The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Arizer ha introdotto sul mercato alcuni dei vaporizzatori più popolari e ad alte prestazioni. Strumenti eleganti, robusti e capaci di produrre soddisfacenti nuvole di vapore denso. Qui di seguito confrontiamo due dei suoi migliori prodotti: Arizer Air MAX ed Arizer Air II. Dopo avere riassunto le loro differenze più importanti, vedremo nei dettagli le caratteristiche dell’Air MAX per dimostrare come sia un’ottima scelta per l’arsenale di chi ama svapare.

Vaporizzatore Air MAX di Arizer
56_1 Heat Conduzione & Convezione
57_2 Size 12.8 x 3 x 3 cm
58_3 Weight 160 gr
59_4 Temperature 122° – 428° F /  50º – 220º C
60_5 Heat Up Time 60 sec
61_6 Chamber Size 0,25 gr
62_7 Control type Manuale
63_8 Used With Erbe Essiccate

Acquista Vaporizzatore Air MAX di Arizer

Arizer Air MAX vs Arizer Air II: Un rapido confronto

Quali sono esattamente le differenze fra i vaporizzatori per erbe Arizer Air MAX ed Arizer Air II? Scopri le loro caratteristiche principali qui di seguito:

Arizer Air MAX vs Arizer Air II: Un rapido confronto

Arizer Air MAX Arizer Air II
Tipo Ibrido (convezione e conduzione) Ibrido (convezione e conduzione)
Dimensioni 12.8cm × 3cm 12.2cm × 2.9cm
Peso 160g 126g
Intervallo di temperatura 50–220°C 50–220°C
Tempo di riscaldamento 60 secondi 90 secondi
Uso Erbe secche Erbe secche
Durata della batteria Up to 2¼ ore 2–3 ore
Incrementi di temperatura 1°C 1°C
Uso durante la ricarica

Recensione dell’Arizer Air MAX

Arizer è diventata rapidamente molto nota nello spazio dei vaporizzatori. Quest’azienda canadese ha creato una gamma di dispositivi portatili e da tavolo con un bell’aspetto ed ottime prestazioni. La sua innovazione più recente, Arizer Air MAX, racchiude i suoi 16 anni di esperienza nel settore in un design elegante e funzionale. Ha dimensioni e peso leggermente superiori rispetto all’Arizer Air II, ma anche una serie di importanti aggiornamenti, come le migliori impostazioni di sessione personalizzata, la rotazione automatica dello schermo, la modalità oscura, una ricarica rapida USB-C e la nuova tecnologia con ceramica a riscaldamento rapido. Scopri di seguito tutti i dettagli di questo rivoluzionario vaporizzatore.

Contenuto della confezione

Aprendo la confezione dell'Arizer Air MAX, troverai:

  • 1 batteria 26650
  • 1 caricatore USB-C
  • 1 tubo in vetro da 70mm
  • 1 tubo satinato da 14mm
  • 1 tubo da viaggio in PVC con tappo
  • 1 piatto porta erbe in vetro
  • 2 tappi in silicone per il tubo
  • 1 filtro in acciaio inox
  • 4 filtri in acciaio inox
  • 1 campione di erbe aromatiche
  • Manuale d’uso
Recensione dell’Arizer Air MAX

Qualità costruttiva

Nel complesso, Arizer Air MAX si caratterizza per un involucro ed una qualità costruttiva abbastanza simili ad Arizer Air II, ma sono molte le novità che rendono il dispositivo più robusto e piacevole da maneggiare. L’Air MAX è leggermente più alto e pesante, non in modo tale da influire sulla portabilità, ma abbastanza da percepire una maggiore sensazione di peso quando lo si tiene in mano. Sembra però più robusto, ergonomico e potenzialmente in grado di durare di più. L’involucro in alluminio anodizzato, il bocchino in vetro borosilicato, l’elemento riscaldante in ceramica ed il braciere in ceramica ed acciaio inossidabile contribuiscono ad una costruzione robusta ed affidabile che aumenta la durata dello strumento.

Portabilità

Con un’altezza di 12,8cm, una larghezza di 3cm ed un peso di soli 160g, Arizer Air MAX è portatile quanto il suo predecessore. Che tu stia andando al lavoro, in campeggio o su sentiero, sarai sempre sicuro di avere abbastanza spazio per portare con te il tuo vaporizzatore. Questo dispositivo si adatta perfettamente alle tasche, agli scomparti delle borse ed al palmo di una mano.

device fits snugly in pockets, bag compartments, and the palm of a hand.

