COS'È LA AK-47

Molti appassionati di cannabis avranno già sentito parlare della AK-47, varietà di cannabis pluri-premiata e molto famosa ancora oggi. È considerata un vero e proprio capolavoro, ed offre agli intenditori di marijuana le migliori caratteristiche indica e sativa, in un unico, spettacolare, ibrido. Alcuni dei tratti salienti di questa genetica sono l'eccellente effetto psicoattivo, il raffinato profilo aromatico, e le rese abbondanti. Questa pianta ha vinto innumerevoli premi, ed è stata spesso incoronata "migliore indica" e "miglior sativa".

Questo ibrido a dominanza sativa genera un effetto potente e di lunga durata. Lo sballo è rilassante, e accompagnato da una piacevole vibrazione a livello cerebrale, che rende felici e creativi. AK-47 è dunque una varietà perfetta per restare vigili e impegnati nelle attività sociali. Con i suoi effetti delicati e positivi sul tono dell'umore, è utile anche per chi ha bisogno di alleviare ansia o dolore cronico.

L'effetto equilibrato della AK-47 è una virtù strepitosa, ma questa pianta racchiude anche un aroma ed un sapore eccezionali. Il suo profumo contiene sfumature acide e terrose. Fumando le cime, si può percepire un gusto floreale, con accenni legnosi.

La AK-47 è così famosa e apprezzata da chi coltiva marijuana anche perché è una delle varietà a dominanza sativa più facili da coltivare e rapide nello sviluppo. La crescita robusta e le rese ottimali aumentano il prestigio di questa genetica. AK-47 è ormai una varietà di riferimento tra i coltivatori indoor di ogni parte del mondo.

LE ORIGINI E LA STORIA DELLA AK-47

Si ritiene che le origini della AK-47 risalgano ad incroci Thai e Afghani nati negli anni '70. La varietà, tuttavia, è venuta al mondo solo all'inizio degli anni '90, e venne perfezionata nel 1999, in modo da produrre semi più omogenei.

Gli allevatori usarono ceppi Colombiani (sativa), Messicani (sativa), Thai (sativa) e Afghani per creare la AK-47. Come risultato, ottennero un ibrido a dominanza sativa, con il 65% di geni sativa e il 35% di geni indica. All'epoca, la AK-47 conteneva il 13–20% di THC. Tale livello era considerato elevato in quegli anni, ma oggi, paragonato alle genetiche più recenti, è un valore nella media. La percentuale di CBD e CBN si attesta su un discreto 1,5%.

Nel giro di poco tempo questa varietà è diventata una delle più amate e celebrate nella storia della cannabis. Ha vinto tantissimi premi grazie ai suoi fantastici effetti psicoattivi, il suo gusto squisito e la ricca produzione di resina.

Royal AK

PERCHÉ GLI APPASSIONATI DI CANNABIS AMANO LA AK-47

  • Effetti Straordinari

Contrariamente a quanto il nome potrebbe suggerire, la AK-47 non è una varietà che stende al tappeto. Grazie alla sua componente sativa, offre uno sballo euforico e cerebrale, unito ad un leggero rilassamento fisico. È quindi ideale da consumare durante il giorno, e nelle situazioni sociali, per amplificare il divertimento. Dopo aver fumato queste cime, vi sentirete ancora attivi e dinamici, pronti ad affrontare i vostri impegni quotidiani. Allo stesso tempo, la AK-47 è molto rilassante e confortante, e stimola il buonumore. Ecco perché è una scelta perfetta per chi vuole fumare e distendersi, o allontanare stress e ansia, in qualunque momento della giornata. Con i suoi piacevoli effetti, questa varietà è una delle preferite dai consumatori a scopo terapeutico, poiché aiuta a gestire dolore cronico, disturbi alimentari e insonnia.

  • Sapori e Aromi Squisiti

Il profilo aromatico della AK-47 è un'altra caratteristica molto apprezzata dai consumatori. Le cime sprigionano note Kush dolci e terrose, che si fondono con le sfumature di gomma, fiori e legno.

La fragranza della AK-47 è intensa e piacevole: emana aromi terrosi, con vivaci accenni di pino e lievi sentori di agrumi. Il risultato è un aroma prestigioso, pungente e speziato che, grazie al tocco agrumato, risulta anche molto rinfrescante.

  • Aspetto Invitante

A differenza di altre varietà più recenti, la AK-47 non forma uno strato di tricomi molto denso. Sviluppa invece cime larghe che, per forma e dimensioni, assomigliano a piccole banane. Durante la crescita gli esemplari assumono colorazioni vivaci. Le cime verde lime creano un netto contrasto con i pistilli arancioni, donando alla pianta un aspetto classico e di classe. Certi fenotipi possono persino esibire sfumature violacee.

