.

Recensione della varietà Royal AK
La Royal AK è la versione firmata RQS della potente AK-47, una varietà ormai leggendaria nel mondo della cannabis. A dominanza sativa e ricca di terpeni e cannabinoidi, la Royal AK è un grande classico che non può mancare nella collezione di ogni coltivatore. Vuoi sapere perché? Te lo raccontiamo qui.
Indice:
L'AK-47 è un grande classico degli anni ’90 ibridato nei Paesi Bassi da una delle seedbank più rinomate del Paese. Se eri interessato a coltivare questa varietà leggendaria, con la Royal AK di Royal Queen Seeds potrai farlo in modo semplice ed appagante. Creata partendo dalla stessa genetica autoctona dell'originale, la Royal AK offre cime enormi con aromi dolci di Skunk, effetti potenti e caratteristiche di crescita adatte anche ai coltivatori meno esperti.
Informazioni sulla varietà Royal AK


L'AK-47 fu lanciata ad Amsterdam nel 1992. Creata da Simon, fondatore di Serious Seeds, questa varietà combina pregiate genetiche sativa autoctone di Colombia, Messico e Thailandia con una robusta indica afghana. Ricca di aromi di Skunk ed effetti prolungati ma equilibrati, l’AK-47 non impiegò molto a conquistare il cuore dei fumatori, vincendo innumerevoli Cannabis Cup ed altri premi prestigiosi (oltre 27 per la precisione).
Oggi, l'AK-47 continua ad essere una delle scelte preferite dagli amanti della cannabis di tutto il mondo e noi non potevamo non includerla nel nostro catalogo di semi. Creata incrociando alcune delle migliori genetiche autoctone, la Royal AK ha una predominanza sativa al 60% e brilla come una stella in qualsiasi coltivazione indoor ed outdoor.
Caratteristiche della varietà Royal AK
Come la sua predecessora, la Royal AK deriva da varietà autoctone colombiane, messicane, thailandesi ed afghane. I coltivatori indoor possono aspettarsi fino a 575 g/m², mentre le piante outdoor possono produrre fino a 650 g ciascuna. Raggiungendo un'altezza di 140–170 cm, è facile da coltivare in quasi ogni ambiente.
Quando arriva il momento del raccolto, sarà una soddisfazione appendere ad essiccare le sue cime compatte di colore verde lime. Con lo spesso strato di tricomi lattiginosi che produce, la Royal AK è perfetta se desideri ottenere estratti di qualità.
Sapore ed aroma della varietà Royal AK


L’AK-47 è una varietà ricca di terpeni. Contiene elevate quantità di mircene, cariofillene, limonene, pinene ed altri ancora, ed è conosciuta per il suo aroma Skunk vecchia scuola con sfumature speziate ed un tocco rinfrescante di limone.
La Royal AK conferisce un tocco moderno a questi aromi pungenti e classici. Goditi la stessa base speziata e terrosa, esaltata da note di frutta dolce e matura: un'esperienza davvero deliziosa. Quando la fumi, chiudi gli occhi ed assapora le note dolci di frutti di bosco maturi che danzano sulla tua lingua, mentre l’aria intorno a te si impregna di sentori pungenti di Skunk, diesel e frutta matura.
Profilo di cannabinoidi e terpeni
- Mircene
- Limonene
- Beta-cariofillene
- Pinene
Le varietà AK tradizionali si distinguono per i loro aromi e sapori che ricordano la Skunk con pungenti note di pino ed agrumi, oltre a sentori di muschio e sandalo. Tuttavia, la Royal AK apporta note di gasolio e frutta al mix, per un sapore ed un aroma più vellutati ed equilibrati.
Effetti
Che tu scelga di provarla in una canna, una pipa o un vaporizzatore, con la Royal AK puoi aspettarti un effetto potente e bilanciato, tanto che tra gli intenditori è conosciuta come “one-hit wonder”, ovvero una varietà che colpisce già dopo il primo tiro. Preparati per un effetto cerebrale stimolante e motivante, perfetto per migliorare concentrazione, attenzione e creatività.
Con il passare dei minuti, sentirai un effetto fisico più pesante, che allevierà tutte le tensioni senza annebbiare la mente. Dopo ogni boccata, il rilassamento si farà più profondo. Che tu voglia guardare un film, chiacchierare con gli amici o immergerti nei tuoi pensieri, la Royal AK è la compagna perfetta.
Coltivare la Royal AK
La varietà di marijuana Royal AK è produttiva e semplice da coltivare. Le sue dimensioni medie, il breve periodo di fioritura e la sua robustezza la rendono una scelta eccellente per coltivatori di ogni tipo.
Scopri qui sotto cosa aspettarti dalla coltivazione di questa varietà, dalla semina al raccolto.
Germinazione dei semi di Royal AK


Immergi i semi di Royal AK in un bicchiere d'acqua per 12–24 ore per accelerare il processo di germinazione. Successivamente, seminali in vasetti contenenti un terriccio di alta qualità. Aggiungi un po' di funghi micorrizici in polvere nella buca per favorire lo sviluppo dell'apparato radicale, migliorare l'assorbimento dei nutrienti e proteggere dai patogeni fungini.
Mantieni una temperatura di 25 °C ed un'umidità relativa del 70–80%: le piantine spunteranno dalla superficie del terreno in men che non si dica. Accendi le luci per 24 ore durante la settimana successiva alla germinazione per evitare una crescita troppo esile. Una volta che le foglie avranno superato la circonferenza dei vasetti, trapianta le piantine in vasi più grandi.
Per ottenere i migliori risultati nella germinazione dei semi, utilizza lo Starter Kit di RQS. Completo di semi femminizzati o autofiorenti, vasetti Easy Start ed un propagatore, questo kit tutto-in-uno rende la fase di germinazione più semplice che mai.
Fase vegetativa


