Le varietà di Sativa top 10

Published :
Categories : Cannabis ceppi

Le varietà di Sativa top 10

I coltivatori di marijuana scelgono spesso le varietà di cannabis Sativa per i loro high euforizzanti e gli effetti cerebrali.


Le varietà di Sativa pura possono avere un tempo di fioritura più lungo rispetto a quelle di cannabis Indica, ma la maggiore attesa viene ripagata da un raccolto davvero eccezionale. Una delle varietà più note, la leggendaria Haze, impiega fino a 12 settimane per crescere in ambiente interno; ciononostante, proprio per le sue proprietà terapeutiche, incontra il favore dei conoscitori più esperti. Le varietà di cannabis Sativa sono originarie delle principali aree geografiche di coltivazione della marijuana. Per darti l’opportunità di scegliere da un ricco ventaglio di gusti diversi, Royal Queen Seeds ti offre varietà provenienti dalla Tailandia, dal Messico, dall’India e dalla Colombia. Le nostre varietà di Sativa sono ideali per chi ama fumare erba per intere giornate, per non parlare dell’high euforizzante che producono, ideale per il lavoro creativo. Queste le varietà di Sativa proposte nella nostra top 10.

1. Power Flower
Power Flower è stato concepito per i coltivatori professionisti, che mirano a una resa elevata per attrarre i consumatori con buste ‘copiose’. Chi coltiva indoor può facilmente raccogliere fino a 650 g/m2 con luce a 600 watt. Outdoor la pianta cresce rigogliosa solo in climi caldi, come in Italia o in California. L’high cerebrale di Power Flower è lieve ma nel contempo energico, i bud maturi hanno un gusto agrodolce che ricorda il lime o il comune limone.
Power Flower

2. Haze Berry
Il nostro Haze Berry è una classica marijuana medicinale che unisce al gusto del Blueberry l’high celebrale della varietà Haze. I bud maturi hanno sapore dolce, l’high energizzante è ideale per chi ha un obiettivo da portare a termine durante la giornata. Haze Berry ha una resa eccellente e le caratteristiche di crescita tipiche della Sativa contribuiscono alla nascita di piante che si svilupperanno rigogliose sia indoor che outdoor.
Strawberry Haze 

3. Shining Silver Haze
L’Haze è fra le varietà più ricercate di Sativa pura. Il nostro Shining Silver Haze è portatore di una genetica che si è stabilizzata già da diversi anni. Royal Queen Seeds ha creato lo Shining Silver Haze come ibrido di Skunk, Northern Lights e Haze. Questa ibridizzazione ha reso la varietà adatta a colture interne o esterne di marijuana. Outdoor le piante sono eliofile, indoor i coltivatori possono ricavare rese fino a 450 g per metro quadro. I fumatori esperti amano il gusto e l’high istantaneo di Shining Silver Haze; i bud sono noti per la successione di pensieri che già dal primo istante generano nella mente del conoscitore.
Shining Silver Haze

4. Royal Madre
La varietà Royal Madre è l’ultima nata della nostra famiglia di ibridi. Questa pianta è un incrocio fra Jack the Ripper e Queen Madre con genetica composta da Sativa al 75% e Indica al 25%. Il prodotto finale è il risultato di un attento bilanciamento dei livelli di THC e CBD, una pianta ideale per fumatori di erbe medicinali. Royal Madre è la migliore scelta per coltivatori che necessitano di una pianta a rapida maturazione, pronta per essere raccolta già dopo otto settimane.
Jack the reaper cannabis

5. Amnesia Haze
Amnesia Haze è la pianta giusta per colture sia indoor che outdoor di marijuana, una varietà annoverata nel nostro catalogo fra le Cannabis di maggiore resa. Indoor il coltivatore potrà raccogliere fino a 600 g/m2. Amnesia Haze genera un high immediato e cerebrale con chiare e distinte note psichedeliche.
Amnesia

6. Sour Diesel
Sour Diesel, noto ai fumatori esperti di tutto il mondo, proviene geneticamente dall’Emerald Triangle californiano. La nostra varietà Diesel è adatta a colture indoor e outdoor; le caratteristiche tipiche della Sativa sono visibili nell’alta statura e nella rigogliosità dei rami, ricchi di bud resinosi, che la pianta assume dopo 10 settimane di fioritura.
Sour Diesel

7. Royal Moby
Royal Moby è la variante olandese della classica pianta spagnola Moby Dick. La nostra varietà ti permetterà di apprezzare le migliori caratteristiche qualitative della Sativa e una più rapida fioritura in condizioni ottimali. Le piante ramificano rigogliose con buona possibilità di raccolto dopo nove o, al più tardi, dieci settimane di fioritura.
White Widow Haze
8. Fruit Spirit
Fruit Spirit è il punto d’arrivo della nostra ricerca di un prodotto finito con sapore ricco, maturo ed intenso ed un high davvero incredibile. Questa varietà specifica proviene dalle più dolci piante di Skunk che abbiamo potuto reperire. Dopo aver provato Fruit Spirit, non esiterai a considerarla la tua erba da fumo preferita. La pianta è indicata per coltivazioni indoor e outdoor ed i coltivatori esperti potranno facilmente ottenere fino a 400 g di resa per metro quadro con luce a 600 watt. Outdoor è stimata una crescita fino ad oltre due metri di altezza con resa massima stimata di 1000 g.
Blue berry White Widow

9. Royal AK
Royal AK è la nostra versione dell’intramontabile classico di successo AK 47. La genetica di questa pianta risulta dall’unione dei migliori biotipi di Cannabis provenienti da Tailandia, Colombia, Afghanistan e Mexico. All’interno si raccomanda ai coltivatori l’uso indispensabile di filtri a carbone attivo, per assorbire i forti odori di diesel e bacche sprigionati dalle colture. Il nostro Royal AK è particolarmente indicato per colture esterne ed interne, con un ricco raccolto di bud maturi e tenore di THC superiore al 18%.
Royal AK

10. Dance World

Incrocio dei nostri due fenotipi Dance Hall preferiti, Dance World è di origine principalmente messicana ed afgana. Le piantine, di bassa statura, presentano un insieme di caratteristiche tipiche della Indica, con modello di accrescimento derivante dalla Sativa. Questa varietà presenta inoltre elevati livelli di CBD, che la rendono un’erba medicinale da fumo indicata per il trattamento del dolore, dell’infiammazione o dell’ansia.
Medical Marijuana