Aneto Royal Guardians

L'aneto è l'arma segreta per arricchire la maionese per pesce e frutti di mare e aiuta ad allontanare i bruchi delle farfalle, potenzialmente attratti dalle piante di Cannabis.
€ 0.99 tasse incl. In stock

Modalità di pagamento: Visa, Master Card, Bank transfer, Bitcoin e Cash

Spedizione
Gratuita
Reso
Gratuito
Spedizione
Discreta

  • Informazioni
  • Domande (0)
  • Recensioni (0)
  • Termini & Condizioni di Spedizione

L'aneto allontana gli acari. Alcune idee per affiancarlo alle vostre colture di Cannabis.

ANETO

L'aneto (Anethum graveolens) appartiene alla stessa famiglia del sedano. Questa pianta erbacea annuale sviluppa piccoli fiori da cui fuoriescono semi che si diffondono per la successiva stagione, durante la quale avrà modo di ricrescere con estremo vigore. Assicuratevi di non piantarlo nelle prossimità di colture di carote, in quanto potrebbe verificarsi un'impollinazione incrociata potenzialmente controproducente per entrambe le specie vegetali. A parte questa piccola precauzione, l'aneto non è un antagonista e può essere piantato in gran parte delle consociazioni di piante. È un'erba che arricchisce le creme e le salse per condire il pesce, ampiamente usato per la maionese che accompagna frutti di mare e salmone.

L'aneto non gradisce molto la coltivazione in vaso e, quindi, è consigliabile piantarlo direttamente in terra. A fine primavera-inizio estate spargete alcuni semi sul terreno previamente lavorato e mosso, coprite con un leggero strato di terra ed aspettate. Una volta emersi i primi piantini, procedete a diradarli per consentire a poche piante di avere più spazio dove sviluppare le radici. È una pianta particolarmente adatta alla consociazione di piante nella coltura della Cannabis, in quanto ha la capacità di attirare vespe sirfidi ed altri insetti benefici mentre allontana farfalle e larve della famiglia delle Papilionidae dalle piante di marijuana (lepidotteri alquanto ghiotti dell'aneto).

Il ragnetto rosso, il grande nemico dei coltivatori di Cannabis, non ama la presenza dell'aneto e preferisce allontanarsi dalle sue piante. L'aneto è anche un ottimo repellente per afidi, bruchi di Trichoplusia ni e coreidi. Inoltre, gli aromi che sprigiona nell'aria possono mascherare leggermente i pungenti odori della Cannabis.

Nome latino Anethum graveolens
Tipologia Annuale, erbacea
Altezza 60 - 90 cm
Raccolto Maturazione 40-65 giorni; emi: 80 - 90 giorni
Effetti Aromatici, di distrazione (fiori gialli) e mimetici repellente contro gli insetti
Clima Stagione calda, Pieno sole
pH cresce su terreni con livelli di 5.5 e 7.5; preferisce terreni con pH tra 5.5 e 6.5
Terreno Ben drenato, mediamente ricco, e friabile
Germinazione 10-12 giorni / 15-21°C - seminare direttamente
Distanza 30-38cm di distanza
Semi per grammo da 400-1.000
Nota Attira gli insetti predatori e le api mellifere; repellente per molti insetti dannosi; astenersi dal piantare in prossimità di carote e pomodori.
     
    Nobody has posted a review yet


    You can't post a review because you are not logged as a customer

    Log in / sign up
We do not ship this product to the following countries:
Chile

Per il momento non ci sono domande da parte del cliente.

Fai una domanda
Grazie per la tua domanda, la richiesta è stata inoltrata al nostro team.

Fai una domanda

CHI HA COMPRATO QUESTO PRODOTTO HA ANCHE ACQUISTATO