top 5 Marijuana Dating Apps
Dettagli tecnici

Iscrizione gratuita (vengono assegnati 65 crediti al momento della registrazione iniziale)
- Semplice da usare (offre un’interfaccia utente pulita) - Test della personalità personalizzato per aiutare ad impostare preferenze/corrispondenze (match)
- App per dispositivi mobili (iOS & Android) e computer fissi
- Si ottengono crediti aggiuntivi per l'utilizzo del sito (accesso giornaliero, aggiunta di foto, ecc.)

- Perché usare My420mate?

My420mate è una delle poche app di incontri per appassionati di marijuana che ha ricevuto il sostegno di diversi ed importanti mezzi di comunicazione. Fu progettata partendo da zero e pensando esclusivamente agli amanti dell’erba. Dal test di personalità personalizzato all’elenco delle vostre varietà preferite, è chiaro che il primo argomento di conversazione con il vostro partner online sarà la cannabis.

Combinate queste funzionalità con un’interfaccia utente pulita, funzionalità multipiattaforma e possibilità di guadagnare crediti accedendo semplicemente tutti i giorni all'app e vi accorgerete che My420mate offre numerosi servizi di qualità.

Il sistema di conteggio utenti ha ricevuto alcune critiche per la difficoltà di trovare persone effettivamente ubicate nella stessa zona o nelle immediate vicinanze. Tuttavia, grazie al moderato piano tariffario basato su crediti e all’attenzione su tutto ciò che riguarda la cannabis, vale sicuramente la pena provarla.

Plenty of Fish

Anche se a prima vista Plenty of Fish potrebbe non sembrare un sito di incontri incentrato sulla cannabis, ha diversi attributi che la rendono un'app ideale per incontrare un compagno amante dell’erba. L’enorme numero di membri in tutto il mondo e l’iscrizione gratuita, combinati con alcune opzioni di ricerca intelligenti, la rendono adatta ai consumatori che si avvicinano al mondo degli incontri online. 

Top 5 Marijuana Dating Apps
Dettagli tecnici

Iscrizione gratuita
- Oltre 100.000.000 di membri (circa 3 milioni di utenti giornalieri)
- Valutazione della personalità
- App per dispositivi mobili (iOS & Android)
- La maggior parte delle funzionalità sono gratuite (opzione per aggiornare l’account mensilmente)

- Perché usare Plenty of Fish?

La parte più interessante di Plenty of Fish è la vasta disponibilità di persone online. Una volta specificati alcuni dei parametri di ricerca incentrati sulla cannabis, avrete la certezza quasi assoluta di trovare persone che vivono nella vostra zona. Parlando di opzioni di ricerca, POF vi consente di filtrare i risultati a seconda dei vostri interessi come “cannabis” o “420-friendly”.

Sebbene non ci sia alcuna opzione per abbinare le persone in base alla loro varietà preferita, i filtri di cui abbiamo appena parlato sono un discreto compromesso. Anche le opzioni di aggiornamento hanno un prezzo ragionevole, ma dovete pagare il pacchetto in anticipo, con piani tariffari che vanno da 3 mesi ad un anno intero. Quindi, dovrete pianificarlo in anticipo per sfruttare al massimo i privilegi del vostro account premium.

HighThere

Nonostante il suo passato turbolento, HighThere ha rinnovato di recente l’esperienza d'uso complessiva e l’app per dispositivi mobili. Continuano ad esserci alcuni bug, ma i programmatori lavorano costantemente per migliorare la piattaforma. Data la facilità d’uso e la chiara focalizzazione su tutti gli aspetti della cultura cannabica, HighThere è uno spazio virtuale onnicomprensivo per la cannabis, piuttosto che un’app di incontri tra sballati.

Top 5 Marijuana Dating Apps
Dettagli tecnici

Iscrizione ed uso gratuiti
- Funge anche da social network sulla cannabis
- Oltre 100.000 download dal Google Store
- Semplice da usare (interfaccia utente ed app aggiornate)
- App per dispositivi mobili (iOS & Android)

- Perché usare HighThere?

L’interesse verso la cannabis non si riduce ad un fine settimana trasgressivo, ma si estende alle riforme di natura giuridica, alle ricerche mediche, alla cultura popolare e molto altro ancora. HighThere unisce gli aspetti educativi e informativi dell’erba con una meccanica “analoga a Tinder” (scorrimento a sinistra/destra per visualizzare i vari profili), con il fine di aiutarvi a trovare persone che la pensano come voi.

Infatti, HighThere ha molte funzionalità, oltre alla semplice messaggistica per parlare con i membri dell'app. Ci sono anche recensioni, un browser per cercare dispensari e l’opzione di inserire il metodo di consumo preferito. Se volete immergervi nella cultura della cannabis incontrando persone nuove, HighThere è una valida opzione. Finché lo sviluppo tecnico andrà avanti, la popolarità di HighThere continuerà a crescere.

420 Singles

Per il momento, 420 Singles è disponibile solo sull’App Store di Apple, ma i recenti aggiornamenti dei suoi programmatori hanno incrementato la sua popolarità. Dovremmo anche sottolineare che 420 Singles è una delle migliori opzioni per gli amanti della marijuana negli Stati Uniti. Con il sistema swipe & match gratuito, è un ottimo posto per iniziare a cercare qualcuno che condivida la vostra passione per la marijuana. 

