La salsa al cioccolato è estremamente versatile: può essere servita da sola come intingolo in cui immergere la frutta, o può essere usata come deliziosa farcitura per torte, praline, o pasticcini.

In qualsiasi modo vogliate utilizzarla, qui vi proponiamo una fantastica ricetta per prepararla con una salutare aggiunta di THC. Alla fine dell'articolo, troverete anche qualche idea per utilizzare questo meraviglioso dessert alla cannabis.

Per altre ricette simili, tenete d'occhio il nostro blog. Per i semi di cannabis di miglior qualità ai migliori prezzi, visitate Royal Queen Seeds oggi stesso.

CANNABUTTER (BURRO ALLA CANNABIS)

Per questa ricetta è necessario utilizzare il cannabutter (burro alla cannabis), trovate la procedura per realizzarlo in questa semplice ricetta per il cannabutter - è facilissimo da preparare e molto versatile, adatto a moltissimi piatti a base di cannabis.

SALSA DI CIOCCOLATO ALLA CANNABIS

Dopo aver preparato il burro alla cannabis, ecco come preparare una squisita salsa di cioccolato alla cannabis per accompagnare i vostri dessert preferiti.

INGREDIENTI

  • 1 tazza di panna
  • 2 cucchiai di burro alla cannabis
  • 120 grammi di cioccolato fondente di qualità, a pezzetti.

PROCEDIMENTO

  1. Scaldate dell'acqua in un pentolino fino a quando raggiunge un bollore costante.
  2. Posizionate una ciotola termoresistente sopra al pentolino, in modo che il vapore dell'acqua la riscaldi.
  3. Aggiungete la panna e il burro alla cannabis nella ciotola, mescolando continuamente per evitare di bruciare il composto.
  4. Dopo che il burro si è sciolto, aggiungete il cioccolato. Continuate a mescolare per sciogliere completamente il cioccolato, fino ad ottenere una miscela omogenea e senza grumi.

COME UTILIZZARE LA SALSA DI CIOCCOLATO ALLA CANNABIS

Ecco alcune idee deliziose per gustare la vostra salsa di cioccolato alla cannabis. Ricordate che la salsa può essere conservata in frigo per circa una settimana.

1. FRAGOLE IMMERSE NELLA CIOCCOLATA

State progettando una sorpresa romantica per qualcuno di speciale? Inzuppate alcune fragole in una salsa di cioccolato caldo alla cannabis e lasciatele raffreddare in frigo.

2. FRAPPÈ BANANA E CIOCCOLATO

Volete conoscere un modo delizioso per rinfrescarsi durante l'estate? Inserite un po' di latte, una banana, e alcune cucchiaiate di salsa di cioccolato alla cannabis in un frullatore, e frullate fino ad ottenere un delizioso frappè omogeneo.

3. MOUSSE AL CIOCCOLATO

Allungate la vostra salsa di cioccolato alla cannabis aggiungendo altra panna e, utilizzando la frusta, mescolate fino ad ottenere una soffice mousse deliziosa per un dessert paradisiaco.

4. FONDUTA ALLA CANNA-CIOCCOLATA

Posizionate la vostra salsa al cioccolato su un fornello da fonduta e immergetevi pezzi di frutta fresca per un dessert elegante e delizioso.

5. NOCCIOLE RICOPERTE DI CIOCCOLATO

Avete in programma un party o una serata film tra amici? Immergete alcune noci o nocciole nella vostra salsa al cioccolato e lasciatele raffreddare in frigo per uno spuntino leggero e squisito.

In qualsiasi modo decidiate di utilizzarla, questa facile ricetta vi permetterà di godervi un fantastico sballo al gusto di cioccolato! Ricordate, i prodotti commestibili alla cannabis ci mettono un po' a fare effetto, quindi consumateli in modo responsabile!

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out