Tutti amano il sushi! La deliziosa cucina giapponese (disponibile sia come opzioni di pesce che vegane) non fallisce mai nel saziare la pancia e soddisfare l'anima. Potresti domandarti: “cosa c'è di meglio dei rotolini di sushi appena fatti?”. Beh, che ne dici di un tocco di cannabinoidi?

La cannabis può essere infusa in praticamente qualsiasi cosa. Puoi infondere il tuo caffè mattutino con una dose di THC, oppure infornare dei brownies al CBD per ottenere un effetto mentale più lucido. Quindi, perché non dare un tocco molecolare ai tuoi snack di sushi?

La ricetta che illustreremo in seguito, ti guiderà attraverso il processo di preparazione di un delizioso sushi infuso con la cannabis.

OLIO D'OLIVA ALLA CANNABIS: LA BASE DELLA RICETTA

Prima di addentrarci nei dettagli di questa ricetta, dobbiamo preparare un lotto di olio di oliva alla cannabis.

Il motivo? Questo servirà da estratto ricco di cannabinoidi per il nostro piatto di pesce. I cannabinoidi sono liposolubili, quindi preparare anticipatamente un estratto di olio massimizzerà la potenza del sushi.

Clicca qui per scoprire come creare l'olio di oliva alla cannabis prima di procedere con la ricetta.

Ora che hai creato il tuo olio, è arrivata l’ora di preparare un po' di sushi. Utilizza questa ricetta come linea guida e sentiti libero di essere creativo ed aggiungere le verdure e le spezie che desideri.

PREPARARE UNA MAIONESE POTENTE

Nella sua forma “naturale”, l'olio di oliva alla cannabis non si presta molto bene alla maggior parte delle ricette di sushi. In alternativa, lo trasformeremo in una maionese psicoattiva che puoi facilmente aggiungere al tuo rotolino.

INGREDIENTI

  • 1 tuorlo d'uovo (tofu vellutato come opzione vegana)
  • 1 cucchiaio di succo di limone fresco
  • 1 cucchiaio di senape di Digione
  • 1 tazza di olio d'oliva alla cannabis
  • Sale a piacere

PROCEDIMENTO: PREPARARE LA MAIONESE PARTENDO DA ZERO

1. Aggiungi in una giara di vetro il tuorlo, l'acqua, il succo di limone e la senape.

2. Versa in cima l'olio di oliva alla cannabis.

3. Utilizza un frullatore ad immersione per lavorare accuratamente la miscela fino a quando non raggiunge una consistenza densa.

4. Assaggia ed aggiungi sale a piacere.

Sushi alla cannabis

PREPARARE I ROTOLINI DI SUSHI

Ora, è qui che si svolge la vera azione. Procurati tutti gli ingredienti elencati di seguito e preparati a rollare!

INGREDIENTI

  • 300g di riso per sushi
  • 100ml di aceto di riso
  • Un cetriolo intero
  • Salmone affumicato (tofu o tempeh come opzione vegana)
  • Peperone rosso
  • Avocado a cubetti
  • Cipollotto
  • Fogli di alga nori per sushi

PROCEDIMENTO

1. Stendi un foglio di alga nori sul tappetino per sushi con il lato lucido rivolto verso il basso. Immergi le dita nell'aceto di riso e pressa il riso in uno strato di circa 1cm di spessore. Lascia il bordo più lontano del foglio di alga nori scoperto (successivamente, lo utilizzerai per sigillare il rotolino).

2. Utilizza un coltello e stendi uno strato della maionese psicoattiva lungo la parte centrale del riso.

3. Taglia il cetriolo ed il peperone in strisce lunghe e sottili. Taglia il cipollotto a fettine sottili e l'avocado a dadini. Ricopri la maionese con le verdure appena preparate.

4. Taglia il salmone affumicato (o il tofu/tempeh) e posizionalo lungo la striscia con le verdure.

5. È arrivata l’ora di rollare! Solleva il bordo del tappetino sul riso ed inizia a rollare. Mantieni una leggera pressione per assicurarti che il rotolo sia bello stretto.

6. Fermati prima di raggiungere la parte vuota del foglio d’alga nori. Aggiungi un po' d'acqua per farlo aderire, quindi chiudi il rotolo.

7. Avvolgi il rotolo nella pellicola da cucina per mantenerlo compatto. Utilizza un coltello affilato per tagliare il rotolo, quindi rimuovi la pellicola trasparente.

Voilà, il tuo sushi è pronto da mangiare. Buon appetito! Per alcuni suggerimenti rapidi su come evitare di commettere errori durante la cottura degli edibili, dai un'occhiata a quest’articolo!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.