La Royal Moby è probabilmente la migliore varietà di cannabis che io abbia mai provato. Non è comunque adatta a persone troppo delicate o chi fuma per la prima volta.


La caratteristica principale di qualsiasi varietà d’erba è lo stato di ebbrezza che può offrire, ma per la Royal Moby non è così, c’è molto altro che può essere apprezzato oltre all’high (di cui parleremo dopo) in questa pianta. La prima cosa che vorrei far notare è lo spessore e il volume del fumo. Questo effetto disorientante è qualcosa che questa pianta ha guadagnato grazie alla sua pianta madre, la Moby Dick. Non potrai non accorgertene appena la accendi, è un’esperienza affascinante e allo stesso tempo piuttosto calmante.

Il fumo di questa varietà mi ha colpito in positivo per il suo sapore, piuttosto leggero, ma molto presente. Alcuni tipi di cannabis possono avere un sapore piuttosto amaro e non piacevole, invece il dolce aroma di questa pianta mi ha fatto ricordare qualcosa di fresco e zuccherato come se fosse caprifoglio selvatico. Questo tipo di sapore si bilancia perfettamente con il profumo più corposo e un po’ piccante. Questi due elementi, il profumo e il sapore, sono spesso degli elementi che rischiano di rovinare il piacere di fumare marijuana, ma per questa varietà è diverso e anzi ne migliorano le qualità.

Passiamo ad analizzare un elemento importante: l’high. Questa varietà offre un tipo di ebbrezza che non ti può deludere. Con la quantità di THC che ha questa varietà l’high colpisce praticamente immediatamente dopo aver fatto il primo tiro. Questo tipo di sensazione si è sposato molto bene con altri tipi di esperienze che ho avuto in passato. Mi ha dato un high psichedelico che mi ha garantito un’ondata di pensieri e ispirazione oltre che un pizzico di euforia che non fa mai male.

Ma un’altra cosa importante da considerare è quello che non fa l’high di questa pianta. Non mi ha dato ansia o creato paranoie, alcune varietà si spingono oltre al senso d’euforia che si trasforma lentamente in paranoia, specialmente quelle che offrono uno stato psichedelico. Comunque nulla di tutto ciò è riscontrabile in questa varietà.
Royal moby marijuana
I coltivatori e i creatori di questa varietà la descrivono come una di quelle che offrono un ‘effetto psicoattivo’ che ricorda delle speci Sativa. Una descrizione piuttosto accurata, come ho già detto mi ha dato un effetto psichedelico e una ‘botta’ creativa e piena d’ispirazione che rappresenta bene la parte più psicologica della descrizione. Ma mi ha anche dato una forte voglia di attività, particolarmente utile quando è combinata con una forte pulsione creativa. La sensazione che ho avuto mentre la fumavo è stata quella che potrebbe essere un grande strumento per persone che hanno bisogno di avere un po’ di creatività nel loro contesto lavorativo. Se stai cercando un high attivo che non impedisca la tua capacità di pensare questa varietà è l’opzione che fa per te. Detto ciò, comunque, potrebbe non essere una buona opzione per quelli che fumano marijuana per dormire meglio o per quelli che la usano per alleviare dolori di stomaco o mal di testa.

In generale questa è una delle varietà più pure e potenti che ho fumato da un po’ di tempo. È stata un’esperienza piacevole in tutte le sue sfaccettature ed è una varietà che tutti gli amanti della marijuana troveranno piacevole.
Royal Moby