Trova la tua varietà ideale con il nostro Seedfinder

By Luke Sumpter


Il Mighty+ era atteso da tutti con delle grandi aspettative. In quanto successore di uno dei migliori vaporizzatori in circolazione, quest'apparecchio presenta diverse migliorie che gli danno una marcia in più. Da un tempo di riscaldamento più rapido ad un bel braciere in ceramica, questo dispositivo offre vantaggi unici per coloro che cercano il meglio del meglio.

Cos'è il vaporizzatore Mighty+?

Quando uscì, il vaporizzatore Mighty originale causò un terremoto nel settore. Il suo rivoluzionario sistema ibrido di riscaldamento e l'eccezionale durata della batteria hanno cambiato le regole del gioco per la vaporizzazione, sia in casa che fuori. Da allora, nessuna azienda è riuscita a detronizzare quest'apparecchio e così l'azienda che lo produce (Storz & Bickel) ha deciso di farlo lei stessa. Il vaporizzatore Mighty+ presenta molte delle qualità che hanno reso grande l'originale, con alcune migliorie che ne fanno un prodotto superiore e degno di essere aggiunto alla vostra collezione.

Il Mighty+ presenta un'impugnatura più funzionale ed ergonomica, tempo di carica ridotto, camera in ceramica e tempo di riscaldamento più rapido. Oltre a tutto questo, il vapore morbido e vellutato prodotto da questo dispositivo rende ancora più gradevole il consumo di fiori secchi, ovunque vi troviate. Qui di seguito vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sull'affidabile vaporizzatore Mighty+.

MIGHTY+
Conduzione & Convezione
14 x 8 x 3 cm
230 gr
40ºC - 210ºC / 104ºF - 410ºF
60 sec
0,3 gr
Digitale
Erbe essiccate & concentrati

Acquista MIGHTY+

Dentro la scatola

Insieme al vaporizzatore Mighty+, dentro la confezione troverete i seguenti elementi:

Capsula dosatrice Spazzolino per la pulizia
Dabber Cavo per la ricarica USB-C
3 guarnizioni di ricambio (per l'unità di raffreddamento) 3 filtri a rete fine di ricambio (per il braciere)
3 filtri a rete grossa (per l'unità di raffreddamento) Manuale di avvio rapido
Guida completa all'uso

Qualità dei materiali del vaporizzatore Mighty+

Il vaporizzatore Migthy+ è fabbricato con materiali di alta qualità. Di fatto, è in assoluto il primo vaporizzatore per erbe essiccate a ricevere la certificazione UL; questo rigoroso processo punta a portare sul mercato prodotti più sicuri, sottoponendo a test i sistemi elettrici, le batterie e i circuiti di protezione dei dispositivi.

La materia plastica di alta qualità dà una sensazione di robustezza e solidità fra le mani e le sue scanalature ergonomiche favoriscono un'impugnatura stabile. Il semplice pulsante di accensione sul fianco rende facile attivarlo con una sola mano. Gli altri controlli sono i pulsanti “su” e “giù” sui lati del nitido schermo a LED situato nella parte frontale dell'apparecchio. L'aggiunta di un appoggio estraibile consente all'utilizzatore di poggiare il dispositivo su un tavolo mentre lo carica e fra una boccata e l'altra.

Infine, il braciere perfezionato è dotato di un rivestimento in ceramica che riduce l'usura ed offre una conduttività eccellente, senza presentare il rischio di bruciare la vostra erba.

Qualità dei materiali del vaporizzatore Mighty+

Come caricare il vaporizzatore Mighty+

Molti consumatori di cannabis adorano il rituale del rollaggio delle canne, al punto tale che a volte sbeffano sdegnati i vaporizzatori. Ma la facilità con cui si carica il Mighty+ riuscirà sicuramente a conquistare molti puristi. Per cominciare, prima di rimuoverla, bisogna ruotare di 90 gradi la camera di raffreddamento sulla sommità dell'apparecchio; la facilità di movimento ed il perfetto incastro delle parti rendono quest'azione molto piacevole.

In seguito, si carica il braciere. Dopo aver macinato la vostra varietà preferita, dovrete prendere una decisione. Potete caricare i vostri fiori direttamente nel braciere o utilizzare la pratica capsula dosatrice inclusa nella confezione. Questo piccolo contenitore di metallo rende la successiva pulizia molto più agevole. In più, se optate per acquistare delle capsule extra, potete preparare tutte le dosi della giornata senza più perdere tempo con il grinder. Quest'opzione rivela tutto il suo valore quando si viaggia sulla strada o si fanno escursioni. Infine, riagganciate l'unità di raffreddamento e preparatevi per la vostra sessione.

