Top 20 Canzoni

Published :
Categories : 420

Top 20 Canzoni

Questo articolo vi offre 10 canzoni per la vostra prossima fumata. Godetevi un viaggio musicale alla scoperta della Parte 2 della nostra selezione: Hip Hop e Musica Elettronica, da sballo!

Benvenuti nella Parte 2 della nostra Top 20 musicale "da sballo". In questa sezione, abbiamo deciso di concentrarci sulle seguenti due categorie "Rap & Hip Hop" e "Musica Elettronica". Se vi siete persi la Parte 1, dedicata agli "Anni '60 e '70" e ai "Classici della Cannabis", potete ritrovarla a questo link, per incominciare il vostro viaggio musicale. Questa selezione, o Top 20, chiaramente non è completa. Ci sono molte altre canzoni perfettamente adatte alla fusione. Sedetevi, rilassatevi e godetevela!

Top 20 Canzoni "all'erba" da sballo: Un Viaggio Musicale (1)

RAP & HIP HOP: SEMPRE UNA SCELTA ECCELLENTE

Luniz – I Got 5 on It (1995, Operation Stackola, West-Coast Hip Hop)

"I Got 5 On It" fu realizzata nel maggio 1995 e racchiude il contributo vocale del cantante R&B Michael Mashall. È di gran lunga la canzone più popolare di Luniz ed è un classico assoluto, se ci sono in giro una festa in piscina, un barbecue e qualche donna, per non parlare delle montagne d'erba umida. Sapore "streetcore" da Oakland, testo folle e ritmo celeberrimo rendono "I Got 5 On It" il perfetto accompagnamento, quando si fuma. A proposito di ritmi classici, forse dopo dovreste provare ad ascoltare "Warren G - Regulate feat. Nate Dogg".

Dr. Dre – Still D.R.E. feat Snoop Dogg (1999, 2001, G-Funk/Hip Hop)

Dr. Dre e Snoop Dogg hanno entrambi composto innumerevoli canzoni, perfette per quando si fuma erba. Still D.R.E. racchiude l'esibizione di entrambi e può essere un ottimo punto di partenza. Non solo "2001" di Dr. Dre è un ottimo album, ma potete provare anche "The Cronic" e le precedenti registrazioni N.W.A. 

Cypress Hill – Yo Quiero Fumar Mota (1999, Los Grandes Éxitos en Español, West-Coast Hip Hop)

I Cypress Hill e l'artista rap B-Real hanno prodotto alcune delle migliori canzoni Hip Hop di tutti i tempi. Se volete scoprire alcuni classici come “Hits from the Bong”, “I Wanna Get Gigh” o “Dr. Greenthumb” da un punto di vista differente, allora ascoltatele in spagnolo. Ancora più stimolanti!

Kendrick Lamar – Bitch, Don’t Kill My Vibe (2012, Good Kid, M.A.A.D City, West-Coast Hip Hop)

Kendrick Lamar è nato a Compton, Los Angeles, patria del rap più raffinato della West Coast. Tanto i testi quanto il ritmo della sua musica sono particolarmente adatti quando si fuma. Potreste cominciare con questa e proseguire con A.D.H.D. e Poetic Justice. Questo rapper merita davvero il titolo di ARTISTA rap!

Schoolboy Q – Hands on the Wheel (2012, Habits & Contradictions, West-Coast Gangsta Rap)

Tutte le canzoni menzionate finora non si adattano particolarmente bene al vostro stile di vita da teppista del 21°secolo? Con Schoolboy Q, abbiamo qualcosa di interessante da proporvi. Schoolboy Q è un rapper originario della zona sud di LA, esattamente come Kendrick Lamar, ma il suo stile punta dritto al "gangsta". Se non lo avete ancora fatto, fatevi qualche bella boccata prima di ascoltare “Habits and Contradictions” o “Oxymoron”.

MUSICA ELETTRONICA - FONDERSI CON O SENZA FUMARE

Flying Lotus – MmmHmm (2010, Cosmogramma, Psychedelic Hip Hop)

Flying Lotus è un produttore sperimentale multigenere, musicista elettronico, Dj e rapper californiano. Non è facile inserire il suo stile in un genere predefinito, ma forse il più appropriato potrebbe essere l'Hip Hop psichedelico, magari con qualche influenza dall'IDM, la musica elettronica per eccellenza. I video sono "extra-trippy" e perfetti per fumatori di cime!

Chrome Sparks – Marijuana (2013, Sparks EP, Future Beats)

"Marijuana" di Chrome Sparks ha un ritmo malato e il suo video su Youtube è cazzutissimo! Cos'altro si potrebbe chiedere mentre ci si riempie i polmoni di fumo? La gente descrive il suo genere come Future Beats e potrebbe essere lo stile che gli calza meglio. Questo ragazzo va assolutamente ascoltato quando si è alla ricerca di un po' di ritmo elettronico amico dei fumatori.

Paul Kalkbrenner – Feed your Head (2015, 7, Techno)

Paul Kalkbrenner è in assoluto uno dei migliori produttori Techno del pianeta. Se vi piace fondervi mentre ascoltate musica Techno/Minimal, allora fate attenzione a Paul Kalkbrenner e scoprite cosa è stato in grado di creare abilmente. Sicuramente non dovete perdervi "Sky and Sand", dopo aver ascoltato "Feed your Head".

Skazi – Brothers (2015, Spin, Psy-Trance)

Volete a tutti i costi ascoltare musica elettronica fino in fondo? Nessun problema, preparate la vostra mente a Skazi, Dj israeliano della Trance Psichedelica con radici nel Punk Rock. Combina abilmente elementi hard rock con ritmi potenti e sarà un'ottima scelta per coloro che amano le sonorità dure, veloci e potenti.

Matt Simons – Catch & Release Deepend Remix (2015, No Album, House)

Se apprezzate la musica House, date una possibilità a questo Remix dei Deepend di "Catch & Release" di Matt Simons. I Deepend sono un duo olandese: Bob van Ratingen e Falco van den Anker sono entrambi maestri del mestiere e hanno scalato le classifiche di Germania, Francia, Belgio e Spagna. Il testo grandioso di Matt Simons incontra un eccezionale ritmo House, su suolo olandese.