Inclusi articoli gratuiti
Come preparare il fudge alla cannabis
Delizioso, facile da preparare e da dosare, il fudge alla cannabis può essere gustato a casa o in movimento. È un modo discreto per goderti il tuo amato THC (o CBD) e la sua preparazione richiede poco tempo. Indossa il grembiule e prova la nostra semplice ricetta per un cannafudge che potrebbe facilmente diventare il tuo dolce preferito.
Immagina di goderti la tua erba preferita e concederti allo stesso tempo un gustoso dolcetto. Bene, ora ti offriamo la nostra ricetta passo-passo per il fudge alla cannabis. È facile e non richiede molta abilità nella produzione di edibili. Preparati a vivere un’esperienza nuova con la cannabis.
Combinare la cannabis con il fudge
Tutti amiamo un ricco brownie alla cannabis o un croccante biscotto con gocce di cioccolato, ma ora vogliamo provare qualcosa di diverso. Il fudge al burro di cannabis è un modo molto semplice per avere una dose di cioccolato ed anche di erba. Ed è anche molto versatile perché ti permette di aggiungere vari ingredienti per ottenere gusti diversi. In più, non è nemmeno necessario cuocerlo al forno. Questo significa che può ottenere risultati superbi anche chi non è molto abile in cucina.
Anche gli appassionati dei concentrati di cannabis potranno apprezzare questa ricetta e preparare un fudge extra potente. Devi solo ricordarti se prima di iniziare a cucinare sia necessario decarbossilare il tuo concentrato preferito. Ora sei pronto per la preparazione!
Ma prima di cominciare, qual è il trucco per preparare un delizioso fudge? Fai sciogliere il burro a bagnomaria. In questo modo il calore sarà distribuito uniformemente e non diventerà troppo intenso. Mescola bene gli ingredienti, ma evita di mescolare troppo. Appena vedi che tutto si amalgama e non ci sono grumi, metti via il cucchiaio!
Burro alla cannabis od olio di cocco alla cannabis
La nostra semplice ricetta prevede il buon vecchio burro alla cannabis come vettore per l’erba, ma è possibile prendere in considerazione anche altre opzioni. È facile rendere vegana questa ricetta seguendo la strada dell’olio di cocco infuso alla cannabis. Per la maggior parte delle ricette, puoi sostituire il burro con l’olio di cocco in proporzioni 1:1.
Qual è allora la scelta migliore? Burro alla cannabis od olio di cocco alla cannabis? Puoi consultare qui il nostro articolo dedicato, ma ora esaminiamo brevemente vantaggi e svantaggi di queste due opzioni per preparare la nostra ricetta.
Alcuni vantaggi del burro alla cannabis:
- Facile da preparare
- Ha un sapore ricco
- È relativamente economico
- Ha un alto contenuto di grassi
Non è però considerato come la scelta più salutare e non è adatto ai vegani.
Vantaggi dell’olio di cocco:
- Vegano
- Molto nutriente
Rispetto al burro, l’olio di cocco è di solito più costoso, un po’ più difficile da reperire e probabilmente non così ricco di sapore.
Sia il burro che l’olio di cocco alla cannabis sono ottimi ingredienti. Tutto dipende dalle circostanze e dalle tue preferenze.
Come preparare il fudge alla cannabis
Dopo questa premessa, siamo pronti per interpretare Willy Wonka. Indossa il grembiule e prepara tutti gli ingredienti e gli strumenti che ti serviranno per preparare il nostro fudge con burro di arachidi alla cannabis.
Ingredienti
- 225g di burro di cannabis
- 800g di zucchero a velo (puoi anche usare la stevia o un altro dolcificante in polvere)
- 120g di cacao in polvere
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (od altri aromi).
- 120g di burro di arachidi (in alternativa puoi usare una crema come la Nutella)
- Marshmallow, frutta essiccata od aromi a tua scelta
Strumenti
- Pentola per bagnomaria
- Ciotola
- Teglia
- Carta da forno
- Cucchiaio o spatola
Procedimento
- Ricopri la teglia con carta da forno in modo da poter rimuovere facilmente il fudge una volta pronto.
- Sciogli il burro alla cannabis ed il burro di arachidi sul fornello a bagnomaria.
- Aggiungi l’essenza di vaniglia ed eventuali ingredienti a tua scelta (marshmallow, frutta essiccata od altro).
- In una ciotola separata, mescola insieme il cacao in polvere e lo zucchero a velo.
- Togli dal fuoco la miscela di burro di cannabis e burro di arachidi ed aggiungi cacao e zucchero a velo. Mescola accuratamente, ma senza esagerare.
- Quando il composto non presenta grumi, versalo nella teglia rivestita di carta da forno e distribuiscilo in modo uniforme.
- Lascia raffreddare e solidificare il fudge.
Trucchi e suggerimenti per preparare il fudge alla cannabis
Infondere l’erba nel latte o nella panna ed utilizzarli insieme al burro può aggiungere una consistenza ed un sapore ancora più ricchi. Inoltre, puoi facilmente rendere vegana la ricetta utilizzando alternative vegetali al latte ed alla panna.
Se sei preoccupato per le tue capacità e non vuoi rischiare di sprecare erba preziosa, prova questa ricetta usando il burro normale invece del burro alla cannabis. Quando saprai di poter produrre un gustoso fudge, potrai passare agli ingredienti infusi con cannabis.
Goditi i tuoi dolcetti in modo responsabile, poiché gli edibili alla cannabis hanno effetti potenti e duraturi. Se non hai esperienza in questo mondo, leggi il nostro articolo sul dosaggio degli edibili, in modo da non farti sorprendere dagli effetti del tuo cannafudge.
Come conservare il fudge alla cannabis
Per una maggiore durata e per preservare la sua potenza, è meglio affettare il fudge, metterlo in un contenitore a tenuta d’aria e conservarlo in frigorifero. Puoi tenerlo fino a 7 giorni.
Se pensi di non riuscire a mangiare il tuo fudge alla cannabis entro una settimana, congela le singole porzioni. In questo modo potrai gustare uno spuntino alla cannabis ogni volta che vorrai.
Dovresti provare a preparare il fudge alla cannabis?
Il fudge alla cannabis è sicuramente un piatto facile per gli aspiranti chef cannabici ed è un ottimo modo per iniziare a creare i propri edibili. La nostra semplice ricetta può aiutarti ad usare le tue cime o concentrati di cannabis preferiti e goderti uno spuntino delizioso che è anche facilmente trasportabile e discreto.
Se hai bisogno di una ricetta infallibile per il burro alla cannabis, dai un’occhiata al nostro blog su come preparare il burro alla cannabis in casa. E dopo aver compiuto il primo passo nel mondo degli edibili, sfoglia il nostro blog per vedere altre ricette facili: abbiamo tantissimi piatti dolci e salati da provare.