Vivete in un clima meridionale? Forse risiedete lungo l’incantevole costa meridionale della Spagna o magari nella tranquilla campagna italiana. A prescindere dall'esatta posizione, avete l’opportunità di coltivare piante sativa dalle altezze torreggianti che vi daranno enormi raccolti di cime potenti.

Come molti coltivatori di cannabis sanno, le varietà sativa prosperano nei climi caldi del sud caratterizzati da stagioni colturali più lunghe. Essendo originarie di questi climi, il sole più intenso, le temperature più calde e l’estate prolungata le aiutano a raggiungere il loro pieno potenziale.

Qui di seguito, esamineremo le cinque migliori varietà sativa da coltivare nei climi meridionali. Sebbene posseggano caratteristiche uniche, hanno tre cose in comune: rese impressionanti, effetti piacevoli e sapori deliziosi.

Amnesia Haze

L’Amnesia Haze è diventata negli ultimi anni la varietà Haze più apprezzata dalla comunità internazionale della cannabis. Questa leggenda dei coffeeshop olandesi si è guadagnata la reputazione di marijuana di classe mondiale. Come miscela tropicale di geni provenienti dall’Asia meridionale e dalla Giamaica, l’Amnesia Haze è considerata da molti l’ibrido Haze per eccellenza. Quando cresce all’aperto esposta ad una forte luce solare, l’Amnesia Haze può produrre fino a 700g/pianta. Le uniche cose di cui avrete bisogno per ottenere raccolti dal 22% di THC sono piccole quantità di fertilizzante apportate regolarmente, vasi di grandi dimensioni ed un po’ di pazienza.

Le cose belle accadono a chi sa aspettare. Dovrete probabilmente attendere 12 settimane di fioritura e le piante potrebbero richiedere un po' di LST e/o potature per evitare altezze superiori ai 2m. Dopo questi sforzi per farla crescere al meglio, vi basterà un pizzico di questa marijuana potente, stimolante e dai sapori citrici per convincervi.

Amnesia Haze

Amnesia Haze
Originale Amnesia Haze
600 - 650 gr/m2
80 - 140 cm
10 - 11 Settimane
THC: 22%
Sativa 70% Indica 30%
650 - 700 gr/plant
175 - 210 cm
Fine ottobre
Molto high, duraturo e rilassante per il corpo

Acquista Amnesia Haze

Shogun

La Shogun è una pianta che diventa alta ed imponente nelle colture del sud. Questa robusta sativa ama crogiolarsi al sole e sfrutta ogni goccia d’acqua a cui ha accesso. La Shogun rivendica un prestigioso lignaggio. È un incrocio di Amnesia Haze e Gorilla Glue 4, ricca di THC e con una genetica prevalentemente sativa. Raggiungendo altezze massime di 190cm nelle colture outdoor, sviluppa una chioma più ampia e produttiva quando viene cimata durante le prime settimane di fase vegetativa. Sottoponendo le piante a LST e/o Main-lining, vi assicurerete una chioma più folta ed uniforme durante la fase di fioritura.

La Shogun ha un periodo di fioritura di fino a 11 settimane. Preparatevi a raccogliere 650–750g/pianta alla fine di questo periodo. Le sue infiorescenze sfornano un contenuto di THC del 24% ed un profilo terpenico terroso e citrico. Questi fitochimici agiscono in sinergia per produrre un “high” stimolante e motivante molto indicato per i consumatori attivi.

Shogun

Shogun
Amnesia Haze x Gorilla Glue 4
550 - 600 gr/m2
90 – 140 cm
9 - 11 Settimane
THC: 25%
Sativa 70% Indica 30%
650-750 gr/plant
150 - 190 cm
Fine ottobre
Cerebrale e rilassante

Acquista Shogun

Royal Medic

La Royal Medic è la varietà perfetta per i coltivatori dei climi più caldi alla ricerca di un alto contenuto di CBD. Frutto dell’incrocio tra una Juanita ed una Critical, la Royal Medic ha ereditato le migliori caratteristiche da entrambi i genitori. Dalla Juanita ha ereditato le alte concentrazioni di CBD, mentre la Critical le ha trasmesso un profilo terpenico esotico ed una discreta porzione di THC (10%).

