La musica è un mezzo potente, capace di amplificare le percezioni sensoriali. Può proiettare la vostra mente nei luoghi che più amate—del passato, presente o futuro. Inoltre, è sempre stata un'ottima compagna per quei momenti di relax e lucidità indotti dalla marijuana.

Ciascuno di noi ha la propria playlist preferita da usare durante i lunghi viaggi mentali attraverso il cosmo e, scegliendo la melodia giusta, è possibile vivere un'esperienza surreale e memorabile.

Noi di Royal Queen Seeds apprezziamo sia la buona musica che le cime di cannabis di alta qualità, quindi ci è sembrato logico provare a combinare questi due elementi. Di seguito, elencheremo alcune delle nostre playlist Spotify preferite ideali da ascoltare mentre si fuma, e a ciascuna di esse abbineremo una deliziosa varietà! Sedetevi, accendete uno spinello e scoprite in che modo la musica può aiutarvi ad assaporare pienamente la vostra erba. Dopodiché, consultate le nostre playlist, suddivise in base agli stati d'animo!


In Che Modo la Cannabis Influenza la Musica Elettronica di Henry Saiz

Henry Saiz è un produttore e DJ di musica elettronica spagnolo. Sostiene che la cannabis abbia profondamente influenzato il suo stile, e ritiene che ogni varietà di ganja svolga un preciso ruolo nella creazione di un'esperienza di ascolto unica.

Citando le sue parole:

“La cannabis può amplificare le percezioni sensoriali. Ascoltare o scrivere musica sotto il suo influsso è un'esperienza fantastica.”

Ma cosa ascolta Henry Saiz quando è in uno stato di coscienza alterato? Il DJ ha condiviso con noi le sue playlist Spotify personali, ideali per le sessioni con la cannabis. In più, vi consiglieremo una varietà da abbinare ad ogni trip sonoro!

Playlist di Henry Saiz da Ascoltare Mentre si Fuma Cannabis

Senza ulteriori indugi, scopriamo subito le playlist Spotify preferite da Henry Saiz, da abbinare alle cime di cannabis. Grazie a queste melodie, entreremo nella mente di un eclettico esperto di musica e scopriremo cosa alimenta la sua creatività.

Ogni playlist di musica elettronica è incentrata su uno specifico stato d'animo (e quindi su determinate varietà) che potete, e dovreste, sperimentare personalmente.

  • Stimolare la Creatività / Aprire la Mente

Il nome di questa playlist offre già una presentazione esaustiva. Queste 19 canzoni saranno la compagnia ideale per svolgere attività creative e fantasiose.

Ogni brano suscita sensazioni differenti rispetto agli altri. Muoverete ritmicamente la testa al ritmo incalzante dei Borealis, e dopo qualche minuto resterete incantati dal talentuoso Childish Gambino. Saiz descrive questa playlist “420” come la colonna sonora perfetta per supportare la creatività, quando si svolgono attività come pittura, disegno o editing.

La nostra Royal Jack Automatic potrebbe essere la varietà ideale da abbinare a questa playlist. Questa genetica, ispirata al leggendario Jack Herer, vi farà sentire creativi ed energici dopo appena qualche boccata. Man mano che le canzoni si susseguono, percepirete sensazioni piacevoli e rilassanti diffuse in tutto il corpo.

Stimolare la Creatività / Aprire la Mente
  • Felicità / Per Risollevare l'Umore

Saiz riassume questa playlist in una breve frase: “Per risollevare l'umore, ma con eleganza.”

Se cercate una playlist per risollevare il tono dell'umore mentre fumate, ascoltate questi brani. All'inizio troverete il sound elettronico e bizzarro di Chrome Sparks, che creerà la giusta atmosfera. Nel giro di pochissimo tempo, il vostro umore migliorerà sensibilmente e potrete apprezzare al meglio le note di Tame Impala, Chet Faker e i leggendari Daft Punk.

Quale varietà possiamo associare a questa playlist? La nostra Triple G, ovvero Gorilla Glue Gelato. Questa pianta è composta all'85% da geni indica e sviluppa il 26% di THC, quindi preparatevi ad effetti psicotropi davvero intensi. Se avete intenzione di trascorrere una serata in solitudine, queste cime favoriranno uno stato mentale contemplativo, senza ostacolare la creatività.

Felicità / Per Risollevare l'Umore
  • Introspezione / Contemplazione / Per Immergersi nei Propri Pensieri

Tutti noi dovremmo dedicare un po' di tempo ad un'analisi interiore di tanto in tanto. È un modo sano per mantenere il controllo e valutare le azioni compiute nel corso della vita.

Saiz ci prepara ai momenti di riflessione con questa playlist. Quasi tutte le canzoni sono lente ed hanno un ritmo costante, ma sono perfette per immergersi nei propri pensieri, esattamente come suggerisce il nome della playlist. Sedetevi comodi e lasciatevi guidare dalle melodie di David August, Chromatics e Mike Oldfield in sottofondo.

Nel frattempo, potete accendere uno spinello pieno di cime Euphoria. Questa varietà vi catapulterà in un oceano di quiete, ma senza farvi addormentare. È perfetta da consumare dopo una giornata lunga e faticosa, quando si ha bisogno di scollegarsi dalla realtà per un po'.

Introspezione / Contemplazione / Per Immergersi nei Propri Pensieri
  • Euforia / Vibrazioni Energizzanti

A tutti capita di sentirsi stanchi e apatici ogni tanto. In certi giorni non si ha voglia di fare nulla, a parte restare a letto senza muovere un muscolo. Fortunatamente, la playlist Euforia di Henry Saiz può offrire un valido aiuto. Come lui stesso dichiara, questa è musica “che fornisce energia e rende attivi”. Ascoltando queste canzoni, avrete voglia di alzarvi ed iniziare a ballare, magari fumando una delle vostre varietà stimolanti preferite.

