Coltivare varietà di Cannabis a predominanza Sativa all'aperto è un lusso che solo i coltivatori delle regioni meridionali d'Europa possono permettersi. Nelle coltivazioni indoor le Sativa possono diventare così grandi da creare non pochi problemi ai coltivatori, spesso costretti ad usare la tecnica ScrOG per mantenere sotto controllo le dimensioni delle piante ed ottenere risultati soddisfacenti.

Tuttavia, quando si ha la possibilità di coltivare in una zona appartata e ben esposta in una calda regione del sud, le Sativa possono dare risultati sorprendenti. D'altronde, il sole ed il caldo offrono le condizioni ideali per coltivare qualsiasi specie vegetale, in particolar modo la marijuana. Anche i balconi e i terrazzi esposti a sud possono risultare molto accoglienti per le piante di Cannabis.

Ciò che realmente conta nelle coltivazioni outdoor è il luogo in cui cresceranno le piante. Se vivete in una regione meridionale d'Europa e vi appassionano le varietà Sativa, ecco 5 pregiate Sativa di prima qualità particolarmente adatte per il clima delle regioni del sud.

Amnesia Haze Royal Queen Seeds
AMNESIA HAZE

La Amnesia Haze è diventata in questi ultimi anni l'esempio più rappresentativo di Haze per le comunità cannabiche di tutto il mondo. Questa leggendaria varietà, una delle più vendute dai coffeeshop olandesi, ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello globale. Grazie alla sua miscela genetica composta da varietà tropicali sudasiatiche e giamaicane, l'Amnesia Haze è considerata uno degli ibridi Haze più pregiati del mercato.

All'aperto, con diverse ore di luce solare e senza troppi parassiti nelle vicinanze, l'Amnesia Haze può produrre fino a 700g per pianta. Con piccoli o medi quantitativi di fertilizzanti, grandi vasi e una buona dose di pazienza, questa pianta può produrre fino ad un 22% di THC.

D'altronde, le cose belle accadono a chi sa aspettare. La fase di fioritura può richiedere fino a 12 settimane e le piante potrebbero aver bisogno di essere tenute sotto controllo con LST e/o potature, in modo da evitare che superino i 2m d'altezza. Nonostante ciò, vi saranno sufficienti un paio di boccate di canna per assaporare gli straordinari sapori citrici e fruttati e gli effetti stimolanti ed inebrianti di questa incredibile marijuana. La vostra pazienza verrà ripagata con un abbondante raccolto di cime. Poter coltivare biologicamente qualche pianta di Amnesia Haze all'aria aperta è il sogno di tutti i coltivatori di Sativa. Fate in modo di riuscire almeno voi ad esaudire questo desiderio, acquistando subito una confezione di semi di Amnesia Haze.

Shining Silver Haze Royal Queen Seeds
SHINING SILVER HAZE

Se volete riempire uno scaffale con barattoli pieni di marijuana e avete la fortuna di vivere al sud, allora dovete prendere in considerazione la Shining Silver Haze. Con la sua genetica composta da Haze, Skunk e Northern Lights, la Shining Silver Haze è una campionessa assoluta del mondo Haze. Si tratta probabilmente dell'unica varietà Sativa che ha ottenuto più coppe e riconoscimenti dell'Amnesia Haze.

Normalmente, richiede 9-10 settimane per completare la sua fioritura. I coltivatori delle regioni meridionali possono raccogliere verso metà settembre, evitando così le prime piogge autunnali. Ancora una volta, consigliamo di potarla e/o piegarla per darle forma in modo da mantenere sotto controllo le sue altezze e stimolarla a diventare più cespugliosa. Tuttavia, se avete spazio e non siete circondati da occhi indiscreti, potete lasciarla crescere liberamente, facendole superare i 2m d'altezza. Aspettatevi raccolti di 650g per pianta.

Gli effetti della Shining Silver Haze sono molto cerebrali ed estremamente prolungati. La consigliamo vivamente per svolgere attività creative o per avviare nuovi progetti artistici. Questa marijuana ha la capacità di risollevare l'umore e di elettrizzare le menti. Una complessa miscela di sapori dolciastri e di terra, con leggere note di limoni che inebriano tutti i sensi. Il suo 21% di THC la posiziona tra le più potenti Haze in circolazione, una pianta che tutti quanti dovrebbero provare a coltivare.

