HAZE CANNABIS - LA COLLEZIONE ROYAL QUEEN SEEDS 

HAZE: UNA FITTA "FOSCHIA" CEREBRALE

Le Haze sono varietà Sativa dalle eccezionali qualità. Tuttavia, la loro vera storia è ancora controversa ed avvolta nel mistero. Sam the Skunk Man ha una propria versione sulle vere origini delle Haze, mentre il prestigioso “King of Cannabis” Nevil Schoenmakers ne ha un'altra forse più plausibile sul lignaggio e sulla progressiva evoluzione delle Haze, ma anche quest'ultima non è priva di discrepanze.

Per quanto riguarda invece gli inizi della storia delle Haze, tutti sembrano appoggiare un'unica versione dei fatti. Sia Sam the Skunk Man che Nevil Schoenmakers sono pienamente consapevoli che i veri artefici di questa varietà furono gli "Haze Brothers", della West Coast americana. Questi giovani fratelli erano conosciuti per coltivare un'ampia selezione di genetiche Sativa, apparentemente provenienti da tutto il mondo, dalla Thailandia alla Colombia, passando per Messico e India del sud. Tra gli anni sessanta e settanta, i ripetuti incroci tra queste numerose e diverse varietà autoctone portarono a ciò che oggi conosciamo come l'autentico ibrido Haze.

LA DIFFUSIONE DELLE HAZE

Negli anni '80, queste genetiche si fecero strada verso l'Olanda. Adottando una combinazione di ibridazione selettiva ed adattamento alle coltivazioni indoor, vennero alla luce le moderne varietà Haze. La maggior parte delle aziende produttrici di semi di Cannabis e i migliori breeder europei dedicarono altri tre decenni per migliorare e perfezionare questo straordinario lavoro.

È improbabile che un appassionato di Sativa non rimanga folgorato da una varietà Haze almeno una volta nella vita. Fumare una Haze è un'esperienza unica che può espandere le menti. Rispetto al pesante effetto da "blocco-divano" indotto dalle Kush, le Haze provocano sensazioni molto più cerebrali e psichedeliche piuttosto che corporee. Se da una parte le potenti Indica hanno la capacità di rallentare momentaneamente i pensieri e i movimenti, le migliori Haze stimolano l'immaginazione. Sempre presente nelle scorte di marijuana dei consumatori più creativi, le Haze sono il nettare dei sognatori.

COS'È CHE RENDE COSÌ SPECIALI LE HAZE RQS?

La Royal Queen Seeds fu fondata da appassionati di Sativa, per cui non c'è da sorprendersi se alcune delle migliori varietà Haze del pianeta sono presenti nella Haze Collection della RQS. La qualità Haze viene spesso imitata ma non sempre raggiunta. Le migliori Haze tendono ad essere estremamente psicoattive, psichedeliche ed euforiche come nessun'altra marijuana è in grado di fare.

Poche seedbank possono dire di avere una genetica Haze autentica e non tutti hanno le competenze necessarie per ibridare con successo una Haze. La Royal Queen Seeds ha diversi anni di esperienza alle spalle e ciò le ha consentito di ottenere i migliori risultati. Dopo aver conservato le migliori genetiche Haze del mondo ed accumulato decadi nell'ibridazione della Cannabis, i nostri semi sono femminizzati e, probabilmente, tra i migliori del mercato attuale.

Shining Silver Haze Royal Queen Seeds

Shining Silver Haze Royal Queen Seeds
SHINING SILVER HAZE

Tutte le seedbank si ergono su una combinazione di genetiche Northern Lights, Skunk e Haze. Ibridando queste tre leggendarie varietà in un'unica ed eccezionale varietà Haze, la Royal Queen Seeds ha dato vita alla Shining Silver Haze.

La fusione di genetiche Indica con una Haze è un lavoro arduo e pieno di insidie. Trovare i giusti equilibri tra i tempi di fioritura più ridotti e le migliori condizioni per le Haze non è un'operazione facile. Con la sua Shining Silver Haze, la RQS offre gli stessi effetti cerebrali dell'autentica Haze, ma con tempi di fioritura più ridotti. I coltivatori hanno oggi la possibilità di coltivare grandi piante ricoperte di infiorescenze a forma di coda di volpe e dagli effetti stimolanti in appena 9-10 settimane di fioritura!

Inoltre, le piante sono molto più compatte e gestibili quando vengono coltivate indoor, raggiungendo il metro d'altezza. All'aperto, questa pianta può allungarsi molto di più, toccando anche i 2m d'altezza, sviluppando una grande quantità di cime di primissima qualità. Se volete provare una Haze di prima categoria senza doverle dedicare troppe attenzioni, coltivate subito la Shining Silver Haze.

Amnesia Haze Royal Queen Seeds
AMNESIA HAZE

Una delle più popolari ed incredibili varietà Haze tra i coltivatori di tutto il mondo è l'Amnesia Haze. Questa varietà nasce dai migliori profili genetici vincitori di numerosi Cannabis Cup internazionali. È per questo che oggi è una delle più vendute dal mercato.

L'Amnesia Haze è incredibilmente potente, con concentrazioni di THC che possono toccare anche il 22%. I consumatori principianti dovrebbero fare molta attenzione a questa varietà di Cannabis. Rinomata in tutto il mondo per i suoi effetti euforici e prolungati e per i suoi sapori tropicali, questa varietà è un autentico calibro .50 del mondo delle Haze.

Le rese sono alquanto generose, se siete disposti ad aspettare un periodo di fioritura di 12 settimane. Altamente raccomandata per i coltivatori esperti di varietà Sativa in cerca di qualcosa di eccezionale. Tutti quanti dovrebbero provare almeno una volta nella vita un'Amnesia Haze.

