Varietà Shogun: Una discendente di Amnesia e Gorilla
I semi di cannabis Shogun nascono dall'incrocio tra due cultivar molto diverse. I nostri breeder hanno selezionato come genitore l’Amnesia Haze per il suo alto contenuto di THC, l’alta produttività e la predominanza sativa. Questa esuberante varietà discende dall’Original Amnesia Haze e contiene concentrazioni medie di CBD. I semi di Shogun possiedono anche la genetica Royal Gorilla, una varietà potentissima con un 25% di THC ed un perfetto equilibrio tra genetica indica e sativa. Deriva da un trio di varietà leggendarie: Sour Dubb, Chem Sis e Chocolate Diesel. La Shogun ha ereditato le qualità di entrambe queste varietà in proporzioni bilanciate. Dall’Amnesia Haze ha preso la sua dominanza sativa e da entrambi i genitori ha ereditato le alte concentrazioni di THC.
Effetti, sapori ed aromi della varietà Shogun
Shogun prende il nome dagli antichi guerrieri giapponesi, famosi per la lucidità mentale e la forza incontenibile. Gli effetti cognitivi indotti da questa varietà sono come una pietra per affilare la lama di una spada samurai. Gli effetti stimolanti aumentano l’attenzione e la concentrazione e consentono ai consumatori di lavorare per lunghi periodi di tempo. Questa pianta provoca uno stato di calma zen. Se avete un saggio da scrivere o qualche scadenza da rispettare, tirate subito fuori quest'erba dai vostri barattoli. È anche perfetta da consumare prima di un’attività fisica, come il trail running, lo skate o il jiu-jitsu. Gli effetti vi aiuteranno ad immergervi nel lavoro e a far fluire meglio le idee.
Il suo elevato contenuto di THC la rende attraente anche per alcuni consumatori terapeutici. Coloro che cercano di combattere il dolore e di risollevare l’umore possono trarre ottimi benefici da questa varietà.
I semi di Shogun condividono il profilo terpenico dei loro genitori. Fumare questa varietà è come camminare attraverso una foresta di conifere. Ad ogni boccata di fumo noterete pungenti sapori di terra e pino.
I semi di Shogun condividono il profilo terpenico dei loro genitori.
I semi di Shogun sono relativamente facili da coltivare. Una varietà fotoperiodica adatta anche ai principianti. Tollera piuttosto bene le condizioni variabili e prospera sia indoor che outdoor. I semi di cannabis Shogun richiedono una grande quantità di fertilizzanti, ma gli sforzi vengono ampiamente ripagati. Se pensi di coltivare questi semi indoor, aspettati una buona resa di 600g/m² dopo un periodo di fioritura di 9–11 settimane.