Storz & Bickel, fabbricanti del rinomato vaporizzatore da tavolo Volcano, godono di una certa reputazione fra i consumatori di cannabis. Considerato da molti come uno dei migliori vaporizzatori da tavolo presenti sul mercato, il Volcano si può trovare in dispensari, coffeeshop, ed in certe occasioni perfino negli ospedali. Il Volcano è stato anche il primo vaporizzatore approvato da Health Canada per gli utilizzatori di cannabis medicinale. In questa recensione andiamo ad esaminare il Volcano Digit, versione digitale del vaporizzatore Volcano.

VOLCANO DIGIT—COSA C'È DI NUOVO?

Esistono due versioni del Volcano: Volcano Classic e Volcano Digit. Se fra i due non ci sono molte differenze per quanto riguarda l'utilizzo generale e le prestazioni di vaporizzazione, alcune funzionalità del Volcano Digit possono renderlo un'opzione attraente, specialmente per chi ha esperienza con i vaporizzatori.

Innanzitutto, il Volcano Digit è più preciso. Il controllo digitale della temperatura di Volcano Digit vi consente di programmare la vostra esatta temperatura di vaporizzazione, di modo che potete configurare l'apparecchio per il livello di calore desiderato, secondo le vostre preferenze. Potete poi vedere la temperatura attuale dell'apparecchio sull'ampio monitor LCD.

Per di più, il Volcano Digit è anche dotato di una funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti, così che non rischierete mai più di scordarvi di spegnere il vostro vaporizzatore.

Volcano Vaporizing

VOLCANO DIGIT—COME FUNZIONA?

I vaporizzatori Volcano sono concepiti come vaporizzatori da tavolo di alta qualità, da collegare alla corrente. Proprio come con il Classic, anche con il Volcano Digit occorre riempire d'aria il palloncino. L'aria del palloncino viene poi fatta passare nel compartimento dell'erba. Ci sono due valvole distinte che possono venir collegate alla borsa: la “Solid Valve” e la “Easy Valve”.

SOLID VALVE VS. EASY VALVE

La Solid Valve è fatta di acciaio inossidabile e plastica termoresistente, e permette di personalizzare le dimensioni del palloncino. La Solid Valve necessita di essere pulita, ma vi può far poi risparmiare dei soldi per i palloncini. La Easy Valve, d'altro canto, funziona con un palloncino di misura unica, ma non ha bisogno di alcuna pulizia. La Easy Valve vi fa risparmiare tempo, ma vi potrebbero servire più palloncini. Quindi come vedete, ciascuno di questi due tipi di valvola presenta i propri vantaggi e svantaggi. Se non vi disturba fare un po' di pulizia per avere in cambio minori spese ricorrenti, optate per la Solid Valve; altrimenti, la Easy Valve potrebbe essere l'opzione migliore. In ultima analisi, dipende dalle vostre preferenze.

PRESTAZIONI DEL VOLCANO DIGIT

I vaporizzatori Volcano non si son guadagnati la loro buona reputazione senza motivo. Entrambe le versioni offrono buonissime prestazioni, con un vapore molto intenso che dà nuvole giganti, ed un aroma incredibile. Non è davvero possibile alcun paragone con un vaporizzatore portatile, quando usate dei vaporizzatori da tavolo d'alta gamma come i Volcano.

I vaporizzatori Volcano impiegano il riscaldamento a convezione, il che vuol dire che non producono combustione delle vostre erbe—e cioè, non le bruciano. Non essendoci combustione e neppure fumo significa anche che nel vapore saranno presenti meno sostanze indesiderate e potenzialmente nocive.

Se siete solo agli inizi con un vaporizzatore Volcano, o se per caso vi piacciono nuvole più leggere, potrebbe essere una buona idea cominciare con temperature più basse. Poi potrete sempre aumentare di qualche grado ogni volta, fino a che otterrete la miglior fruizione della vaporizzazione.

