The RQS Blog

.


By Miguel Ordoñez

La musica è un mezzo potente, capace di amplificare le percezioni sensoriali. Può proiettare la vostra mente nei luoghi che più amate—del passato, presente o futuro. Inoltre, è sempre stata un'ottima compagna per quei momenti di relax e lucidità indotti dalla marijuana.

Ciascuno di noi ha la propria playlist preferita da usare durante i lunghi viaggi mentali attraverso il cosmo e, scegliendo la melodia giusta, è possibile vivere un'esperienza surreale e memorabile.

Noi di Royal Queen Seeds apprezziamo sia la buona musica che le cime di cannabis di alta qualità, quindi ci è sembrato logico provare a combinare questi due elementi. Di seguito, elencheremo alcune delle nostre playlist Spotify preferite ideali da ascoltare mentre si fuma, e a ciascuna di esse abbineremo una deliziosa varietà! Sedetevi, accendete uno spinello e scoprite in che modo la musica può aiutarvi ad assaporare pienamente la vostra erba. Dopodiché, consultate le nostre playlist, suddivise in base agli stati d'animo!


In Che Modo la Cannabis Influenza la Musica Elettronica di Henry Saiz

Henry Saiz è un produttore e DJ di musica elettronica spagnolo. Sostiene che la cannabis abbia profondamente influenzato il suo stile, e ritiene che ogni varietà di ganja svolga un preciso ruolo nella creazione di un'esperienza di ascolto unica.

Citando le sue parole:

“La cannabis può amplificare le percezioni sensoriali. Ascoltare o scrivere musica sotto il suo influsso è un'esperienza fantastica.”

Ma cosa ascolta Henry Saiz quando è in uno stato di coscienza alterato? Il DJ ha condiviso con noi le sue playlist Spotify personali, ideali per le sessioni con la cannabis. In più, vi consiglieremo una varietà da abbinare ad ogni trip sonoro!

Playlist di Henry Saiz da Ascoltare Mentre si Fuma Cannabis

Senza ulteriori indugi, scopriamo subito le playlist Spotify preferite da Henry Saiz, da abbinare alle cime di cannabis. Grazie a queste melodie, entreremo nella mente di un eclettico esperto di musica e scopriremo cosa alimenta la sua creatività.

Ogni playlist di musica elettronica è incentrata su uno specifico stato d'animo (e quindi su determinate varietà) che potete, e dovreste, sperimentare personalmente.

  • Stimolare la Creatività / Aprire la Mente

Il nome di questa playlist offre già una presentazione esaustiva. Queste 19 canzoni saranno la compagnia ideale per svolgere attività creative e fantasiose.

Ogni brano suscita sensazioni differenti rispetto agli altri. Muoverete ritmicamente la testa al ritmo incalzante dei Borealis, e dopo qualche minuto resterete incantati dal talentuoso Childish Gambino. Saiz descrive questa playlist “420” come la colonna sonora perfetta per supportare la creatività, quando si svolgono attività come pittura, disegno o editing.

La nostra Royal Jack Automatic potrebbe essere la varietà ideale da abbinare a questa playlist. Questa genetica, ispirata al leggendario Jack Herer, vi farà sentire creativi ed energici dopo appena qualche boccata. Man mano che le canzoni si susseguono, percepirete sensazioni piacevoli e rilassanti diffuse in tutto il corpo.

Stimolare la Creatività / Aprire la Mente
  • Felicità / Per Risollevare l'Umore

Saiz riassume questa playlist in una breve frase: “Per risollevare l'umore, ma con eleganza.”

Se cercate una playlist per risollevare il tono dell'umore mentre fumate, ascoltate questi brani. All'inizio troverete il sound elettronico e bizzarro di Chrome Sparks, che creerà la giusta atmosfera. Nel giro di pochissimo tempo, il vostro umore migliorerà sensibilmente e potrete apprezzare al meglio le note di Tame Impala, Chet Faker e i leggendari Daft Punk.

Quale varietà possiamo associare a questa playlist? La nostra Triple G, ovvero Gorilla Glue Gelato. Questa pianta è composta all'85% da geni indica e sviluppa il 26% di THC, quindi preparatevi ad effetti psicotropi davvero intensi. Se avete intenzione di trascorrere una serata in solitudine, queste cime favoriranno uno stato mentale contemplativo, senza ostacolare la creatività.

Felicità / Per Risollevare l'Umore
  • Introspezione / Contemplazione / Per Immergersi nei Propri Pensieri

Tutti noi dovremmo dedicare un po' di tempo ad un'analisi interiore di tanto in tanto. È un modo sano per mantenere il controllo e valutare le azioni compiute nel corso della vita.

Saiz ci prepara ai momenti di riflessione con questa playlist. Quasi tutte le canzoni sono lente ed hanno un ritmo costante, ma sono perfette per immergersi nei propri pensieri, esattamente come suggerisce il nome della playlist. Sedetevi comodi e lasciatevi guidare dalle melodie di David August, Chromatics e Mike Oldfield in sottofondo.

Nel frattempo, potete accendere uno spinello pieno di cime Euphoria. Questa varietà vi catapulterà in un oceano di quiete, ma senza farvi addormentare. È perfetta da consumare dopo una giornata lunga e faticosa, quando si ha bisogno di scollegarsi dalla realtà per un po'.

Introspezione / Contemplazione / Per Immergersi nei Propri Pensieri
  • Euforia / Vibrazioni Energizzanti

A tutti capita di sentirsi stanchi e apatici ogni tanto. In certi giorni non si ha voglia di fare nulla, a parte restare a letto senza muovere un muscolo. Fortunatamente, la playlist Euforia di Henry Saiz può offrire un valido aiuto. Come lui stesso dichiara, questa è musica “che fornisce energia e rende attivi”. Ascoltando queste canzoni, avrete voglia di alzarvi ed iniziare a ballare, magari fumando una delle vostre varietà stimolanti preferite.

