Seguendo questa semplice ricetta potrete cucinare un delizioso classico americano: la torta di mele, ma con l'aggiunta di marijuana, per un pizzico di fusione in più!

La torta di mele è uno dei dolci da forno più apprezzati dagli americani. Immaginate di essere seduti vicino al davanzale di casa di vostra nonna, in attesa di addentare una calda e fumante torta con i suoi pezzi di mela cremosa e la crosta di pasta friabile e burrosa. Oggi vi proponiamo una ricetta facile con un tocco di magia in più: la torta di mele con erba, per assaporare nuovi e divertenti piaceri.

Per realizzare questa ricetta avrete bisogno di burro alla Cannabis. Se non ne avete, potete seguire la seguente ricetta.

INGREDIENTI

Per la pasta

  • 3 tazze e ¼ di farina normale
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 tazza di burro di cannabis (freddo)
  • ¼ di tazza di grasso vegetale freddo
  • Da 5 a 6 cucchiai di acqua ghiacciata

Per la farcitura:

  • 1,3 Kg di mele (senza torsolo, pelate ed affettate)
  • 3 tazze e ¼ di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di farina normale
  • 3 cucchiaini e ¼ di cannella in polvere
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato
  • 1/8 di cucchiaino di noce moscata
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio d'acqua
  • 1 cucchiaio di succo di limone

FARE LA PASTA PER LA TORTA

1. Usando un setaccio, setacciare la farina, lo zucchero e il sale in una ciotola.

2. Aggiungere il burro di Cannabis freddo e il grasso vegetale alla miscela.

3. Usando le mani, mescolare il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea e friabile.

4. A questo punto, impastare la pasta aggiungendo poco a poco piccole quantità d'acqua. Impastare dolcemente fino a quando l'impasto non si sarà staccato della ciotola.

5. Formare con le mani una palla e dividerla in due. Una delle due metà dovrà risultare leggermente più grande. La più grossa servirà come base per la torta, mentre quella più piccola per ricoprire la superficie con la farcitura. Lasciare riposare in frigo le due metà per almeno 30 minuti e, successivamente, stendere uniformemente i due impasti e riporli nuovamente in frigorifero.

cannabis maionese infuso marijuana sana ricetta commestibiliFARE LA FARCITURA

1. In una grande ciotola mescolare insieme le fette di mela e il succo di limone fresco.

2. Aggiungere lo zucchero di canna, lo zucchero semolato, la farina, la cannella, il sale e la noce moscata, in modo da ricoprire completamente i vari pezzi di mela.

PREPARAZIONE E COTTURA TORTA

1. Riporre nella teglia la pasta per la base della torta e stenderla sul fondo fino a toccare i bordi della teglia, dove si dovrà lasciare un margine sopraelevato di circa 3cm di pasta.

2. Distribuire omogeneamente la farcitura di mele. Se vi è avanzato un po' di burro di Cannabis potreste aggiungerlo anche alla guarnizione, per rendere la torta ancora più potente.

3. Ora, adagiare la parte superiore della torta, precedentemente distesa, lasciando un margine di 3cm dal bordo. A questo punto, sigillare la parte inferiore con quella superiore. Per farlo potete usare una forchetta, realizzando leggere pizzicate sui lembi di pasta del bordo.

4. Per permettere al vapore di fuoriuscire dalla torta in cottura, realizzare alcuni fori o una "X" sulla superficie.

5. Adesso, sbattere l'uovo e spennellarlo generosamente sulla parte superiore della torta, in modo da ottenere una superficie lucida.

6. Preriscaldare il forno a 190°C e cuocere la torta per 1 ora, o fino a completa doratura. Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare qualche minuto.

La preparazione potrebbe sembrare un po' macchinosa, ma il risultato vale sicuramente la pena. Una torta deliziosa e succulenta con cui accompagnare le vostre serate, magari per completare con una piacevole fusione una buona cena. Ricordate: gli alimenti con Cannabis possono richiedere fino a 2 ore per fare effetto! Buon divertimento!

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out