Matt Mernagh

Published :
Categories : 420

Matt Mernagh

Il nostro amico Matt Mernagh è l’esempio lampante della forza della serendipità e della tenacia che un uomo solo deve avere per poter cambiare il mondo.


Matt non è diverso da molti di noi, ha problemi di salute e ha scoperto che la cannabis lo aiuta a vivere una vita migliore. Ma un fatidico giorno la sua vita è cambiata e le decisioni che ha preso continuano e continueranno a influenzare la vita di molte persone. Matt Mernagh è l’uomo che ha reso legale la marijuana in quasi tutto il Canada e ora è candidato a diventare sindaco di Toronto.
Matt Mernagh and Joery from Royal Queen Seeds
Matt Mernagh and Joery from Royal Queen Seeds

Serendipità e l’inaspettata piega degli eventi

Quando era all’università Matt Mernagh ha scoperto che la cannabis lo aiutava ad alleviare i suoi dolori cronici dovuti alla fibromialgia. La cannabis lo ha aiutato anche a diminuire i dolori dovuti ad un tumore al cervello raro e quelli dovuti dalla scogliosi.

Fu allora che si iscrisse ad un club. Da quel momento fu in grado di usare le sue medicine e persino di avere un buon lavoro, la vita sembrava sorridergli, fino a quando il suo club non venne chiuso durante una retata della polizia. Fu allora che Matt divenne un attivista e inizio a scrivere articoli per Now e a partecipare alle manifestazioni.

Un giorno l’allarme anti fumo del suo appartamento scattò e il padrone di casa chiese alla polizia di controllare Matt e fu così che venne trovata la sua piantagione e che Matt venne arrestato.

Gli avvocati di Matt riuscirono a creare una tesi difensiva così convincente che la corte dovette ammettere che le leggi dell’epoca, le restrizioni e i requisiti per poter avere una ricetta medica erano così severi e complicati che i dottori erano i primi a boicottare questo sistema. Le persone non erano in grado di avere il consenso del proprio medico e quindi il loro destino era vivere sopportando dolori o cercare di ottenere in maniera illegale le medicine che gli servivano.
Matt Mernagh
Il tribunale diede 90 giorni al governo federale canadese per rispondere sul caso e quando venne emanato il responso fu il momento in cui le leggi e i requisititi per ottenere la ricetta medica vennero semplificati e vennero create norme meno complicate per i dottori.

Senza dubbio questo è stato un grande passo avanti, ma c’è ancora molto da fare per garantire ai pazienti il permesso di coltivare le proprie medicine.

Grazie all’aiuto e all’incoraggiamento degli amici e dei movimenti per la legalizzazione della marijuana, Matt è ora uno dei candidati per il ruolo di sindaco di Toronto. Matt e i suoi sostenitori sono ottimisti che le abilità che ha sviluppato quando ha creato la sua tesi difensiva con i suoi avvocati insieme con le sue grandi doti di comunicatore e la capacità di motivare gli elettori che solitamente non vanno a votare lo porteranno a essere uno dei favoriti questa primavera.

È sorprendente come una cosa possa portare ad un’altra. Buona fortuna Matt e continua così!

Acquista Semi di Cannabis AutofiorentiAcquista Semi di Cannabis Femminizzati Acquista Medical Semi di Cannabis