Top 5 Marijuana Dating Apps
Dettagli tecnici

Iscrizione gratuita (incluso il sistema swipe & match) - Domande univoche sul profilo (per generare match/compatibilità tra utenti)
- Raggio di ricerca superiore ai 1.500km
- Solo per iOS (iPhone & iPad)
- 1.600 valutazioni sull’App Store di Apple

- Perché usare 420 Singles?

Se siete negli Stati Uniti, 420 Singles è un modo semplice, ma efficace, per incontrare qualcuno che condivida la vostra passione per la ganja. L’app funziona in modo molto simile a Tinder, con una funzione swipe & match che aiuta a connettere le persone in base alle loro particolari risposte. Diciamo “particolari” perché 420 Singles si differenzia dalle altre app per le domande richieste nel profilo dell'utente, basate su argomenti di cui potreste parlare mentre siete sballati. Le domande includono “Credi negli ufo?” e “Qual è la tua varietà preferita?”.

La facilità d’uso, unita allo speciale approccio verso gli interessi personali, semplifica la ricerca di nuovi amici nelle zone limitrofe. Questo, ovviamente, a condizione che ci siano persone ubicate vicino a voi. I risultati sembrano variare da Stato a Stato, ma potete aggiungere profili ai segnalibri su cui tornare in seguito, se necessario.

Match

Forse una delle app di incontri più famose, Match mostra di poter evolvere con i tempi. Parte del suo processo di registrazione include ora una domanda sull’uso di marijuana, consentendo all'utente di trovare un profilo analogo al suo. L'enorme archivio di potenziali match (compatibilità tra utenti online), le ottime funzionalità d'uso e gli eventi vicino a casa (serate di incontri) dimostrano il grande successo che continua a riscontrare l’app. 

Top 5 Marijuana Dating Apps
Dettagli tecnici

App per dispositivi mobili (iOS & Android) e computer fissi
- Iscrizione gratuita (sebbene la versione gratuita abbia funzionalità limitate)
- Opzioni di abbonamento flessibili
- Milioni di corrispondenze tra utenti andate a buon fine
- Più di 1 milione di download

- Perché usare Match?

Sebbene possa sembrare che le app di incontri siano all’ordine del giorno, Match fu una delle prime a rendere popolare il concetto di appuntamenti online e la sua esperienza lo dimostra. C’è un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, varie opzioni premium e fin dall’inizio si respira un'atmosfera all'insegna della cannabis.

Fortunatamente, Match rinuncia alle complicate domande sulla personalità e preferisce un approccio più diretto, chiedendo nelle prime fasi della creazione del profilo se l'utente fuma erba o meno (ed altre domande). L’app fornisce quindi le sue “scelte migliori” in base al vostro interesse per la cannabis.

Non solo vivrete una delle esperienze di incontri online più raffinate in circolazione, ma Match dimostra anche di saper ascoltare i propri utenti dando molta importanza all’uso della marijuana.

Consigli per il vostro primo appuntamento a tema 420

Avete navigato nel mondo delle app di incontri ed avete trovato qualcuno interessato al vostro profilo. Adesso siete pronti a lanciarvi in un appuntamento faccia a faccia. Sebbene le app appena elencate facilitino la condivisione dell’amore verso la cannabis, mostrare gli stessi interessi nel mondo reale non è sempre semplice. Tuttavia, non dovete preoccuparvi, poiché abbiamo alcuni suggerimenti per il vostro primo appuntamento a tema 420.

  • La location è essenziale

I classici locali per il primo appuntamento come bar, cinema o ristoranti sono tutti fantastici, ma potrebbero non adattarsi ad una coppia di sballati. Se volete incontrare la persona conosciuta online e condividere con lei la passione per l’erba, dovrete pensare fuori dagli schemi.

I luoghi dove la cannabis fa da regina sono un ottimo posto per conoscersi, senza l’intimità (o la pressione) di dover andare a fumare a casa di uno o dell'altro. Le fiere della cannabis (internazionali), i social club (Spagna) e i coffeeshop (Paesi Bassi) offrono tutti un ambiente rilassato in cui potrete approfondire l’argomento che piace ad entrambi.

  • Attività per il primo appuntamento

Per aver successo, un primo appuntamento a tema 420 ha bisogno di una certa pianificazione. Dopotutto, sballarsi ed improvvisare qualcosa da fare rischia di finire in un disastro. Invece, può rivelarsi utile pianificare delle attività da fare dopo aver consumato l’erba. Ad esempio, se entrambi amate le indica, lo yoga completa la natura rilassante di queste varietà. Oppure, se vi piacciono di più le sativa energizzanti, considerate di visitare un festival gastronomico o di fare un’escursione. 

  • Trovare un partner a cui piacciano le vostre stesse varietà

Non c’è niente di meglio che condividere una canna o un bong con qualcuno a cui piace la stessa o le stesse varietà. Per fortuna, la maggior parte delle app elencate include una domanda “varietà preferita” come impostazione predefinita. Quindi, non dovrebbe essere troppo difficile trovare un partner con la stessa passione verso una determinata varietà di cannabis. Tuttavia, non preoccupatevi se non siete d’accordo su cosa fumare.

La bellezza della cannabis è la profondità e la variabilità delle diverse genetiche. Concentratevi su un primo appuntamento dove entrambi porterete la vostra varietà preferita, già pre-rollata, per farla provare all’altro. Potete poi passare la serata a discutere di ciò che avete fatto e non vi è piaciuto, sperando così di rafforzare quella connessione che si sta creando. Arrivati a questo punto, non vi resterà che decidere come chiamare le vostre bambine (intendiamo le piante di cannabis, ovviamente)!