Come utilizzare il vaporizzatore Mighty+

Per dare inizio alla sessione, premete semplicemente il pulsante di accensione. Dopodiché selezionate la lettura in Celsius o Fahrenheit sullo schermo a LED, schiacciando i pulsanti su e giù allo stesso tempo. Per quanto riguarda l'impostazione della temperatura, avete ampia possibilità di scelta. Potete scendere al minimo fino a 40°C, arrivare alla temperatura massima di 210°C o selezionare un qualunque valore intermedio. Adoperate i controlli per correggere le impostazioni nel senso desiderato, modificando di 1°C fino a che non avrete trovato il vostro punto ideale. Questo livello di controllo pazzesco consente agli utilizzatori di puntare a specifici cannabinoidi e terpeni per personalizzare ogni sessione. Se trovate delle impostazioni che vi vanno alla perfezione, non occorre che le teniate a mente. Quando lo riaccenderete, l'apparecchio si scalderà automaticamente fino alla temperatura che avete impostato l'ultima volta.

Vi avvicinate alla fine della sessione? Allora perché non utilizzare uno dei perfezionamenti operati sul Mighty+? Premete tre volte il pulsante dell'accensione per attivare il “superboost”. Questa funzione farà aumentare la temperatura della camera di riscaldamento di 27°C, in modo che possiate felicemente inalare fino all'ultimo cannabinoide e terpene contenuti nei vostri fiori, senza dover perdere un secondo di più a regolare le impostazioni.

Sebbene sia stato progettato per i fiori essiccati, con il Mighty+ potete usare anche concentrati secchi. Prima di poter vaporizzare hashish e “crumble” con questo dispositivo, dovrete acquistare la capsula per concentrati in acciaio inossidabile di Storz & Bickel. Se volete aggiungere un elemento extra di freschezza alla vostra esperienza, potete anche procurarvi un adattatore per pipa ad acqua e connettere il vaporizzatore ad un dab rig in vetro quando state vaporizzando a casa.

Qualità dei materiali del vaporizzatore Mighty+

Portabilità del vaporizzatore per erbe essiccate Mighty+

Il Mighty+ costituisce un eccellente compagno di viaggio. Ma nonostante sia di grande portabilità, non è un vaporizzatore a penna. Si infila facilmente in tasche ampie e piccoli scomparti del vostro zaino, ma potreste trovare qualche difficoltà se siete amanti dei jeans aderenti. Non è il vaporizzatore a mano più piccolo che ci sia sul mercato, ma il rapido tempo di riscaldamento e l'incredibile durata della batteria compensano il volume leggermente ingombrante.

Durata della batteria del Mighty+ di Storz & Bickel

Portatile non sempre fa rima con affidabile, quindi come sono le prestazioni del vaporizzatore Mighty+ in viaggio? Ebbene, questa potenza di vaporizzatore provvederà ai vostri bisogni erbacei per otto intere sessioni (il che equivale a circa 90 minuti di utilizzo continuo). Questa quantità di carica accumulata riuscirà a tenervi stonati per tutta la giornata al mare. Potrete anche mantenervi sballati durante intere escursioni in campeggio, se usate l'apparecchio con parsimonia (o semplicemente se vi portate dietro una power bank di riserva).

Per quanto riguarda la carica, il Mighty+ richiede un pochino più di tempo rispetto ad altri modelli, se optate per il metodo convenzionale. Usando il cavo USB-C in dotazione, potete connettere il dispositivo ad un computer o a una presa e caricarlo completamente da zero in 3–4 ore. Ma se utilizzate il “Supercharger” Storz & Bickel, il procedimento richiede soltanto un'ora circa.

Prestazioni del vaporizzatore Mighty+

Non molti vaporizzatori sono in grado di competere con il Mighty+ quanto a prestazioni. L'apparecchio impiega una combinazione di riscaldamento a conduzione e a convezione per far evaporare in maniera uniforme cannabinoidi e terpeni. Mentre l'elemento di conduzione di questo sistema ibrido riscalda l'erba sui bordi, il sistema a convezione penetra la massa di materiale e garantisce che nessun tricoma venga risparmiato. Il braciere in ceramica svolge un ottimo lavoro nel distribuire il calore in maniera uniforme e produce in modo affidabile dense nubi di morbido vapore.

