Nonostante il fatto che rimanga illegale a livello federale, oggi la marijuana medica è legale in 33 Stati degli Stati Uniti, e Washington D.C. Ogni Stato ha sviluppato il proprio quadro legale per governare il sistema di marijuana medica. Mentre ci sono delle somiglianze tra i quadri giuridici applicati in ogni Stato, ci sono anche differenze importanti. È incredibilmente importante assicurarti di comprendere le regole ed i regolamenti del tuo Stato.

Avere una medical marijuana card ti esonera dalla maggior parte delle leggi sul possesso e consumo di marijuana a livello statale. Tuttavia, le condizioni di qualificazione ed il processo per ottenere una carta differiscono da Stato a Stato. Se il tuo Stato non riconosce la tua malattia specifica, acquistare al di fuori dello Stato non è un'opzione.

IN QUALI STATI AMERICANI È LEGALE LA MARIJUANA MEDICA?

I seguenti Stati hanno legalizzato la marijuana medica:

Legal Medical Cannabis

Alaska (1) - Arizona (2) - Arkansas (3) - California (4) - Colorado (5) - Connecticut (6) -  Delaware (7) - Florida (8) - Hawaii (9) - Illinois (10) - Louisiana (11) - Maine (12) - Maryland (13) - Massachusetts (14) - Michigan (15) - Minnesota (16) - Missouri (17) - Montana (18) - Nevada (19) - New Hampshire (20) - New Jersey (21) - New Mexico (22) - New York (23) - North Dakota (24) - Ohio (25) - Oklahoma (26) - Oregon (27) - Pennsylvania (28) - Rhode Island (29) - Utah (30) - Vermont (31) - Washington (32) - West Virginia (33) - Washington D.C (34).

DI COSA HAI BISOGNO PER OTTENERE UNA MEDICAL MARIJUANA CARD?

La risposta a questa domanda dipenderà in gran parte dallo stato in cui vivi. Tuttavia, ci sono alcune cose che ti verranno richieste in ogni stato. Indipendentemente dallo stato in cui ti trovi, ti sarà richiesto di: conoscere i requisiti, preparare la documentazione corretta ed ottenere una prescrizione legale.

CERCA LE NORMATIVE E RESTRIZIONI DEL TUO STATO

Assicurati di avere una conoscenza approfondita sulle normative, requisiti e restrizioni sulla marijuana medica del tuo Stato. Avere queste informazioni in anticipo potrà aiutarti ad evitare potenziali ostacoli o sorprese in futuro. Ti permetterà anche di effettuare il processo di applicazione in modo più veloce e tranquillo.

Per ottenere una medical marijuana card, devi avere una condizione medica qualificata. Le condizioni richieste per una carta medica possono variare in modo estremo, da Stato a Stato. Molto probabilmente l'ufficio dei servizi sanitari del tuo Stato sarà in grado di fornirti un elenco aggiornato delle condizioni accettate.

RACCOGLIERE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Dovrai fornire una documentazione medica e legale adeguata. Durante il processo, potrebbe essere utile o addirittura necessario qualsiasi documento medico precedente che documenti la tua malattia. Il tuo medico o un rappresentante del dipartimento della salute del tuo Stato potrebbe essere in grado di informarti esattamente su quali documenti saranno necessari nella tua giurisdizione.

Avrai anche bisogno di un'identificazione legale adeguata, come una patente di guida o un passaporto. Inoltre, dovrai fornire la prova della residenza.

OTTENERE UNA PRESCRIZIONE DAL TUO MEDICO

Devi ottenere un’approvazione da un medico registrato, la quale potrebbe non essere sempre una cosa facile da realizzare, poiché molti medici non sono ancora disposti a prescrivere la marijuana medica. In queste situazioni, potresti riuscire a trovare una clinica o un medico specializzato in prescrizioni di marijuana medica. Avere un documento medico per sostenere la richiesta per una malattia può essere utile per ottenere una prescrizione.

