YOUTUBE È DIVENTATO IL FULCRO DELL'INFORMAZIONE E DELL'INTRATTENIMENTO SULLA CANNABIS

Nonostante i regolari interventi degli inserzionisti applicati su YouTube, una fiorente comunità cannabica è riuscita a sopravvivere. Potreste essere esperti consumatori d'erba interessati a saperne di più sulla coltivazione, principianti desiderosi di scoprire i legami tra cannabis e cultura, o semplicemente persone affascinate dal potenziale della marijuana. Indipendentemente da ciò, YouTube costituisce un canale per tutti i gusti, diventando un'eccellente fonte sia di istruzione che di intrattenimento.

7 CANALI YOUTUBE DEDICATI ALLA MARIJUANA

Per aiutarvi a fare i primi passi, abbiamo raggruppato 7 canali YouTube dedicati alla cannabis. Ciascuno di questi offre qualcosa di unico, per cui assicuratevi di consultare l'intera lista. Scoprirete anche che il numero di iscritti varia notevolmente, ma non lasciatevi impressionare dalle cifre. Siamo ancora lontani dall'avere canali incentrati sulla cannabis sulle pagine più di tendenza. Fino ad allora, dovrete impegnarvi un po' di più per trovare contenuti autentici per veri appassionati di marijuana.

WEEDMAPS

Weedmaps ha letteralmente messo la cannabis sulla mappa. Il loro sito web vi consente di inserire il vostro codice postale in cambio di un elenco completo dei punti vendita specializzati in cannabis. Per rendere la vita ancora più semplice, l'app è disponibile sia per Android che iOS. Quando Weedmaps non è impegnata a collegare tutte le tematiche relative alla cannabis, si dedica a caricare una miscela diversificata di contenuti sul proprio canale YouTube.

Weedmaps mette in mostra diverse varietà di cannabis e propone recensioni di prodotti ed una vasta gamma di tutorial e consigli utili. Uno dei suoi punti salienti sono le schede tecniche sulle varietà, dove vengono analizzate nel dettaglio le genetiche di cannabis più interessanti. I video sono presentati in modo chiaro e spesso vengono coinvolte le figure più di spicco delle seedbank o il breeder che ha creato quella determinata varietà, permettendo al pubblico di ottenere informazioni di prima mano su com'è stata sviluppata quella determinata genetica.

CRUTCH 420

Joe Kid, anche conosciuto come Crutch 420, è il nostro conduttore informale per i canali cannabici su YouTube. Si presenta come una persona genuina, con i piedi per terra ed appassionato d'erba (che fuma in tutte le sue forme). L'unica differenza con Crutch è che lui consuma erba con una macchina fotografica posizionata frontalmente, davanti agli occhi di tutto il mondo. Come in Weedmaps, le playlist che propone includono recensioni di varietà, video sulla marijuana con Mrs. Crutch, e Crutch fumando e raccontando storie.

Quello che può mancare a Crutch 420 in termini di grafica e montaggi stravaganti viene compensato dalla sua personalità. Non appena avrete visto qualche video vi renderete conto che si tratta di un meraviglioso ragazzo con cui sarebbe bello fumare un po' d'erba. I video vengono pubblicati più volte alla settimana, per cui c'è parecchio materiale da vedere.

CUSTOMGROW420

Probabilmente il più famoso YouTuber della nostra lista. Molti di voi avranno già visto qualche video di CustomGrow420, e se vi piacciono le personalità forti che sanno come appassionare lo spettatore, questo canale fa sicuramente al caso vostro. Certo, l'introduzione può diventare un po' fastidiosa a lungo andare, soprattutto quando la sentite ripetere in più di 1000 video. Tuttavia, potete passare oltre ed ascoltare tutte le interessanti informazioni che fornisce sulla scena cannabica terapeutica negli Stati Uniti.

Se non avete mai provato i dab, date un'occhiata alla sua playlist "Dab Reviews"! In questi video descrive la differenza tra le qualità di un dab riscaldato a bassa ed alta temperatura, oltre ad offrirvi una prospettiva più ravvicinata sul concentrato in esame.

