COS'È IL TWAXING?

Secondo la corrente e rispettabile terminologia sballona, il “twaxing” consiste nel condire un braciere di pipa, o trasformare un cannone in un cocktail cannabico, tramite l'aggiunta di un concentrato. Il termine è relativamente nuovo per il lessico degli sballoni, ma ha già preso piede ed è diventato globale.

COME SI FA IL TWAXING?

Ci sono due categorie generali del twaxing: si può “twaxare” una pipa o un cannone. La scelta è vostra. Le opzioni più popolari di concentrati cannabici a scopo di twaxing sono negli USA il “kief” e lo “shatter”. Si ottiene così un'inalazione combinata di erba ed estratto.

I consumatori di cannabis europei però aggiungeranno con la stessa probabilità altri derivati dal BHO come olio di hashish e cere più morbide ad una canna rollata con tabacco. Nella pratica, il twaxing non è sempre un'esperienza cannabica pura.

Il twaxing dei “blunt” comporta anch'esso l'aggiunta di tabacco alla miscela. Questi cannoni di taglia extralusso possono avere una potenza fenomenale, se si mette al centro del buon concentrato filante. Questa è l'opzione twaxing per veri mangiafuoco.

AGGIUNGETE UNA CORONA DI CRISTALLI

Coronare un tiro di pipa “twaxata” con una nevicata di cristalli è un modo pratico per dare un po' d'impulso alla cosa. Se avete un macinino per l'erba con cui triturare i vostri fiori, è probabile che avrete del polline accumulato nello scompartimento inferiore. Tiratene fuori un po' e mettetelo sopra il braciere della pipa. Questa sì che è una bomba che vi stenderà al primo colpo.

Twaxing Shatter Wax

TWAXING ALL'INTERNO DELLA CANNA

Il calore delle vostre dita dovrebbe essere sufficiente per scaldare lo shatter quanto basta per poterlo manipolare fino a farne un lungo spaghetto. A volte, cere meno solide e concentrati cremosi sono davvero troppo adesivi e liquidi per poterli lavorare. Il concetto è quello di confezionare una canna con un cuore di concentrato, circondato da erba. Fate attenzione a non lasciar tracce di concentrato sulla cartina, o potrebbe bruciare in maniera irregolare.

Preparate dapprima il letto d'erba, aggiungete l'estratto su questo strato verde, e completate il sandwich mettendoci sopra dell'altra erba. Rollate e godete. Il twaxing all'interno del cannone è il metodo discreto per dare alla canna un carburante da razzo spaziale.

TWAXING ALL'ESTERNO DELLA CANNA

Avvolgere una canna con una spirale di cera è una figata. Il twaxing all'esterno della canna non richiede la stessa finezza del rollare accuratamente una canna con ripieno di concentrato. Ma se lo fate in maniera sbagliata, potrebbe comunque bruciare “a cucchiaio”. Cominciate con il rollare una bella canna zeppa d'erba. In seguito, lavorate il vostro spaghetto di shatter con le dita. Fatelo lungo quanto volete.

L'ultimo e più importante passaggio è quello di avvolgere in spirale lo spaghetto di shatter attorno alla canna. Non lasciatevi tentare dall'applicare sulla canna una “striscia da corsa” o due: la canna brucerà sicuramente “a barchetta” o come una stella filante. Avvolgete invece lo spaghetto di shatter a spirale, per una combustione più lenta e regolare.

Cannabis Canne E Kief

FATE UNA “RAGNATELA” SULLA SOMMITÀ, PER UNA TIRATA DA MANDARVI IN ORBITA

“Avvelenate” la punta con il concentrato di vostra scelta. I filamenti appiccicosi e filanti, tipo capelli, che potete pizzicare dallo shatter caldo, sono perfetti per twaxare la punta della canna come a formare una ragnatela. Ma in realtà potete spalmare sulla sommità della canna un po' di qualsiasi concentrato che vi piaccia. Questo è un twaxing facile, per un decollo immediato fin dal primo tiro di canna. Appicciate e partite.

UNA SPOLVERATA, PER UNA CANNA MOZZAFIATO

Dopo aver fatto alla canna una confezione regalo con un'appiccicosa spirale di cera, perché non cospargerla di un po' di kief e spolverarne il cannone per una fumata spettacolare? In maniera analoga, cospargere l'esterno della canna con dell'olio di hashish, seguito da una spolverata di kief, può replicare quella sensazionale estetica. Purtroppo, queste canne dell'altro mondo sono un po' “o la va o la spacca”: hanno un aspetto fantastico, ma non sempre si fumano bene.

TWAXING DI TAGLIA EXTRA PER UN BLUNT BELLO GRASSO

I blunt sono più grossi delle canne, quindi se volete potete davvero riempirli con un sacco di cannabis. Tutti i condimenti fin qui descritti possono applicarsi a un grosso, grasso blunt, per un effetto devastante. Per twaxare un blunt è necessario mettere insieme un bel po' di materia prima. Richiede anche una fenomenale tolleranza alla cannabis per poterlo consumare. Il twaxing dei blunt comporta di solito una riunione di gruppo di intenditori.

CONSIDERAZIONI FINALI SUL TWAXING

Il twaxing non è certamente il metodo più efficace per consumare concentrati cannabici. Ma per coloro che preferiscono i sistemi tradizionali di consumo attraverso il fumo, come pipe e cannoni, è una maniera grandiosa per risvegliare il fuoco di una vecchia passione. Il twaxing è probabilmente sconsigliabile per fumatori occasionali, ma per i veterani, è uno sballo tutto nuovo da godere. Che siate uno sballone vecchio stampo che fuma solo canne, o stiate soltanto cercando un'alternativa di classe al dab o al vaporizzatore, il twaxing è vivamente raccomandato.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out