Saiz non esagerava, quando ha descritto questa playlist: è davvero vitale, dinamica, ed energica. Come introduzione a queste 23 melodie euforizzanti troviamo un brano dei Liar. Successivamente, resterete ammaliati dalle note di Tame Impala, Stardust e l'intramontabile Robyn.

La nostra Royal Runtz vi farà compagnia, tenendo alto il vostro morale. Grazie al 27% di THC, questa varietà genera effetti vigorosi a livello mentale e fisico, perciò preparatevi ad un'esperienza epica.

Euforia / Vibrazioni Energizzanti
  • Trip / Viaggi Psichedelici

Questa playlist non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Come Saiz stesso afferma, questi brani “si abbinano perfettamente alle varietà psichedeliche: è sufficiente chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare nell'iperspazio”.

In questa selezione di brani potrete divertirvi con artisti eccezionali come Chromatics, John Maus e la tanto amata Rihanna. Non dovete far altro che lasciarvi conquistare dai ritmi e dalle voci.

Completate la vostra esperienza sensoriale assaggiando la nostra Honey Cream. Come si può intuire dal nome, questa varietà racchiude sapori ed aromi dolci, di caramella. L'effetto è piacevolmente euforizzante e frastornante, quindi farete bene a restare a casa ad ascoltare della buona musica.

Trip / Viaggi Psichedelici
  • Allontanare l'Ansia / Rilassarsi Completamente

Per ultima, ma non meno importante, troviamo questa eccellente playlist distensiva. Se soffrite di ansia, lasciatevi avvolgere da questi brani confortanti.

Niente paura: queste canzoni non vi faranno addormentare. Ma, con le soavi armonie di Petit Biscuit, Afta-1 e Kid Cudi che riecheggiano nelle vostre orecchie, vorrete sicuramente restare fermi e tranquilli.

Mentre ascoltate queste melodie ipnotiche, potete aspirare qualche boccata di El Patron. Queste cime potrebbero inchiodarvi al divano, ma lasceranno comunque la vostra mente vigile e creativa.

Allontanare l'Ansia / Rilassarsi Completamente

Ora che avete a disposizione delle ottime playlist, abbinate ad altrettante deliziose varietà, non vi resta che sperimentare queste intriganti combinazioni! Alcune potrebbero risultare perfette per le vostre esigenze, altre meno. Ma, alla fine, ciascuna offrirà un'esperienza unica nel suo genere.

L'Armonia tra la Ganja e la Musica

Proprio come il caffè con il latte, o l'hamburger con le patatine, anche la cannabis e la musica formano una coppia vincente. Ma perché, esattamente?

Sia la Cannabis che la Musica Generano Effetti Confortanti

Soffermiamoci per un attimo sull'aspetto scientifico. La musica è nota per la sua capacità di donare sollievo a mente, corpo ed anima.
Alcuni studi[1] dimostrano che la musica può abbassare i livelli di cortisolo (ovvero gli ormoni dello stress). Inoltre, altre ricerche[2] evidenziano che, a dosi basse, la cannabis può allentare la tensione e rilassare la mente.

Esistono diverse spiegazioni sul perché un determinato tipo di musica sia in grado di infondere un senso di pace quasi istantaneo. In tale frangente, l'assunzione combinata di marijuana può amplificare la sensazione e suscitare vibrazioni euforizzanti, intense e persistenti.

Sia la Cannabis che la Musica Generano Effetti Confortanti

La Cannabis Come Potenziale Stimolante Uditivo

Secondo alcune indagini[3], la cannabis è potenzialmente in grado di modulare le funzioni cerebrali che rielaborano le sensazioni uditive. Esistono anche delle ricerche[4] sulla possibile capacità della cannabis di amplificare le percezioni acustiche di un soggetto che ascolta musica, migliorando le funzioni cerebrali che elaborano la melodia. Gli autori dello studio affermano che la cannabis potrebbe offrire “una visione più ampia dello ‘spazio tra una nota e l'altra’”.

In pratica, la cannabis potrebbe permettervi di ascoltare la musica ad un livello più profondo e di apprezzare meglio una determinata canzone, artista o genere musicale. Per molti, questa esperienza potrebbe rivelarsi illuminante ed indimenticabile.

Cannabis e Creatività

Moltissime persone sono convinte che la cannabis stimoli la creatività. Queste testimonianze provengono da persone comuni, amici e conoscenti, ma anche da personaggi famosi, artisti e musicisti.

Tali aneddoti meritano il beneficio del dubbio, ma possiamo avvalerci della scienza per comprendere meglio questo meccanismo.

Secondo uno studio svolto nel 2011[5], l'utilizzo costante di cannabis può potenzialmente “favorire il pensiero divergente”. Questa tipologia di pensiero privilegia l'immaginazione e il flusso libero di pensieri. È esattamente opposta al pensiero convergente, basato sulla logica.

Pertanto, se volete cimentarvi nella musica, la cannabis potrebbe offrirvi quell'impulso creativo di cui avete bisogno.

External Resources:
  1. The Effect of Music on the Human Stress Response https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Low-dose THC can relieve stress; more does just the opposite https://www.sciencedaily.com
  3. Modulation of Auditory and Visual Processing by Delta-9-Tetrahydrocannabinol and Cannabidiol: an fMRI Study https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  4. An Ethno-Methodological Approach to Cannabis and Music Perception, with EEG Brain Mapping in a Naturalistic Setting https://anthrosource.onlinelibrary.wiley.com
  5. Investigating the interaction between schizotypy, divergent thinking and cannabis use - ScienceDirect https://www.sciencedirect.com
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.