COS'È LA FIERA CAMPIONARIA INDICASATIVA?

Bologna Prize Best Seed Bank Royal Queen SeedsAllestita nella pittoresca città di Bologna, la fiera campionaria Indicasativa è un evento internazionale dedicato a tutto ciò che riguarda la cannabis. Ha una durata di tre giorni e rappresenta la lotta, ancora in corso, per la legalizzazione della marijuana in Italia. In questo Paese l'uso di cannabis per uso terapeutico e industriale è autorizzato, ma la coltivazione per uso personale viene sanzionata severamente. Ospitando un tale evento in territorio italiano, e celebrando tutti gli aspetti della cannabis e la sua coltivazione, la comunità della ganja sta cercando di mettere in risalto . la questione della legalizzazione.

Oltre alle motivazioni di origine politica, la fiera Indicasativa permette a persone di tutta Europa di riunirsi e condividere tutte le opportunità offerte dalla cannabis. Indicasativa ha ospitato inoltre numerose performance, musica live, dibattiti educativi e cerimonie di premiazione.

RQS VINCE IL SECONDO RICONOSCIMENTO DEL 2019

Dicono che la pazienza viene sempre premiata. Secondo RQS, è giusto premiare chi lavora duramente ogni giorno per offrire prodotti di qualità. Per noi ciò significa una devozione totale verso le migliori varietà di cannabis possibili, e tantissimi consigli e strategie di coltivazione condivisi regolarmente con la community tramite il nostro blog. Il fatto che i nostri clienti tornino ad acquistare è un segno che il nostro lavoro viene apprezzato. Ma ad un evento internazionale, abbiamo l'opportunità di ottenere un riconoscimento anche dai maggiori esperti del settore.

La fiera Indicasativa ci ha offerto proprio questa possibilità, poiché Royal Queen Seeds ha vinto il premio come "Miglior Seed Bank”. In una dura competizione con i principali esponenti europei, questo titolo segna un punto di svolta. E non solo. Questa è infatti la seconda volta che RQS viene riconosciuta come prestigiosa seedbank. Solo qualche settimana fa, siamo infatti stati nominati "Miglior Seed Bank" allo Spannabis di Barcellona. Questi premi suggeriscono un 2019 roseo e positivo, e dimostrano che il duro lavoro, alla fine, viene sempre ricompensato.

Indicasativa Bologna

OLTRE ALLE CERIMONIE DI PREMIAZIONE SI SONO SVOLTE MOLTE ALTRE ATTIVITÀ

Per i migliaia di visitatori, le cerimonie di premiazione costituivano solo una parte dell'intero programma. Negli oltre 200 stand sono stati offerti prodotti alimentari alla cannabis, semi, lezioni di cucina, workshop, articoli a tema cannabis e, ovviamente, tanto divertimento. Si sono svolti anche seminari e dibattiti, soprattutto sul tema del mercato della cannabis in Italia, e sulla possibilità di espansione nel settore ricreativo e terapeutico. Per scoprire tutti gli eventi presenti alla fiera campionaria Indicasativa, visitate il sito ufficiale e la pagina Facebook. Troverete anche fantastici video che illustrano le varie attività proposte.

INDICASATIVA RAPPRESENTA MOLTO DI PIÙ DI UNA SEMPLICE FIERA CAMPIONARIA

Come abbiamo già accennato, questa particolare fiera racchiude un enorme significato per la comunità italiana. In Italia lo statuto giuridico della cannabis è alquanto confuso, e l'uso della pianta è ancora fortemente stigmatizzato. Nonostante i progressi della ricerca scientifica sull'impatto sociale e terapeutico della cannabis, chi coltiva marijuana per uso personale è soggetto a pesanti sanzioni.

Oggi molte nazioni iniziano a comprendere gli effetti positivi che la cannabis può offrire, ma eventi come Indicasativa sono ancora necessari per convincere chi rimane aggrappato a concetti ormai superati. Per fortuna, la cannabis terapeutica può essere acquistata tramite una prescrizione medica. Tuttavia, i distributori a livello locale scarseggiano, e i pazienti devono pagare un prezzo extra per ottenere il trattamento. Gli eventi come Indicasativa attirano ogni anno sempre più visitatori, incitando il governo italiano a prendere atto del problema. RQS è quindi incredibilmente orgogliosa non solo di aver ottenuto un illustre riconoscimento, ma anche di aver partecipato a questo importante evento.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.