Il giorno che ho deciso di esplorare diverse nazioni per studiare l’uso di cannabis fuori dagli Stati Uniti sono rimasto decisamente sorpreso dalla quantità di storia e varietà che sono accessibili facilmente in tutto il mondo.

Per molte regioni non è una sorpresa che la cannabis sia molto popolare, alcune nazioni mi hanno invece offerto delle sorprese dal punto di vista delle varietà e dei prezzi per piante originarie della zona. Uno di queste regioni è senza dubbio la Costa Rica, chiunque stia cercando cannabis di qualità in maniera semplice e accessibile può girare lo sguardo verso questa regione.

Cannabis in Costa Rica
Sfortunatamente la Costa Rica è una nazione che subisce l’influenza degli Stati Uniti per molti punti di vista e la lotta contro la droga è uno di questi. La nazione mantiene un atteggiamento piuttosto severo contro la cannabis ma questo comportamento è soprattutto politico e di facciata. All’interno dei suoi confini c’è una sottocultura che coltiva e rende sempre più solido il movimento della cannabis nella regione. C’è sempre un considerevole progresso per quanto riguarda la cannabis per scopi terapeutici e sono molte le proposte per la legalizzazione. La politica si dimostra di essere indietro rispetto la società, dei sondaggi hanno mostrato che il pubblico è fortemente a favore di misure di depenalizzazione.
Fruit Spirit Cannabis
Il prezzo della cannabis in Costa Rica
È piuttosto semplice acquistare cannabis o semi in strada e sono disponibili diverse varietà. Il Costa Rica è una nazione in cui ci sono diverse comunità rastafariane e qui è più semplice trovare cannabis. Queste zone tendono a essere posizionate lungo le spiagge e nei sobborghi delle zone più popolari per il turismo. Non mi sono per nulla sorpreso a scoprire che la cannabis in questa zona viene venduta a buon mercato, quella coltivata localmente può essere acquistata per 10-20 dollari per 10 grammi. Ma questa regione è anche molto conosciuta per avere varietà di cannabis pessime che vengono vendute allo stesso prezzo delle sigarette. La differenza tra le qualità è dovuta alla popolarità della zona dove la si vuole acquistare.

La qualità della cannabis in Costa Rica
In Costa Rica potrebbe essere difficile procurarsi cannabis di alta qualità a causa del fatto che la maggior parte della gente che popola la nazione sono turisti, ma le varietà di qualità possono essere trovate se vengono utilizzate le giuste risorse. Ci sono molti coltivatori che piantano deliberatamente diverse varietà di piante per poter avere due tipi di prodotti quello di alta qualità e quello più basso che solitamente viene venduta a persone che si vede non conoscono il prodotto. Il metodo migliore per procurarsi buona qualità in questa nazione è quello di informarsi precedentemente prima di viaggiare e prima di fare acquisti online. Gli studi sulla cannabis nella regione hanno anche rivelato che la maggioranza delle piante hanno un tasso di THC molto basso.  

Varietà di cannabis provenienti dalla Costa Rica
In termini di produzione la Costa Rica una delle migliori varietà di questa nazione è la Skunk. Questa varietà leggera è la più semplice da procurarsi ed è la varietà più comune usata dai locali. Molte persone hanno iniziato a usare metodi idroponici per migliorare i livelli di THC nelle piante e queste nuove varietà sono conosciute come Creepy o Kryptonite nella maggior parte della nazione.

Acquista Semi di Cannabis AutofiorentiAcquista Semi di Cannabis Femminizzati Acquista Medical Semi di Cannabis