Una volta che le tue piante di Royal AK avranno sviluppato 1–2 serie di foglie vere, sarà il momento di dare il benvenuto alla fase vegetativa. Passa ad un ciclo di 18 ore di luce e 6 di buio per ottimizzare la crescita di nuovi getti e rami sani nelle successive settimane.
Se tutto procede bene, le tue piante di Royal AK raggiungeranno un'altezza di circa 8 cm entro la fine della seconda settimana e di 15 cm alla fine della terza. Applica cimatura, LST ed altre tecniche di training durante questo periodo se desideri mantenere le piante compatte.
Per la coltivazione outdoor, aspetta che l’ultima gelata sia passata e trasferisci subito le piante di Royal AK in giardino, in una zona luminosa ma al riparo dagli agenti atmosferici. A seconda delle dimensioni dei vasi e dell'eventuale implementazione di tecniche di training, le piante dovrebbero raggiungere un'altezza di 60–130 cm entro la fine della crescita vegetativa. Indoor, passa ad un ciclo di 12 ore di luce e 12 di buio per forzare la fioritura durante la settima settimana di fase vegetativa.
Fase di fioritura


Durante la fase di fioritura, noterai che la Royal AK comincerà ad allungarsi in risposta all’aumento naturale degli ormoni della fioritura. Le piante indoor, coltivate in piccoli vasi e sottoposte a tecniche di training, raggiungeranno un'altezza di soli 80 cm, mentre le piante coltivate in vasi grandi e non sottoposte a tecniche di training raggiungeranno un'altezza massima di circa 140 cm. Outdoor, le piante coltivate in vasi grandi e sottoposte a training raggiungeranno i 130 cm, mentre quelle coltivate in vasi grandi e non sottoposte a tecniche di training raggiungeranno i 170 cm.
Defoglia frequentemente le piante durante la fioritura per aumentare la circolazione dell'aria, riducendo così il rischio di infezioni fungine. Assicurati che ogni infiorescenza sia esposta alla luce diretta, in modo che possa svilupparsi correttamente.
Il periodo di fioritura dell'AK-47 è incredibilmente rapido per un ibrido sativa. In sole 8–9 settimane di fioritura, preparati a raccogliere 525–575 g/m² nelle coltivazioni indoor. Outdoor, aspettati raccolti di 650 g/pianta pronti entro l'inizio di ottobre.
Sfide e soluzioni per la coltivazione
La Royal AK è una varietà robusta, resistente e versatile, adatta sia ai coltivatori principianti che a quelli esperti. Ecco alcuni aspetti da tenere a mente per coltivare facilmente la Royal AK:
- Utilizza filtri efficaci contro gli odori: Tra la quinta e la sesta settimana di fioritura, le piante di Royal AK possono sviluppare un aroma intenso. Per evitare di attirare l'attenzione sulla tua coltivazione, utilizza un filtro ai carboni attivi o la nostra linea di neutralizzatori di odori e gel assorbi-odori per minimizzare qualsiasi aroma sospetto.
- Fai attenzione all'umidità: Condizioni eccessivamente umide creano un terreno fertile per batteri e funghi che possono devastare le piante. Mantieni sempre l'umidità entro i limiti appropriati per la cannabis e dai priorità ad un sano flusso d'aria. Ricorda che, nonostante la sua dominanza sativa, la Royal AK produce cime compatte che possono facilmente trattenere umidità. Quindi, presta particolare attenzione all'umidità nella tua coltivazione indoor o outdoor nelle ultime settimane di fioritura.
- Dai priorità alla gestione dei parassiti: La Royal AK è molto resistente, ma questo non la rende immune ai parassiti. Indoor, una gestione proattiva dei parassiti (che includa l’uso di funghi e batteri benefici, pratiche di coltivazione igieniche ed il controllo di temperatura ed umidità) è di solito sufficiente per tenere le tue piante al riparo dai parassiti. Outdoor, ti consigliamo di utilizzare piante da consociazione, insetti predatori e pesticidi naturali come il sapone potassico e l'olio di neem (durante la fase vegetativa) per proteggere le piante.
Parenti della varietà Royal AK
Se sei un fan della leggendaria AK-47, preparati a scoprire alcune delle sue varianti più interessanti: questi incroci e parenti stretti della Royal AK meritano tutta la tua attenzione. Scoprili qui sotto:
- Royal AK Auto: La cugina autofiorente della nostra Royal AK, pronta per il raccolto dopo sole 11–12 settimane dalla germinazione!
- AK-48: Un fenotipo di AK-47 unico, selezionato da Nirvana Seeds ed amato per le sue cime compatte e gli effetti stimolanti.
- White Russian: Un mostruoso incrocio di AK-47 x White Widow con sapori dolci e fruttati e fino al 20% di THC.
- Cherry AK: Un raro fenotipo di AK-47 con un inconfondibile aroma di ciliegia e cime con sfumature rosse e viola.
- Varietà autoctone colombiane, messicane, thailandese o afghana: Tutte queste genetiche hanno dato origine all'AK-47 e alla Royal AK!
Varietà Royal AK: Fioritura rapida con sapori fruttati
Pronto a migliorare la tua prossima coltivazione con genetiche di cannabis collaudate ed affidabili? Aggiungi subito la Royal AK alla tua collezione di semi per assaporare le qualità dell'AK-47 originale, ma con un tocco più moderno e raffinato. Assapora gli stessi effetti straordinari, ma con terpeni più dolci, vellutati e fruttati, senza rinunciare alle eccellenti caratteristiche di crescita che ti aspetteresti da una cultivar di Royal Queen Seeds. Buona coltivazione a tutti.