Recensione dell’Arizer Air MAX

Qualità del vapore

Arizer Air MAX utilizza un sistema di riscaldamento ibrido a conduzione e convezione che permette di ottenere il massimo dalla vaporizzazione dei fiori. L’elemento di conduzione assicura che tutti i terpeni ed i cannabinoidi attorno al bordo del braciere siano sufficientemente volatilizzati. Per lo stesso motivo, l’elemento di convezione forza l’aria calda attraverso i piccoli spazi tra i frammenti dei fiori, raccogliendo così le loro preziose sostanze fitochimiche. La sinergia fra braciere in acciaio e tubo in vetro crea nuvole di vapore dense, ma vellutate come la seta e delicate su gola e polmoni. E se vuoi compiere un ulteriore passo avanti, puoi anche usare l’attacco per pipe ad acqua incluso nella confezione. L’inalazione di erbe attraverso la tua pipa ad acqua preferita aggiunge un altro elemento di filtrazione che porta sapore e morbidezza a nuovi livelli.

Impostazioni della temperatura

Arizer Air MAX possiede la stessa flessibilità di Air II nelle impostazioni della temperatura. L’intervallo termico fra 50 e 220°C consente di selezionare valori bassi per vaporizzare i terpeni più aromatici e liberare il vero gusto di ogni varietà, oppure temperature più alte per liberare tutta la potenza che il tuo fiore di cannabis può offrire. Le impostazioni di temperatura più elevate potrebbero risultare un po’ irritanti per la gola di alcune persone, ma sono perfette per chi è abituato a fumare canne o bong. La possibilità di variare le impostazioni della temperatura con incrementi di 1°C offre un controllo completo e la libertà di vaporizzare solo i cannabinoidi ed i terpeni preferiti.

Durata della batteria

La portabilità è inutile senza un’adeguata durata della batteria. Oltre ad offrire una sensazione migliore, le dimensioni di Arizer Air MAX significano maggiore spazio per una batteria più grande e migliore. Svitando il coperchio sulla parte inferiore del dispositivo troverai una batteria 26650 agli ioni di litio, intercambiabile e ricaricabile, che fornisce fino a 2 ore e 15 minuti di utilizzo per ciascuna carica. La ricarica rapida USB-C ti permette di ricaricare la batteria fino al 90% della sua capacità in sole 2 ore, in tempo per arrivare puntuale a qualsiasi ritrovo improvvisato all’aria aperta.

Recensione dell’Arizer Air MAX

Facilità d’uso

Il vaporizzatore Air MAX ha una lunga lista di caratteristiche interessanti, ma la maggior parte dei suoi utilizzatori è conquistata dalla semplicità di questo strumento. Non avrai alcun problema ad abituarti a questo vaporizzatore perché il suo design rende semplice ogni fase del suo utilizzo, dalla preparazione all’impugnatura. L’Air MAX utilizza lo stesso sistema a capsula di vetro che ha reso così famoso l’Air II. Riempi le capsule direttamente sul tuo grinder e non avrai mai fuoriuscite di materiale. Il suo tubo da viaggio in PVC ti permette anche di caricare le capsule e riporle prima di uscire di casa, per usare Air MAX con la massima facilità quando sei in viaggio.

I controlli sono facili ed intuitivi. Basta premere contemporaneamente il pulsante “menu” ed il pulsante “+” finché non si sente un segnale acustico ed il display visualizza la temperatura. Ora puoi selezionare luminosità, volume ed intervalli di temperatura preferiti premendo nuovamente il pulsante del menu. Non è necessario premere nulla per tornare alla visualizzazione della temperatura. Basta lasciare il dispositivo inattivo per un paio di secondi.

Quando sei pronto per accendere Arizer Air MAX, seleziona la temperatura desiderata utilizzando i pulsanti + e -. Una volta selezionata, dovrai solo attendere 60–90 secondi per sentire un segnale acustico. A questo punto, puoi iniziare ad inalare.

Come funziona la modalità oscura

Arizer Air MAX è dotato di un brillante display OLED che consente di tenere facilmente sotto controllo le proprie impostazioni. Tuttavia, a volte la luminosità può diventare un problema, soprattutto se vuoi rimanere poco visibile. Quando desideri semplicemente svapare a letto senza una luce intensa negli occhi, oppure quando non vuoi attirare l’attenzione, puoi selezionare la modalità oscura (dark mode) per ridurre drasticamente la luminosità del tuo dispositivo e diventare invisibile!

Arizer Air Max vs Arizer Air II: Quale scegliere?

La risposta a questa domanda dipende dalle preferenze personali, ma nella scelta fra uno strumento rispetto all’altro, noi stiamo dalla parte dell’Air MAX. Certo, è una competizione serrata, ma Air MAX vince su Air II per la rotazione dello schermo, il tempo di riscaldamento e la modalità oscura. Inoltre, c’è l’attacco per pipe ad acqua compreso nella confezione, mentre chi sceglie Air II deve acquistarlo separatamente se desidera usare questo accessorio. Se ami svapare sul divano di casa o passare qualche notte in campeggio sotto le stelle, la portabilità e l’affidabilità di Air MAX ti aiuteranno a trascorrere al meglio il tuo tempo.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.