Semi Bubblegum XL: Discendenti da Power Plant e Santa Maria
I semi di cannabis Bubblegum XL nascono dall'incrocio tra Power Plant e Santa Maria. La varietà Bubblegum è apparsa per la prima volta in Indiana, ma i fenotipi successivi sono stati poi perfezionati sia nel New England, sia nei Paesi Bassi, nella capitale europea della cannabis. Il fenotipo olandese, sviluppato da TH Seeds, è entrato in circolazione mettendo subito Bubblegum nel radar dei consumatori di cannabis di tutto il mondo. Questa varietà dolce ed aromatica si è guadagnata una discreta reputazione, vincendo premi all’High Times Cannabis Cup ed alla Spannabis Cannabis Champion’s Cup nel 2005.
Bubblegum presenta un profilo genetico perfettamente bilanciato di 50% sativa e 50% indica. Il suo effetto dolce, alimentato da modesti livelli di THC del 19%, rilassa il corpo e stimola la mente.
Semi di cannabis Bubblegum XL: Una varietà dolce e robusta
Questa pianta può produrre facilmente 500 g per metro quadrato in coltivazioni indoor; non è una produzione abbondantissima, ma la qualità è tale per cui ne vale la pensa. In outdoor, dipende tutto dal clima; le varietà hybride cannabis dense come questa possono crescere in quasi tutti i paesi nella stagione giusta. Tuttavia, va prestata attenzione particolare nei climi più umidi, per evitare il rischio di muffe e marciume. La pianta non diventa molto alta, né si allunga eccessivamente, come invece fanno molte varietà olandese; resta piccola e maneggevole.
Varietà Bubblegum XL: Fioritura rapida e raccolti in tempi record
BubbleGum XL ha un aroma più dolce rispetto alle altre varietà Amsterdam, con un gusto dolce, di terra. Le piante ottenute dai semi di cannabis Bubblegum XL impiegano 8–9 settimane per giungere a maturazione e producono cime dense ricoperte di resina.