Dopo aver caricato il braciere, potete aspettarvi di riempire i vostri polmoni con i composti fitochimici della cannabis nel giro di appena 60 secondi. Ma l'attesa sarà ancora più breve se preferite la freschezza di impostazioni di temperatura più basse.

Manutenzione: Come pulire il vaporizzatore Mighty+

Come tutti i vaporizzatori, il Mighty+ dev'essere trattato con un po' di rispetto. Dovrete pulire l'apparecchio con regolarità per estendere la sua durata di vita ed essere sicuri di avere boccate sempre pulite ogni volta che lo utilizzate. Per fortuna, tenere in perfetta forma questo vaporizzatore non richiede grandi sforzi. Le istruzioni qui di seguito illustrano questa semplice procedura.

Cosa vi occorre:

  • Cotton fioc
  • Spazzolino
  • Recipiente
  • Alcol denaturato

Ora che avete tutti i materiali, seguite queste istruzioni passo per passo e dimostrate un po' d'amore al vostro vaporizzatore.

  1. Rimuovete il bocchino e l'anello blu dalla guarnizione. Fate scivolare il logo olografico (che funge da meccanismo di bloccaggio) sopra l'estremità dell'apparecchio dove si trova il bocchino.
  2. Rimuovete l'unità di raffreddamento dalla sommità del vaporizzatore. Separate le due componenti superiore ed inferiore e rimuovete entrambi gli anelli blu usando il dabber alloggiato sul fondo del vaporizzatore.
  3. Usate il dabber per rimuovere l'anello blu situato attorno al braciere in ceramica ed usate lo spazzolino per eliminare ogni residuo visibile da tutti i componenti smontati.
  4. Mettete tutte le componenti in un recipiente parzialmente riempito di alcol denaturato (ad eccezione del bocchino e del logo) e lasciate a bagno per un'ora. Usate un cotton fioc intriso d'alcol per ripulire il bocchino e il logo, sciacquate con acqua e lasciate asciugare.
  5. Usate un cotton fioc asciutto per ripulire da ogni residuo all'interno del braciere.
  6. Sciacquate tutte le componenti a bagno nel recipiente e lasciate asciugare.
  7. Riassemblate il vaporizzatore e godetevi un'altra sessione.
Manutenzione: Come pulire il vaporizzatore Mighty+

Analisi comparativa tra il Mighty originale ed il Mighty+

Forse state tentando di mettere a confronto il Mighty+ con il suo predecessore? O magari possedete già l'originale? In tal caso, cosa possiede il nuovo modello che lo rende un acquisto valido?

Per cominciare, il Mighty+ dà una miglior sensazione fra le mani; l'aggiunta di alette di plastica consente una presa più salda. L'apparecchio presenta anche un supporto che rende facile poggiarlo su superfici piane mentre lo si sta caricando. Mighty+ si scalda anche 30 secondi più in fretta rispetto al modello originale, caratteristica che risulta pratica quando avete fretta di stonarvi.

Nonostante entrambi gli apparecchi richiedano varie ore per caricarsi completamente, gli utilizzatori del Mighty+ hanno il vantaggio di poter acquistare il Supercharger per avere il serbatoio pieno in un tempo minore. Infine, il vaporizzatore Mighty+ è dotato di braciere in ceramica, che vanta una maggior robustezza rispetto al fornetto in alluminio del modello precedente. A parte queste modifiche, i controlli, il caricamento, e le boccate restano ampiamente simili (hanno però sostituito gli insignificanti pulsanti bianchi con dei nuovi di un arancione brillante).

A chi conviene acquistare il vaporizzatore Mighty+?

Fareste bene ad aggiungere il vaporizzatore Mighty+ alla vostra collezione? Merita un posto speciale nell'armadietto dove conservate i vostri apparecchi e rig? Prima che prendiate una decisione, ripassiamo un'ultima volta i pro e i contro di questo modello.

Pro Contro
Si riscalda in 60 secondi (30 secondi più rapido dell'originale) Volume ingombrante, non entra in tasche molto strette
Resistente braciere in ceramica Tempo di ricarica lungo se non si acquista anche il “Supercharger”
Impugnatura ergonomica migliorata È necessario acquistare una capsula supplementare per vaporizzare concentrati secchi
1 ora di tempo di ricarica se si utilizza il “Supercharger” Complicato da smontare rispetto ad altri modelli
Può vaporizzare i concentrati secchi -
Portatile e ideale quando si è in giro -
Comandi semplici -
Possibilità di modificare la temperatura di 1°C per volta -
Ampio intervallo di temperatura -