I semi Mother Gorilla discendono dalle leggendarie genetiche Gorilla Glue #4 e Reina Madre
I semi di cannabis femminizzati Mother Gorilla sono una versione nuova e migliorata della Royal Madre. La varietà originale è un incrocio tra Jack the Ripper e Reina Madre (Queen Mother). Si tratta di una potente genetica sativa che provoca un effetto cerebrale, in cui abbiamo però visto un margine di miglioramento. Volevamo elevare la sua potenza a livelli superiori, e per farlo c’è sembrato giusto invitare alla festa la genetica Gorilla. I nostri esperti breeder hanno intrapreso l’ambiziosa sfida di incrociare la Reina Madre con la Gorilla Glue (GG #4).
I semi Reina Madre hanno fornito un'ottima base genetica per l'incrocio. Le sue impressionanti concentrazioni di THC e il suo esaltante “high” da sativa ci hanno dato molto materiale su cui lavorare. Inoltre, contiene un profilo terpenico complesso, con toni dolci, acidi e speziati. La Mother Gorilla ha ereditato molte di queste qualità.
La varietà Reina Madre ha fornito aromi e sapori, ma Gorilla Glue #4 ha contribuito con la sua potenza ineguagliabile. Questa potente varietà è conosciuta in tutto il mondo per i suoi strabilianti effetti. Il suo “high”, prevalentemente da sativa, è alimentato da un colossale contenuto di THC del 30%. Vanta inoltre fantastici aromi di pino e cioccolato e pungenti sapori di gasolio. Queste impressionanti caratteristiche le hanno fatto vincere numerosi premi, sia agli High Times Cannabis Cup che agli High Times World Cup.
Insieme, queste due varietà hanno dato vita ad un superbo ibrido. La Mother Gorilla offre enormi concentrazioni di THC, sapori spettacolari ed un breve periodo di fioritura. È fortemente a predominanza sativa e produce rese gratificanti.
Effetti, sapori ed aromi della varietà Mother Gorilla
La Mother Gorilla offre i tipici effetti stimolanti delle varietà a predominanza sativa. Tuttavia, il suo “high” non causa sgraditi attacchi d’ansia o paranoia, ma piuttosto offre la giusta dose di energia ed eccitazione. Risveglia rapidamente la mente e stimola i neuroni, senza essere troppo travolgente. I consumatori noteranno una mentalità più creativa e motivante che, a piccole dosi, può essere utile per affrontare iniziative artistiche ed atletiche. Tuttavia, se ne fumerete troppa, gli effetti diventeranno completamente euforici.
Questa varietà è perfetta per piccole riunioni e feste tra amici e vi catapulterà nel giusto stato d’animo per socializzare. In alternativa, può essere tranquillamente consumata a casa quando si cerca ispirazione o introspezione.
Coltivando i semi Mother Gorilla otterrete cime con livelli di THC pari al 23–25%, più che sufficienti per produrre effetti terapeutici significativi. Questa varietà ha infatti il potenziale di ridurre i dolori e stimolare l’appetito. Le sue cime contengono anche alte concentrazioni del terpene cariofillene, un tipo di “cannabinoide dietetico”. Ma contiene anche altri terpeni rilassanti e stimolanti che migliorano l’umore, come il limonene e il mircene. Questo profilo terpenico culmina in sapori ricchi di cioccolato e terra, integrati da aromi dolci e speziati.
Coltivare semi di cannabis Mother Gorilla
I semi di cannabis femminizzati Mother Gorilla rappresentano un ottimo punto di partenza per coltivare una varietà fotoperiodica poco impegnativa. Mantiene un’altezza media di 140–180cm ed è pronta per essere raccolta dopo un periodo di fioritura più che ragionevole per una varietà a predominanza sativa. Chi coltiva indoor potrà raccogliere fino a 500g/m² dopo appena 9–10 settimane di fioritura. I semi coltivati outdoor offrono rese pari a 650g/pianta e saranno pronti per essere raccolti all'inizio di ottobre.