10 ragioni per le quali la marijuana dovrebbe essere legalizzata

Published :
Categories : 420

10 ragioni per le quali la marijuana dovrebbe essere legalizzata

Legalizzare o non legalizzare la marijuana (conosciuta anche come cannabis) è un dibattito aperto non da anni o decenni, ma da secoli.


Le prime regolamentazioni sulla vendita di marijuana nascono nel sedicesimo secolo e in tutto il mondo ci sono state diverse concessioni da quel periodo, ma il dibattito continua ad essere attuale a livello nazionale e mondiale. Quello che rende la discussione complessa è il fatto che alcuni stati l'hanno resa legale mentre altri no. Alcuni la vogliono legalizzare per ragioni mediche, altri per scopi ricreazionali. Altri invece pensano che si debba legalizzare senza alcuna restrizione. Ecco alcune ragioni per le quali la marijuana dovrebbe essere legalizzata.

Marijuana usata per scopi terapeutici
Per molti anni la marijuana è stata usata, con successo, per aiutare persone con gravi problemi di salute, particolarmente i malati di cancro. I pazienti non dovrebbero viaggiare per trovare un posto dove è legalizzato il trattamento che gli può rendere la vita più facile e dargli la possibilita; di sentirsi meglio. Ma molti pazienti hanno paura di utilizzarla a causa della reputazione che ha in giro per il mondo. Inoltre, la legalizzazione della marijuana permetterebbe ai pazienti di averla senza dover girare in lungo e in largo per potersi curare. Si è appurato che la marijuana ha benefici sulla salute in diverse tipologie di pazienti.

Medical Cannabis Oil for cancer treatment

Aver paura di viaggiare
Se una persona vive in uno stato dove la marijuana è legale per scopi medici o ricreazionali non rischia l'arresto in quello stato, ma può succedere se varca i suoi confini. La legalizzazione della marijuana creerebbe meno problemi a persone che si spostano da uno stato all'altro.

Smoking Cannabis in the carPiù salutare che l'alcol e medicine prescritte in maniera legale
L'alcol e le medicine legalmente prescritte sono responsabili di duecentomila morti ogni anno, invece la marijuana non presenta rischi e non uccide nessuno. La marijuna potrebbe risultare pericolosa solamente se una persona ne assume una quantità enorme e impossibile da consumare in una volta sola.

Stoned vs Drunk
La vendita legale sarebbe un vantaggio per giovani adulti
La marijuana è usata da più di 25 milioni di persone all'anno e questa cifra aumenta di anno in anno, particolarmente tra gli adolescenti e i giovani adulti. Il fatto che la marijuana è messa alla stregua di droghe pesanti  spinge gli adolescenti a fare uso di sostanze più pericolose. La legalizzazione della marijuana eliminerebbe questo problema.

Risparmi sui costi della giustizia
Ogni giorno vengono arrestati migliaia di persone per aver fatto uso o per detenere marijuana e questo porta a costi della giustizia eccessivi. La legalizzazione della marijuana eliminerebbe queste spese e permettere ai tribunali di concentrarsi su casi più seri.

Celle e prigioni più vuote
Visti i dati degli arresti e le incarcerazioni dovute alla marijuana, non ci si può meravigliare che le celle e le prigioni siano pienissime. Mantenere queste persone costa un sacco di soldi ai contribuenti. E sono richiesti altri soldi per costruire nuove celle e prigioni per questi carcerati.

Drugs arest for cannabis

Nuove entrate per lo stato
Sia che vengano usati per le città, per le regioni o per le nazioni i guadagni sono sempre importanti per uno stato. La marijuana è una delle piantagioni più popolari della nazione e la sua legalizzazione farebbe nascere nuovi posti di lavoro. Più lavoro significa più entrate statali che potrebbero aiutare la nostra economia stagnante. Senza contare le tasse derivanti dalla sulla sua vendita. Questo tipo di entrate può essere estremamente utile per creare nuovi progetti governativi. La legalizzazione della marijuana aumenterebbe le entrate dello stato e aiuterebbe i cittadini.

 

Tax for cannabis

Prodotto che si può utilizzare in diversi modi
Una specie di marijuana chiamata canapa indiana può essere utilizzata per diverse funzioni per creare stoffa, corde o lettiere per animali. I suoi utilizzi sono praticamente infiniti.

Piena di valori nutrizionali
I semi della canapa sono nutrienti e ricchi di omega-3, calcio e ferro. La canapa è utilizzata in molti cibi, nei condimenti, nelle barre nutritive e nelle patatine.

Scopi di igiene personale e salute
La canapa può essere usata come un prodotto per l'igiene personale, si trova in schiume da bagno, shampoo, balsami e saponi. Gli olii presenti in questi prodotti non solo fanno bene alla pelle, ma aiutano a prevenire problemi cardiaci.
Cannabis Health ProductsFacile da coltivare ed ecologica
Diversamente da molte altre coltivazioni, la canapa ha bisogno di pochissimi fertilizzanti e sostanze chimiche. È anche resistente agli animali nocivi il che significa che non c'è bisogno di insetticidi pericolosi e questo è estremamente positivo per l'ambiente. E se vogliamo dirla tutta in alcune parti del mondo la canapa è utilizzata per pulire il terreno.

Buy Autoflowering Cannabis SeedsBuy Feminized Cannabis SeedsBuy Medical Cannabis Seeds