Saiz non esagerava, quando ha descritto questa playlist: è davvero vitale, dinamica, ed energica. Come introduzione a queste 23 melodie euforizzanti troviamo un brano dei Liar. Successivamente, resterete ammaliati dalle note di Tame Impala, Stardust e l'intramontabile Robyn.

La nostra Royal Runtz vi farà compagnia, tenendo alto il vostro morale. Grazie al 27% di THC, questa varietà genera effetti vigorosi a livello mentale e fisico, perciò preparatevi ad un'esperienza epica.

Euforia / Vibrazioni Energizzanti
  • Trip / Viaggi Psichedelici

Questa playlist non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Come Saiz stesso afferma, questi brani “si abbinano perfettamente alle varietà psichedeliche: è sufficiente chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare nell'iperspazio”.

In questa selezione di brani potrete divertirvi con artisti eccezionali come Chromatics, John Maus e la tanto amata Rihanna. Non dovete far altro che lasciarvi conquistare dai ritmi e dalle voci.

Completate la vostra esperienza sensoriale assaggiando la nostra Honey Cream. Come si può intuire dal nome, questa varietà racchiude sapori ed aromi dolci, di caramella. L'effetto è piacevolmente euforizzante e frastornante, quindi farete bene a restare a casa ad ascoltare della buona musica.

Trip / Viaggi Psichedelici
  • Allontanare l'Ansia / Rilassarsi Completamente

Per ultima, ma non meno importante, troviamo questa eccellente playlist distensiva. Se soffrite di ansia, lasciatevi avvolgere da questi brani confortanti.

Niente paura: queste canzoni non vi faranno addormentare. Ma, con le soavi armonie di Petit Biscuit, Afta-1 e Kid Cudi che riecheggiano nelle vostre orecchie, vorrete sicuramente restare fermi e tranquilli.

Mentre ascoltate queste melodie ipnotiche, potete aspirare qualche boccata di El Patron. Queste cime potrebbero inchiodarvi al divano, ma lasceranno comunque la vostra mente vigile e creativa.

Allontanare l'Ansia / Rilassarsi Completamente

Ora che avete a disposizione delle ottime playlist, abbinate ad altrettante deliziose varietà, non vi resta che sperimentare queste intriganti combinazioni! Alcune potrebbero risultare perfette per le vostre esigenze, altre meno. Ma, alla fine, ciascuna offrirà un'esperienza unica nel suo genere.

L'Armonia tra la Ganja e la Musica

Proprio come il caffè con il latte, o l'hamburger con le patatine, anche la cannabis e la musica formano una coppia vincente. Ma perché, esattamente?

Sia la Cannabis che la Musica Generano Effetti Confortanti

Soffermiamoci per un attimo sull'aspetto scientifico. La musica è nota per la sua capacità di donare sollievo a mente, corpo ed anima.
Alcuni studi[1] dimostrano che la musica può abbassare i livelli di cortisolo (ovvero gli ormoni dello stress). Inoltre, altre ricerche[2] evidenziano che, a dosi basse, la cannabis può allentare la tensione e rilassare la mente.

Esistono diverse spiegazioni sul perché un determinato tipo di musica sia in grado di infondere un senso di pace quasi istantaneo. In tale frangente, l'assunzione combinata di marijuana può amplificare la sensazione e suscitare vibrazioni euforizzanti, intense e persistenti.

Sia la Cannabis che la Musica Generano Effetti Confortanti

La Cannabis Come Potenziale Stimolante Uditivo

Secondo alcune indagini[3], la cannabis è potenzialmente in grado di modulare le funzioni cerebrali che rielaborano le sensazioni uditive. Esistono anche delle ricerche[4] sulla possibile capacità della cannabis di amplificare le percezioni acustiche di un soggetto che ascolta musica, migliorando le funzioni cerebrali che elaborano la melodia. Gli autori dello studio affermano che la cannabis potrebbe offrire “una visione più ampia dello ‘spazio tra una nota e l'altra’”.

In pratica, la cannabis potrebbe permettervi di ascoltare la musica ad un livello più profondo e di apprezzare meglio una determinata canzone, artista o genere musicale. Per molti, questa esperienza potrebbe rivelarsi illuminante ed indimenticabile.

Cannabis e Creatività

Moltissime persone sono convinte che la cannabis stimoli la creatività. Queste testimonianze provengono da persone comuni, amici e conoscenti, ma anche da personaggi famosi, artisti e musicisti.

Tali aneddoti meritano il beneficio del dubbio, ma possiamo avvalerci della scienza per comprendere meglio questo meccanismo.

Secondo uno studio svolto nel 2011[5], l'utilizzo costante di cannabis può potenzialmente “favorire il pensiero divergente”. Questa tipologia di pensiero privilegia l'immaginazione e il flusso libero di pensieri. È esattamente opposta al pensiero convergente, basato sulla logica.

Pertanto, se volete cimentarvi nella musica, la cannabis potrebbe offrirvi quell'impulso creativo di cui avete bisogno.

External Resources:
  1. The Effect of Music on the Human Stress Response https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Low-dose THC can relieve stress; more does just the opposite https://www.sciencedaily.com
  3. Modulation of Auditory and Visual Processing by Delta-9-Tetrahydrocannabinol and Cannabidiol: an fMRI Study https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  4. An Ethno-Methodological Approach to Cannabis and Music Perception, with EEG Brain Mapping in a Naturalistic Setting https://anthrosource.onlinelibrary.wiley.com
  5. Investigating the interaction between schizotypy, divergent thinking and cannabis use - ScienceDirect https://www.sciencedirect.com
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: