Semi di cannabis femminizzati Bubblegum XL

Published :
Categories : Cannabis ceppi

Semi di cannabis femminizzati Bubblegum XL

Bubblegum XL è un ibrido a dominanza sativa e nasce dalle nuove piante di Amsteradam. Il rapporto è 60% sativa e 40% indica con un contenuto di THC pari al 19%. L’effetto generale è piacevole e uniforme riuscendo a mescolare bene il rintontimento e l’high. Questa varietà è caratterizzata da un profumo dolce e selvatico e gemme coperte di resina.


La varietà Bubblegum
ha le sue origini in Indiana negli anni ’70 e una volta arrivata in New England è stata spedita in Europa in Olanda negli anni ’90. Al suo arrivo le sue proprietà sono state migliorate ibridizzandola dopo tantissime generazioni.

Al giorno d’oggi questa varietà dolce è conosciuta in tutto il mondo. È stata spesso menzionata all’High Times Cannabis Cup e ha vinto il secondo posto al bioproduct nel 1994 e nello stesso anno è arrivata terza nella categoria “miglior prodotto di coffee shop”, nel 1995 seconda alla Cannabis Cup dove ha uguagliato il risultato nel 1999.
Bubblegum cannabis
Crescita
Bubblegum XL può arrivare a produrre 500 grammi per metro quadro quando viene coltivata al chiuso. Non è un raccolto incredibilmente ricco, ma la mancanza di quantità è equilibrata dalla qualità delle sue gemme. Una varietà densa e quindi resistente e può essere coltivata quasi dappertutto durante la buona stagione. Quando si coltiva all’aperto in climi più umidi bisogna avere un’attenzione particolare ai livelli di umidità perché la Bubblegum XL è prona ad ammuffirsi e a marcire. Il periodo di fioritura dovrebbe essere di otto-nove settimane dopo la semina e il raccolto è pronto a ottobre.

Aspetto
La pianta è bassa, compatta ed è semplice da curare, non cresce verticalmente come altre varietà olandesi. Le piante coltivate al chiuso raggiungono gli 80-140 cm e le piante all’aperto possono arrivare a 200 cm. Le gemme sono di un verde pallido con peluria arancione. La gemma in sé è larga e coperta con cristalli.

Aroma
Prima ancora di raccoglierle le gemme avranno un forte sapore dolce, un aroma simile a quelle di gomme da masticare Bazooka e che ti faranno tornare in mente ricordi dell’infanzia. Dopo averle tritate, il sapore rimane dolce, ma mi attraeva un po’ meno. L’odore più forte è quello dell’agrume seguito da gomma di masticare Bazooka e con delle reminescenze di plastica.
Bubblegum cannabis
Sapore
Il sapore quando l’ho fumata mi è piaciuto per le sue noti sorprendentemente dolci e pungenti di selvatico e frutti di bosco. Quando ho buttato fuori il fumo il sapore di gomma da masticare è tornato. La prevalenza del sapore di gomma da masticate ha reso questa varietà una delle mie preferite.

Effetto generale
Nonostante il fatto che Bubblegum Xl è una varietà a dominanza sativa, mi sono sentito rilassato e libero da impegni. Non ci sono dubbi che abbia sentito anche la parte indica ,ma anche quella sativa dato che mi ha dato una sensazione energetica. È interessante notare che l’high si è tenuto nascosto e mi sono reso conto di essere su di giri solamente quando ero al culmine della sensazione. L’effetto generale è un mix di euforia, felicità e relax.

Il risultato è stato molto forte. Il voto che ho dato sulla sua potenza è 8.5 su 10. Una perfetta varietà per combattere l’ansia, alleviare il dolore e rilassarsi. Lo consiglio per un uso notturno.
Bubblegum XL Cannabis