By Luke Sumpter

Cosa cerchi in un vaporizzatore? Alcuni trascorrono ore a confrontare le caratteristiche prima di procedere con un acquisto. Altri invece si fanno convincere più facilmente dal solo brand. Noi consigliamo di conoscere tutto su un vaporizzatore prima di decidere di acquistarlo, ma siamo d’accordo sul fatto che il nome del brand sia spesso sufficiente per garantirne la qualità. Prendi Storz & Bickel, per esempio: gli smartphone hanno Samsung ed Apple, gli altoparlanti hanno Bose e Sony, le auto hanno Lamborghini. I vaporizzatori hanno Storz & Bickel. Tutte queste potenti aziende possiedono una cosa in comune: hanno creato prodotti pionieristici ed innovativi capaci di influenzare interi mercati.

Se hai già valutato l’acquisto di un vaporizzatore, senza dubbio avrai visto il nome Storz & Bickel. Famosa per aver introdotto sul mercato il Volcano Hybrid, probabilmente il migliore vaporizzatore per le feste, quest’azienda ha sviluppato un’intera gamma di strumenti portatili e fissi davvero fantastici. Con oltre due decenni di esperienza, Storz & Bickel può vantarsi di un’eccellente qualità manifatturiera, di modelli innovativ,i e strumenti di facile utilizzo e lunghissima durata. Ora stai per conoscere una delle superstar della loro gamma: il vaporizzatore per erbe Crafty+

Crafty+ è recentemente comparso come versione nuova e migliorata del precedente modello Crafty. Conosciuto per la sua linea elegante, l’ampio intervallo di temperature, l’efficienza e la portabilità, il modello originale ha fatto parlare molto di sé nel mondo dei vaporizzatori. Il Crafty+ offre tutte le migliori caratteristiche del Crafty originale, ma con alcuni aggiornamenti che lo rendono uno dei migliori vaporizzatori sul mercato odierno. Scopri tutto sul Crafty+ qui di seguito.

CRAFTY+
Conduzione & Convezione
11 x 5,7 x 3,3 cm
135 gr
40ºC - 210ºC / 104ºF - 410ºF
60 sec
0,25 gr
Digitale
Erbe Essiccate

Acquista CRAFTY+

Come utilizzare il vaporizzatore Crafty Plus

Breve tempo di riscaldamento. Compatibilità Bluetooth. Riscaldamento ibrido. Il Crafty+ offre una lunga lista di vantaggi, ma prima di descrivere tutte le impressionanti caratteristiche di questo strumento, scopri come usarlo al meglio in questa guida passo-passo:

Passaggio 1: Carica il braciere

Il vaporizzatore Crafty Plus è dotato di un braciere in ceramica con una capacità di 0,25g. Puoi caricarlo in due modi dopo aver rimosso l’unità di raffreddamento dalla parte superiore dello strumento. Il primo metodo consiste nel macinare le cime e metterle direttamente nel braciere. Il secondo metodo prevede il riempimento di una delle capsule di dosaggio fornite insieme al vaporizzatore. Basta riempire una capsula con erba tritata ed inserirla nella camera di riscaldamento. Una volta inserita, puoi avvitare l’unità di raffreddamento.

Passaggio 2: Accendi il dispositivo

Premi il pulsante di accensione arancione situato nella parte inferiore sul retro del dispositivo. La spia LED lungo la parte inferiore si illumina di rosso quando lo strumento si riscalda fino alla temperatura preimpostata di 180°C. Una volta raggiunta questa temperatura, il LED diventerà verde.

Crafty Vaporizer

Passaggio 3: Avvia l’app

A differenza di molti vaporizzatori, Crafty+ non ha un display. Puoi invece utilizzare il Bluetooth per connetterti ad un’app in modo da visualizzare le tue impostazioni (ne parleremo più avanti). Utilizzando l’app, puoi selezionare facilmente qualsiasi temperatura tra 40 e 210°C.

Passaggio 4: Boost e superboost

Se non hai tempo per attivare l’app del Crafty+, o semplicemente non vuoi usarla, puoi sfruttare le impostazioni interne di potenziamento del vaporizzatore. Premi due volte il pulsante di accensione per portare la temperatura fino a 195°C. Premilo tre volte per arrivare alla massima potenza e far salire la temperatura a 210°C per pulire il braciere alla fine di ogni sessione.

Impostazioni della temperatura

Come hai appena visto, il vaporizzatore Crafty+ offre un’ampia gamma di impostazioni di temperatura. Se vuoi semplicemente sentire gli effetti del THC o del CBD senza altre raffinatezze, le impostazioni predefinite, il boost ed il superboost saranno tutto ciò che ti serve in ogni sessione. Se invece sei un po’ un intenditore di cannabis e ti piace avere il pieno controllo sulle tue svapate, l’app di Storz & Bickel offre molto di più delle impostazioni integrate nello strumento. Usa quest’applicazione per regolare la temperatura con incrementi di 1°C in modo da vaporizzare solo i particolari cannabinoidi e terpeni che vuoi assaggiare e sperimentare.

Sistema di riscaldamento e tempo di riscaldamento

Oltre a vantare un’eccellente portabilità, il vaporizzatore Crafty+ impiega solo 50–60 secondi per riscaldarsi (in base alla temperatura selezionata). Un efficiente sistema di riscaldamento ibrido permette di ottenere questo breve tempo di riscaldamento. Un elemento di conduzione del calore serve a vaporizzare i composti della cannabis vicino alle pareti del fornello, mentre un elemento di convezione invia aria calda attraverso l’erba macinata per garantire che venga vaporizzata la maggior quantità possibile di cannabinoidi e terpeni.