Lemon Shining Silver Haze Royal Queen Seeds

Royal Haze Automatic
ROYAL HAZE AUTOMATIC

Sia per i coltivatori principianti che per quelli esperti in Sativa alla ricerca di una grande pianta con poche esigenze, ecco la Royal Haze Automatic. Se volete provare una Sativa con concentrazioni di THC superiori al 15% e con un ciclo di vita di 10-12 settimane, allora questa pianta fa al caso vostro.

I progetti d'ibridazione di varietà di nuova generazione condotti dalla Royal Queen Seeds hanno dato vita ad alcune delle varietà autofiorenti più interessanti del mercato, capaci di competere anche con le loro controparti fotoperiodiche. La Royal Haze Automatic è una pregiata miscela di Amnesia Haze, Skunk e Ruderalis.

Senza superare il metro d'altezza, la Royal Haze è facile da coltivare e produce una notevole quantità di cime. La Royal Haze Automatic inebrierà tutti i vostri sensi. Può produrre fino a 350g/m2 nelle coltivazioni indoor e 180g per pianta all'aperto. Ormai non avete più scuse per non provare questi semi dal ritmo di crescita accelerato.

Haze Berry Royal Queen Seeds
HAZE BERRY

Mettendo insieme una Shining Silver Haze con una Blueberry della DJ Short è nato un ibrido Haze dai sapori dolciastri e dagli effetti ancora più deliziosi. La Haze Berry si distingue dalle normali Haze. Ancora una volta, gli abili breeder della Royal Queen Seeds sono riusciti a creare una varietà che cambierà la percezione delle genetiche Haze.

Esteticamente, la Haze Berry mostra un'eccellente combinazione di qualità sia Indica che Sativa. Lunghe e sottili foglie ed una scarsa richiesta di fertilizzanti, come le classiche Sativa, ma con struttura compatta e cespugliosa e cime compatte ed abbondanti, degne delle migliori Indica.

Dopo 9-11 settimane di fioritura e qualche piccola dimostrazione d'affetto nei suoi confronti, questa pianta può produrre fino a 575g/m2 in coltivazioni indoor e 650g per pianta all'aperto. In condizioni più fredde, le piante possono sviluppare colori viola/blu. Il 20% di THC e la miscela di effetti psico-fisici rendono speciale la Haze Berry rispetto alla media. Inizialmente, si avverte una forte spinta euforica, accompagnata dopo qualche minuto da effetti più corporei e rilassanti. Ecco perché molti fumatori poco appassionati agli effetti altamente cerebrali ed eccitanti delle normali Haze si innamorano della Haze Berry.

Haze Berry Royal Queen Seeds

Chocolate Haze Royal Queen Seeds
CHOCOLATE HAZE

Chi non si appassiona ai grandi successi del passato?! La Royal Queen Seeds ha riesumato e perfezionato un ibrido vintage di Chocolate Thai OG e Cannalope Haze, reinventando la Chocolate Haze. Negli anni '80, la marijuana con aromi di cioccolato e sapori dolciastri era tra le più apprezzate e ricercate dagli intenditori di Cannabis. Purtroppo, dopo la sua esaltante diffusione, la Chocolate Thai scomparve.

La nostra Chocolate Haze del XXI secolo è una varietà da veri intenditori, con concentrazioni di THC superiori al 20%. È rinomata per gli effetti stimolanti e prolungati che provoca e non richiede le accurate cure e manutenzioni spesso associate alle varietà thailandesi. Tuttavia, i sapori dolciastri di cioccolato e caffè sono stati fedelmente mantenuti.

Il ciclo di crescita di questa pianta è più che ragionevole, completando la fase di fioritura in circa 9-10 settimane. Inoltre, le altezze delle piante possono oscillare tra 90 e 160cm e la loro resa aggirarsi intorno a 500g/m2. All'aperto e in condizioni asciutte e calde, questa varietà può diventare un piccolo albero di 2m e produrre fino a 500g per pianta. I raccolti di Chocolate Haze sono estremamente saporiti e gli effetti altrettanto eccitanti.

Lemon Shining Silver Haze Royal Queen Seeds
LEMON SHINING SILVER HAZE

La Lemon Shining Silver Haze è una Haze dai sapori citrici. Incrociando una tropicale Amnesia Haze con una pungente Lemon Skunk, la Royal Queen Seeds è riuscita a creare una pianta per gli appassionati di Sativa, che non potranno trattenere il sorriso dopo averla provata. I rinfrescanti aromi di limone si diffondono per tutta la coltura e le fragranze Haze più dolci e citriche rispecchiano il suo magnifico aspetto. Vi consigliamo di approfondire questa incredibile genetica.

Gli effetti di questa varietà sono prevalentemente cerebrali e si avvertono dopo pochi istanti dall'assunzione. Verrete colti da attacchi di pura energia e creatività. Potrete ordinare la vostra camera da letto o dipingere un'opera d'arte impressionista! Tutto dipende dal vostro stato d'animo e dalla dose che si assume.

La Lemon Shining Silver Haze risponde molto bene alla potatura/piegatura precoce. Vi consigliamo lo Screen of Green (ScrOG) per massimizzare le rese. Che si coltivi indoor o all'aria aperta nelle regioni meridionali, questa varietà ha vinto numerosi premi nel settore della Cannabis e i risultati dei coltivatori domestici confermano ampiamente la sua qualità. Fate spazio nelle vostre coltivazioni di Cannabis a questa regina delle Haze dal 25% di THC