La limonata alla cannabis è uno dei più rinfrescanti piaceri dell'estate. Qual è l'aspetto più entusiasmante? È estremamente facile da fare. Dovrete semplicemente aggiungere qualche goccia di tintura alla cannabis nel vostro bicchiere di limonata fatta in casa.

In alternativa, potete imparare a fare lo sciroppo alla cannabis, un potente estratto da aggiungere in qualsiasi bevanda.

LO SCIROPPO ALLA CANNABIS

Ingredienti:
  • 3 tazze (0,675 litri) di acqua minerale
  • 3 tazze (0,675 litri) di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di glicerina vegetale (disponibile in qualsiasi negozio di prodotti per la salute)
  • 2 grammi di cannabis (finemente macinata)
  • 1 pentolino
  • 1 barattolo/contenitore con tappo (ad esempio, i vasetti in vetro per conserve)
  • Colino o garza a maglia fine
Procedimento Passo per Passo
  1. Versate l'acqua e lo zucchero nel pentolino. Portate ad ebollizione, assicurandovi che lo zucchero si sciolga completamente. A questo punto aggiungete la cannabis. Questo passaggio è molto importante in quanto serve a decarbossilare la cannabis, ovvero ad "attivare" il THC.
  2. Mantenete costante l'ebollizione a fuoco lento per evitare che il THC si danneggi. Lasciate cuocere per circa 20 minuti.
  3. Riducete nuovamente il calore abbassando il fuoco. Aggiungete la glicerina e lasciate cuocere per altri 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Ritirate il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare per qualche minuto.
  5. Nel frattempo preparate il barattolo con il colino. Il modo più semplice per farlo è fissare una garza a maglia fine sull'apertura del barattolo con l'aiuto di un elastico. Versate lentamente lo sciroppo di cannabis attraverso la garza. Se si dovessero accumulare troppe foglie sulla superficie interrompete il processo e mettete il materiale in eccesso dentro al pentolino. A questo punto raccogliete tutte le foglie e spremetele dentro alla garza per far fuoriuscire il liquido in esse trattenuto.
  6. Mettete lo sciroppo al fresco.
  7. Potete ora aggiungerlo a qualsiasi bevanda di vostro gradimento.

Glicerina vegetale a limonata tincture cannabis

UNA RINFRESCANTE LIMONATA ESTIVA

Ingredienti:
  1. 6 tazze (1,35 litri) di acqua fredda
  2. 2 tazze (450 millilitri) di succo di limone (o una spremuta di 8-10 limoni)
  3. 1 tazza (225 grammi) di zucchero
  4. 3 cucchiai di glicerina vegetale o tintura alla cannabis
  5. Un pizzico di sale (opzionale)
Procedimento
  1. Ovviamente, il modo più semplice per realizzare questa ricetta è usare il succo di limone già spremuto. Tuttavia, una spremuta di limoni freschi renderà i sapori più gradevoli. Indipendentemente dalla provenienza del vostro succo di limone, aggiungetelo all'acqua e mescolate accuratamente.
  2. Alcune persone preferiscono usare uno sciroppo piuttosto dello zucchero. Tuttavia, è proprio questo passaggio a rendere dolce la bevanda finale. Se siete diabetici, usate un dolcificante naturale come la stevia. Aggiungete sempre lo zucchero con estrema parsimonia e ricordatevi che lo sciroppo alla cannabis tende ad essere molto dolce.
  3. Aggiungete quindi la glicerina e, se volete, un pizzico di sale.
  4. Agitate o mescolate accuratamente la miscela.

A questo punto avete due opzioni.

Potete aggiungere la tintura di cannabis direttamente nella miscela o dentro al bicchiere, oppure aggiungere lo sciroppo di cannabis e mescolare accuratamente.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out