Shining Silver Haze Royal Queen Seeds

Royal Moby Royal Queen Seeds
ROYAL MOBY

La Royal Moby è un ibrido a predominanza Sativa che cambierà la vostra opinione sulle genetiche Sativa. Questo mostro del mondo della Cannabis definisce nuovi standard e rientra tra le varietà più ricercate del catalogo Royal Queen Seeds dai coltivatori del sud. Ciò che più appassiona di questa pianta è la sua produttività. Se pensavate che tutte le varietà Sativa richiedessero tempi lunghi per fiorire e sviluppassero cime ariose e poco compatte vi sbagliate di grosso!

Nelle regioni meridionali e con un piccolo apporto di fertilizzanti, la Royal Moby può sviluppare cime di dimensioni enormi. Dando forma alle piante con LST e/o cimando per evitare che si accumuli troppo peso sulle cime, si può ottenere fino ad 1kg per pianta. Le piante che non vengono sottoposte ad alcuna tecnica colturale e hanno la possibilità di crescere liberamente possono diventare gigantesche, raggiungendo anche i 3m d'altezza. È per questo che consigliamo vivamente la potatura o qualsiasi altra tecnica che dia forma alle ramificazioni.

A partire dalla nona o decima settimana di fioritura, le cime assumono la grandezza di forti avambracci. Anche le ramificazioni più basse svilupperanno grandi infiorescenze ricche di cristalli, da cui verrà sprigionata una pungente miscela di profumi di terra e Skunk. Con il suo 20% di THC, la Royal Moby induce un "high" da Sativa. A dosi più elevate può provocare un effetto psichedelico. Se vivete al sud e volete ottenere una buona scorta di marijuana dagli effetti cerebrali, allora la Royal Moby fa al caso vostro.

Diesel Automatic Royal Queen Seeds
DIESEL AUTOMATIC

Volete passare dalla semina al raccolto in appena 60 giorni? La Diesel Automatic vi accontenterà. In appena 60 giorni dalla germinazione potrete raccogliere le sue cime. Probabilmente non avreste mai pensato di poter raddoppiare le vostre scorte di marijuana Sativa in una sola stagione colturale. Ebbene, la Diesel Automatic fa parte delle varietà di Cannabis autofiorenti di nuova generazione.

La Diesel Automatic è un'autofiorente dalle alte prestazione perfettamente adattata ai climi meridionali. Si tratta di un incrocio di NYC Diesel e Lowryder #2, un cocktail genetico estremamente potente e produttivo. Da una pianta alta 1m di struttura tozza e cespugliosa si possono ottenere 100g di marijuana. La Diesel Automatic è perfetta per balconi e terrazzi.

Le cime sprigionano i classici aromi di gasolio con leggere note di limone. Gli effetti colpiscono dopo pochi istanti a livello cerebrale, facendo ridacchiare per ore. La Diesel Automatic è anche perfetta per i coltivatori principianti interessati agli "high" stimolanti delle Sativa piuttosto che alle sensazioni di appesantimento corporeo delle Indica.

Dance World Royal Queen Seeds
DANCE WORLD

Per i coltivatori terapeutici o per coloro che cercano nuove Sativa da aggiungere alle proprie colture, consigliamo la Dance World. Questa varietà dal bilanciato rapporto CBD:THC di 1:1 è molto divertente da coltivare e le sue dimensioni non destano troppe attenzioni, pur essendo una Sativa. Poche medicine naturali riescono ad alleviare stress ed ansia come questa marijuana ricca in CBD.

Incrociando due fenotipi di Dance Hall, siamo riusciti a perfezionare la miscela genetica Mexican e Afghani sbloccando un incredibile potenziale medicinale. Le piante assumono una forma Indica, ma le ramificazioni e l'elevata produttività mostrano la sua vera natura Sativa. In appena 8 settimane potrete ottenere più di 400g per pianta, di cime speziate e fruttate.

Non lasciatevele scappare. Con queste 5 varietà di Cannabis sativa avrete tutto il necessario per diventare coltivatori di marijuana hobbistici specializzati nella coltura outdoor delle regioni meridionali!

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out