THAT HIGH COUPLE

I canali cannabici su YouTube non sono solo dominati da ragazzi o ragazze intenti a sballarsi da soli nella loro stanza. Ci sono anche ragazzi e ragazze che consumano erba insieme, un'idea che sta alla base del canale The High Couple. Con sede ad Hollywood, Alice e Clark condividono le loro esperienze fumando erba insieme.

Nei video si parla di questioni di attualità, recensioni per consumatori d'erba e contenuti di blog. Una caratteristica piuttosto divertente dei loro video è che molti durano esattamente quattro minuti e venti secondi. Ciò non solo rende omaggio allo stile di vita 420, ma offre anche video brevi e scattanti, perfetti da guardare sul treno di ritorno a casa, o mentre ve ne rollate una. The High Couple viene trasmesso in diretta una volta al mese per aggiungere quel tocco personale in più.

MR. CANUCKS GROW

La coltivazione della cannabis richiede abilità, determinazione e conoscenza di tutte le cose a cui prestare più attenzione. Quest'ultimo punto è essenziale se consideriamo che le piante di cannabis sono organismi viventi che respirano e che sanno come lanciare chiari segnali d'allarme non appena qualcosa va male. Questo è un aspetto cruciale che rende YouTube la piattaforma perfetta per i contenuti correlati alla cannabis, in quanto vi mostra questa pianta così come dovrebbe essere.

Nel caso di Mr. Canucks Grow, i suoi video offrono consigli di prima mano sulla coltivazione della cannabis. Se avete bisogno di aiuto per allestire un armadio di coltivazione, montare ventilatori, individuare i problemi di concimazione o raccogliere la vostra cannabis, quasi sicuramente Mr. Canucks ha un video da proporvi su queste tematiche. Splendidamente girato, ogni video è un corso avanzato sulla coltivazione della cannabis. Con contenuti rivolti sia a principianti che a esperti, imparerete sicuramente qualcosa.

RUFFHOUSE STUDIOS

RuffHouse Studios è fiera di essere diventata un fulcro per la cultura cannabica. Considerando il catalogo di più di 500 video, tale affermazione sembra più che sensata. I loro video più popolari si concentrano soprattutto sugli edibili fatti in casa, e ciò non è certo un aspetto negativo considerando che la cannabis è così straordinaria da poter essere consumata nei modi più diversi.

Il mercato dei prodotti alimentari a base di cannabis è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni come risposta ai consumatori poco favorevoli al fumo di marijuana. Se rientrate in questa categoria, aver la possibilità di osservare con i propri occhi tutti i passaggi per preparare la pasta frolla alla cannabis o il burro alla marijuana rende il processo molto più facile da capire rispetto alla semplice lettura di una ricetta online. Rivolgetevi a RuffHouse Studios per consultare informazioni ben presentate e curate su tutto ciò che la cultura cannabica ha da offrire.

CORAL REEFER

Il motto di Coral Reefer vi anticipa già tutto ciò che dovete sapere sui contenuti offerti. "Credo nella cannabis e dovreste farlo anche voi" è la frase che sta alla base di tutto ciò che Coral fa sul suo canale. Che si tratti della playlist Stoney Sunday o News Nug, il suo principale obiettivo è cercare di ritrarre l'influenza benefica che la cannabis può avere sulla vostra vita. Lo stigma associato alla marijuana sta lentamente svanendo e i canali di YouTube come quello di Coral Reefer svolgono sicuramente un ottimo lavoro per sostenere questa causa.

Coral incoraggia attivamente il suo pubblico a lasciare commenti e a mandarle suggerimenti sugli argomenti più diversi, dai luoghi da visitare alle varietà da fumare e alle migliori ciambelle da mangiare (date un'occhiata alla playlist Donut Deliberations). Diffondendo vibrazioni positive in ogni suo video, Coral Reefer è un canale che tiene alta la bandiera del consumo di cannabis nel suo contesto più positivo.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.