La Royal Medic raggiunge un’altezza di 150cm quando viene coltivata outdoor in giardini e vasi. Produce cime compatte piene di tricomi dopo un periodo di fioritura di 9 settimane e le piante cresciute al sole producono un rispettabile raccolto di 475g/pianta. Tuttavia, grazie a qualche intervento di training e ad una concimazione più precisa e controllata, potreste anche ottenere circa 525g/pianta. Con i suoi altissimi livelli di CBD, questa varietà provoca un “high” profondamente rilassante che mantiene la mente lucida. Ad ogni boccata di fumo noterete anche i suoi sapori fruttati e terrosi che vi accarezzeranno la lingua.

Royal Medic

Royal Medic
Critical x Juanita
500 - 550 gr/m2
80 - 120 cm
9 - 10 Settimane
THC: 10%
Sativa 75% Indica 25%
475-525 gr/plant
120 - 150 cm
Inizio Ottobre
Rush cerebrale netto

Acquista Royal Medic

Haze Berry Automatic

Adesso non fraintendeteci. La Haze Berry Automatic sprigiona sapori incredibili anche quando viene coltivata indoor, ma se le darete un po’ di luce solare e la proteggerete con una consociazione di piante otterrete una delle piante più saporite che abbiate mai provato. I breeder della RQS hanno creato questa varietà ricca di terpeni usando le genetiche di una Haze Berry ed una Blueberry Haze. Da questo progetto d’ibridazione è nato un esemplare a predominanza sativa con un rapido ciclo di crescita ed una produttività impressionante.

Questi semi si convertiranno in piante perfettamente mature dopo 10–11 settimane dalla germinazione, raggiungendo un’altezza di 130cm. Trascorso questo periodo di tempo, affilate le cesoie per il trimming e ripulite quelle che diverranno 150g di cime essiccate per pianta. Queste infiorescenze contengono una piccola quantità di THC del 13%, offrendo effetti piacevoli e facili da gestire. E a proposito di quei terpeni di cui stavamo parlando prima, le dolci note di mirtillo dominano la miscela.

Haze Berry Automatic

Haze Berry Automatic
Haze Berry x Blueberry Auto
350 - 400 gr/m2
90-130 cm
8 - 9 Settimane
THC: 13%
Sativa 65% Indica 30% Ruderalis 5%
100-150 gr/plant
80 - 130 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Molto high, duraturo e rilassante per il corpo

Acquista Haze Berry Automatic

Royal Haze Automatic

La Royal Haze Automatic nasce dal famoso lignaggio Haze e presenta un profilo genetico bilanciato per un 50% sativa, un 20% indica ed un 30% ruderalis. I nostri abili breeder hanno creato questo esemplare incrociando Amnesia Haze, Skunk e ruderalis. La Royal Haze Automatic passa dalla semina al raccolto in appena 10 settimane. Non avrete bisogno di una stagione colturale prolungata ed i coltivatori del sud potranno ottenere ben due raccolti grazie a questi sbalorditivi tempi di sviluppo.

Completerà il suo ciclo di crescita con un’altezza di 150cm, producendo una resa più che gratificante di 130–180g/pianta dopo un breve periodo di fioritura di 5–7 settimane. Le concentrazioni di THC del 15% e la quantità moderata di CBD agiscono insieme per produrre un “high” lucido a livello mentale e leggermente stimolante. Provate a fumare il mattino queste infiorescenze dai profumi citrici e verrete immersi in uno stato di creatività, spensieratezza e relax.

Royal Haze Automatic

Royal Haze Automatic
Amnesia Haze x Skunk x Ruderalis
300 - 350 gr/m2
65 - 85 cm
8 - 9 Settimane
THC: 15%
Sativa 50% Indica 20% Ruderalis 30%
130 - 180 gr/plant
120 - 150 cm
12 - 13 after sprouting
Cerebrale ed energizzante

Acquista Royal Haze Automatic

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.