COME COLTIVARE LA AK-47

La AK-47 è sempre stata una delle varietà preferite, soprattutto dai coltivatori indoor. Ma ciò non significa che non possa essere coltivata anche all'aperto. Una delle caratteristiche più apprezzate da tutti è la sua rapidità nella fioritura. 60 giorni sono una tempistica piuttosto breve per una pianta a dominanza sativa. Piantando i semi all'aperto, gli esemplari impiegheranno all'incirca questo stesso lasso di tempo per fiorire, e saranno pronti per essere raccolti a metà ottobre.

La AK-47 si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente. Pertanto, potete coltivarla su terreno, fibra di cocco o in idroponica, ottenendo sempre risultati ottimali. Questa eccellente varietà reagisce positivamente anche alla potatura, ed è particolarmente adatta per chi utilizza tecniche SOG per massimizzare le rese. Non occorre molta premura per coltivare questa pianta. Tuttavia, ci sono due elementi da tenere sotto controllo.

Il primo è l'odore, molto pungente. Se coltivate in un luogo dove l'odore delle cime può rappresentare un problema, ricordatevi di installare un adeguato impianto di ventilazione e filtraggio.

Royal AK

Royal AK

Genetic background Columbian, Mexican, Thai & Afghan
Yield indoor 525 - 575 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 19% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 60% Sativa, 40% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 600 - 650 g/per plant (dried)
Height outdoor 130 - 170 cm
Harvest time Early October
Effect A combination of stoned + high

Buy Royal AK

L'altro aspetto che i coltivatori devono tenere a mente è che la AK-47 è sensibile agli alti tassi di umidità e alla muffa, per via delle cime larghe e dense, e dell'elevata quantità di resina. Per ridurre il rischio di muffa, dovete fare in modo che lo spazio di coltivazione sia sempre ben ventilato. Quando si coltiva all'aperto è difficile tenere sotto controllo il tasso di umidità. Di conseguenza, gestire la AK-47 in spazi aperti può risultare complicato, soprattutto se il clima è umido o piovoso. Questa pianta è perfetta per i climi mediterranei, ma meno indicata per le regioni più settentrionali, dove le condizioni climatiche sono generalmente avverse alla fine dell'estate.

Se scegliete Royal AK, la nostra AK-47 in versione classica femminizzata, gli esemplari raggiungeranno altezze di 80–140cm, e potranno essere collocati anche in tende o grow room. All'aperto, la pianta può arrivare a 170cm. Grazie al 19% di THC, potrete sperimentare uno sballo fantastico, potente e piacevole.

Royal AK Feminized

VERSIONI AUTOFIORENTI DELLA AK-47

Alcuni coltivatori preferiscono le versioni autofiorenti della AK-47. In effetti, le autofiorenti sono più semplici da coltivare, poiché non è necessario variare i cicli di illuminazione. Potete piantare i semi e lasciare le luci accese per 18–20 ore al giorno, fino al momento del raccolto. Le autofiorenti sono l'ideale anche per chi decide di coltivare all'aperto, nelle mezze stagioni, perché non occorre attendere determinati momenti dell'anno per piantare o raccogliere.

Noi di Royal Queen Seeds abbiamo perfezionato la classica AK-47, creando la Royal AK Automatic, in grado di offrire tutti questi vantaggi. Proprio come l'originale, Royal AK Automatic genera uno sballo leggendario, felice ed euforico, ed un leggero frastornamento a livello fisico. La produzione di resina è eccezionale e il sapore delizioso.

La nostra varietà di AK-47 autofiorente cresce ancora più velocemente. Dopo aver piantato i semi, potrete raccoglierla nel giro di 9–10 settimane. Gli esemplari sono alti 60–100cm, una statura ideale per chi coltiva indoor, in spazi ristretti. Con il 15% di THC, questa versione è leggermente meno potente rispetto alla controparte femminizzata. Con la nostra Royal AK Automatic potrete arrivare a raccogliere fino a 160g/pianta!

Royal AK Automatic

Royal AK Automatic

Royal AK Automatic

Genetic background AK 47 x Ruderalis
Yield indoor 425 - 475 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 5 - 7 weeks
THC strength THC: 15% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 60% Sativa, 40% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 110 - 160 g/per plant (dried)
Height outdoor 70 - 100 cm
Harvest time 9-10 weeks after sprouting
Effect Happy and active
 

Buy Royal AK Automatic

 

TUTTO CIÒ CHE C'È DA SAPERE SULLA AK-47 – RIEPILOGO

La AK-47 è una varietà rinomata ancora oggi, pur avendo fatto il suo ingresso nel panorama della cannabis nei primi anni '90. In fondo, un vero classico resta tale proprio perché non va mai fuori moda! In Royal Queen Seeds, offriamo la AK-47 nella versione femminizzata originale, e nella pratica versione autofiorente. Non importa quale varietà scegliete di coltivare: la AK-47 non vi deluderà!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.