Temperature Settings

Qualità del vapore

Il vaporizzatore Crafty+ produce un vapore denso, vellutato e fresco. L’unità di raffreddamento situata sopra il braciere nella parte superiore dello strumento contiene un percorso dell’aria a spirale che consente al vapore caldo di raffreddarsi. Il risultato? Nuvole di vapore denso e vellutato che raramente irrita la gola ed i polmoni.

Batteria

Il vaporizzatore Crafty+ ha una batteria interna da 2800mAh capace di offrire tutta l’energia che serve. La batteria impiega da 1 a 2 ore per caricarsi tramite cavo USB-C. A piena carica, durerà tra 6 e 9 sessioni, più che sufficienti per un’intera giornata.

App

Puoi utilizzare l’app Storz e Bickel insieme al tuo vaporizzatore Crafty Plus per ottenere molto più controllo oltre alle impostazioni della temperatura. Una volta connesso tramite Bluetooth, puoi utilizzare il tuo smartphone per accendere il vaporizzatore a distanza ed avviare il suo riscaldamento. Puoi anche impostare toni di allarme personalizzati, estendere il tempo di spegnimento automatico ed utilizzare l’app per localizzare il tuo vaporizzatore se lo perdi. Attualmente, l’app funziona solo su dispositivi Android.

Qualità costruttiva e materiali

Il Crafty+ è racchiuso in un involucro in plastica robusta che funge da guscio protettivo ed è dotato di nervature curve che permettono di impugnarlo saldamente. La forma squadrata di questo strumento offre una presa comoda e sicura nel palmo della mano. Con un peso di soli 135g, puoi mettere il tuo Crafty+ in uno zaino od una borsa senza notare alcuna differenza di peso: questa si chiama portabilità.

Crafty + Vaporizer

Come pulire il vaporizzatore Crafty+

Pulire accuratamente il tuo vaporizzatore ogni dieci sessioni prolungherà la durata ed eliminerà eventuali residui che rovinerebbero il gusto dei terpeni. Grazie al suo design intelligente, solo due componenti di questo dispositivo raccolgono residui e richiedono una pulizia. Segui questi semplici passaggi per mantenere il tuo vaporizzatore Crafty+ perfettamente pulito.

Prima di iniziare la pulizia, procurati questo materiale:

  • Batuffolo di cotone
  • Alcol isopropilico
  • Spazzola per la pulizia Storz & Bickel
  • Stuzzicadenti

Bene, ora mettiamoci al lavoro:

  1. Immergi un batuffolo di cotone nell’alcol isopropilico e strofina l’interno del braciere. Lascia il braciere aperto per qualche minuto per far evaporare l’alcol, poi rimuovi l’unità di raffreddamento ed accendi lo strumento effettuando due cicli di riscaldamento.
  2. Per pulire l’unità di raffreddamento, inizia facendo scorrere il logo verso il bocchino per sbloccare le due parti. Ora estrai delicatamente il bocchino.
  3. Inserisci uno stuzzicadenti nella parte superiore del braciere per rimuovere il filtro.
  4. Metti tutti questi componenti in una piccola ciotola riempita con alcol isopropilico. Lasciali immersi per circa 30 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, è sufficiente risciacquare ed asciugare ogni pezzo.
  6. Tra una sessione e l’altra, utilizza la spazzola Storz & Bickel inclusa nella confezione per pulire il braciere ed evitare un eccessivo accumulo di residui.

Accessori per il vaporizzatore Crafty+

Puoi usare numerosi accessori progettati per il tuo vaporizzatore Crafty+ con lo scopo di ottimizzare l’esperienza. Molti di questi componenti sono inclusi nella confezione:

1 cavo USB-C

3 anelli di tenuta per la base, piccoli

3 filtri a trama fine, piccoli

3 filtri a trama larga, piccoli

1 capsula dosatrice

1 spazzola per la pulizia

Manuale d’uso

Storz e Bickel forniscono anche altri accessori, tra cui:

Capsule dosatrici aggiuntive

Grinder per erbe

Spazzole per la pulizia

Portacapsule

Caricatori per capsule di dosaggio

Strumento di dosatura e riempimento capsule

Strumenti per il riempimento del braciere

Ausilio di riempimento

Crafty vs Crafty+

Come puoi vedere, Crafty+ offre un lungo elenco di impressionanti caratteristiche, ma quali sono esattamente le differenze dal suo predecessore? Ecco le principali:

  • Tempo di riscaldamento: Il Crafty originale impiega fino a 120 secondi per riscaldarsi, mentre il tempo di riscaldamento massimo di Crafty+ è di 60 secondi.
  • Durata della batteria: Il Crafty originale ha una durata della batteria di 3–4 sessioni. La batteria del Crafty+ dura fino a 9 sessioni.
  • Tempo di ricarica: Sono necessarie 2 ore per caricare il Crafty, mentre Crafty+ terminerà la ricarica entro 1 o 2 ore.

Valutazione del vaporizzatore Crafty+: Portatile, affidabile e compatibile

Crafty+ ha conquistato un meritato posto sulla tua scrivania? Se è così, non sei solo! Molti consumatori di cannabis scelgono Crafty+ come vaporizzatore preferito sia a casa che in viaggio. La costruzione leggera e le dimensioni relativamente ridotte lo rendono perfetto per trascorrere una giornata all’aria aperta, mentre la lunga durata della sua batteria ti accompagnerà in numerose sessioni di svapo. La possibilità di passare dalle impostazioni predefinite utilizzando i controlli del dispositivo e le impostazioni avanzate offerte dall’app rende più flessibile l’utilizzo di Crafty+. Oltre a tutto questo, la qualità del suo vapore è davvero eccezionale. Le sue dense nuvole di vapore, rese ancor più vellutate dall’unità di raffreddamento, sono difficili da imitare.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.