Melissa Royal Guardians

Quando viene usata in una consociazione di piante, la Melissa attira gli insetti benefici e respinge quelli potenzialmente dannosi, aiutando a mascherare gli odori della Cannabis.
 5.00/5 (1) Write a review
€ 0.99 tasse incl. In stock

Modalità di pagamento: Visa, Master Card, Bank transfer, Bitcoin e Cash

Spedizione
Gratuita
Reso
Gratuito
Spedizione
Discreta

  • Informazioni
  • Domande (0)
  • Recensioni (1)
  • Termini & Condizioni di Spedizione

La Melissa è una pianta versatile adatta alla consociazione di piante. Pianta medicinale, aromatica e repellente per insetti.

MELISSA

La Melissa (Melissa officinalis), anche chiamata 'Lemon Balm', è una pianta erbacea perenne appartenente alla stessa famiglia della menta, usata per secoli come erba aromatica nelle cucine di tutto il mondo e come pianta terapeutica. Nell'antica Grecia, Tolomeo elogiava nei suoi scritti la melissa, una pianta altamente consigliata per cucinare il pesce. Come le altre varietà di menta, si tratta di una pianta infestante dai mille usi che può formare fitti tappeti erbacei, privando di sostanze nutritive le piante circostanti. I giardinieri più pigri dovrebbero piantare la melissa in vaso per mantenerla sotto controllo. La Melissa predilige i luoghi semi-ombreggiati ed è estremamente facile da coltivare. È sufficiente pizzicare le parti apicali per favorire la crescita vegetativa delle ramificazioni laterali.

Essendo un'efficace pianta per la consociazione di piante nella coltura della Cannabis, la Melissa respinge zanzare e moscerini ed attira gli impollinatori benefici per le vostre colture. Le sue foglie possono essere strofinate sulla pelle per alleviare il prurito delle punture di insetti, mentre un tè dolce di limone e Melissa sembra migliorare la memoria. Tuttavia, viene prevalentemente usata per le sue proprietà rilassanti e stimolanti. A fine stagione, la Melissa entra in uno stato di letargo per sopravvivere durante l'inverno e riprendere la crescita con i primi caldi primaverili. Quando una pianta perenne riprende la sua crescita dopo l'inverno vuol dire che è un buon momento per avviare la germinazione della Cannabis.

Nome latino Melissa officinalis
Tipologia Perenne, erbacea
Altezza 60 - 90 cm
Raccolto Poco prima dello sviluppo dei boccioli - fine primavera/inizio estate
Effetti Aromatici (foglie), di distrazione, e mimetici
Clima Stagione fresca, Sole o ombra parziale.
pH Preferibilmente da 6,0 a 7,5. Può crescere con pH da 5,6 a 9,0.
Terreno Fertile, argilloso o sabbioso. Ben drenato
Germinazione 10 - 14 giorni / oltre 20°C. Necessita di luce per germinare.
Distanza 30 - 38 cm di distanza
Semi per grammo 2.000
Nota La melissa officinale ha bisogno di luce per germinare. Coprire solo leggermente i semi. Nota: Gli steli potrebbero scomparire all'inizio dell'inverno, ma rispunteranno in primavera.
     


    You can't post a review because you are not logged as a customer

    Log in / sign up
We do not ship this product to the following countries:
Chile

Per il momento non ci sono domande da parte del cliente.

Fai una domanda
Grazie per la tua domanda, la richiesta è stata inoltrata al nostro team.

Fai una domanda

CHI HA COMPRATO QUESTO PRODOTTO HA ANCHE ACQUISTATO