Nella maggior parte degli Stati, le medical marijuana card sono valide solo per un determinato periodo di tempo. Ricorda la data di scadenza della tua carta e dedica un po’ di tempo per cercare il processo di rinnovo del tuo Stato. Farlo in anticipo, può prevenire il fatto di ritrovarti senza una card valida per un qualsiasi periodo di tempo.

Legal Cannabis Doctor

QUALI CONDIZIONI MEDICHE TI QUALIFICANO PER LA MARIJUANA MEDICA?

Le condizioni mediche qualificanti richieste per ottenere una medical marijuana card differiscono da Stato a Stato. Ecco alcune delle malattie più comuni per cui viene prescritta la marijuana medica negli Stati Uniti:

ANSIA
ANORESSIA E PROBLEMI ALIMENTARI
ARTRITE
AIDS/HIV
DOLORE CRONICO
CANCRO
EPILESSIA E DISTURBI CONVULSIVI
GLAUCOMA
SCLEROSI MULTIPLA
NAUSEA
MALATTIE NEURODEGENERATIVE
STRESS POST-TRAUMATICO

COME PUOI OTTENERE LA MEDICAL MARIJUANA CARD ONLINE?

In alcuni Stati, come la California e la Florida, potresti essere in grado di ottenere una medical marijuana card online. Questo processo ti farà risparmiare tempo collegandoti direttamente ad un medico specializzato in marijuana medica. Inoltre, ti permetterà di ottenere una carta comodamente da casa. Alcune cliniche online possono anche darti una raccomandazione immediata, permettendoti di acquistare marijuana legale nello stesso giorno. Se stai cercando di effettuare la procedura nel modo più rapido e conveniente possibile, una clinica online potrebbe essere la tua scelta migliore.

Nella maggior parte dei casi, il processo è molto veloce e diretto. Dopo aver fornito l'identificazione, le informazioni mediche e la prova di residenza, verrai sottoposto ad una valutazione personale online. Queste valutazioni durano in genere da 5 a 15 minuti e prevedono una serie di domande. Lo scopo principale di queste valutazioni è di stabilire con chiarezza la tua situazione medica ed il motivo per cui la marijuana potrebbe migliorarla.

Dopo che è stata accettata la richiesta, potrai aspettarti di ricevere la tua carta per posta entro pochi giorni. Tuttavia, in alcuni Stati potrai acquistare la marijuana medica legalmente subito dopo aver ricevuto una conferma via email. Spesso questo significa poter acquistare la marijuana lo stesso giorno della valutazione. Parla con il tuo medico e dispensari locali per scoprire quale sia la loro politica esatta in merito alle raccomandazioni via e-mail.

I TURISTI POSSONO QUALIFICARSI PER UNA MEDICAL MARIJUANA CARD?

No. Gli Stati Uniti richiedono la prova della residenza quando rilasciano licenze per la marijuana medica. Quindi, i turisti fuori dallo Stato non saranno in grado di ottenere con successo le licenze per la marijuana medica.

Tuttavia, in alcuni Stati, i turisti provenienti da altri Stati che hanno le medical marijuana card ed identificazione valida possono acquistare la marijuana legalmente. Stati come la California, Arizona e Washington, vendono a tutti i turisti di età legale la marijuana ricreativa o medica. Tuttavia, viaggiare da Stato a Stato con la marijuana acquistata legalmente non è ancora raccomandato.

Nel settembre del 2018, l'Arizona Appeals Court ha deciso che le licenze di marijuana medica fuori dallo Stato sarebbero state riconosciute all’interno del suo Stato. Se stai viaggiando in uno Stato che ha la marijuana ricreativa, il tuo Stato medico non conta. Tuttavia, se intendi acquistare marijuana medica, controlla le leggi ed i regolamenti locali per assicurarti che la tua licenza medica venga accettata nello Stato che stai visitando.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.