Volcano

QUANTO È FACILE DA USARE IL VOLCANO?

Fra i punti forti dei Volcano, a parte le loro eccezionali prestazioni, c'è la loro facilità d'uso. Il controllo digitale della temperatura del Volcano Digit non potrebbe essere più semplice. Ci sono due grandi pulsanti da premere per aumentare o abbassare la temperatura come desiderate. Una volta impostato, il Volcano raggiungerà la temperatura in circa 3–5 minuti. Non è rapidissimo, ma comunque accettabile.

Anche il mantenimento del Volcano è semplice. Con lo spazzolino accluso, potete facilmente pulire il vano di caricamento. In dotazione con il Volcano vengono fornite anche due retine ed un filtro per l'aria, che potete sostituire all'occorrenza.

UN VAPORIZZATORE DI MASSIMA QUALITÀ

I Volcano sono fra i vaporizzatori da tavolo più resistenti che si possano trovare. Sono fabbricati con materiali di alta qualità, e sono quindi anche piuttosto pesanti. Il Volcano Digit ha una base del diametro di circa 20cm, ed ha un peso notevole di 1,85kg. Rimane molto stabile sul vostro tavolo o qualunque altro tipo di superficie, e vi sono scarse probabilità che possa cadere accidentalmente.

FLESSIBILITÀ NELLA SCELTA DELLE TEMPERATURE DESIDERATE

Abbiamo già accennato al fatto che impostare la temperatura di vaporizzazione desiderata con il Volcano Digit è molto facile. Ma il Volcano Digit presenta, in comparazione con il Classic, un altro vantaggio: la sua gamma di temperature più ampia. Questa va dai 40 ai 230°C (104–446°F), mentre il Classic scende soltanto fino a 130°C (266°F). Ciò può essere utile in caso vogliate vaporizzare a temperature eccezionalmente basse.

VOLCANO DIGIT—I PRO E I CONTRO A COLPO D'OCCHIO

PRO

  • L'indicatore digitale di temperatura vi permette di impostare temperature precise
  • Lo schermo che mostra la temperatura attuale
  • Una più estesa gamma delle temperature, che consente temperature di vaporizzazione più basse
  • Facile da usare
  • Eccellente qualità e densità del vapore, per un sapore squisito e nuvole giganti
  • Molto resistente e durevole
  • Fabbricato con materiali di alta qualità
  • Può caricare fino a 0,4 grammi d'erba

CONTRO

  • Il prezzo
  • Un po' più pesante di altri vaporizzatori da tavolo
  • La ventola è un po' rumorosa
  • Tempo di riscaldamento leggermente più lungo

Volcano Vaporizer

VOLCANO DIGIT—NOTA CONCLUSIVA

Se cercate un vaporizzatore da tavolo affidabile dalle ottime prestazioni, con il Volcano Digit non potete sbagliarvi. Semplicemente non esistono molti altri vaporizzatori in grado di offrirvi così tanto in termini di qualità, affidabilità, e cosa più importante, di prestazioni della vaporizzazione. Se il costo leggermente più elevato del Volcano Digit, rispetto al Volcano Classic, valga la differenza fra i due è un qualcosa che dovrete decidere da voi stessi. Noi siamo del parere che la praticità aggiuntiva del poter impostare con precisione la vostra temperatura di vaporizzazione, lo schermo LCD, come anche la funzionalità di spegnimento automatico del Volcano Digit possano ben valere il prezzo. E d'altronde, entrambi i Volcano sono eccellenti, e con l'uno o l'altro non potete sbagliarvi.

OFFERTA SPECIALE RQS!

VOLCANO DIGIT + 5 SEMI OMAGGIO + GRINDER IN METALLO RQS + VASSOIO PER ROLLARE RQS IN METALLO

Quando ordinate il vaporizzatore Volcano Digit da Royal Queen Seeds, vi ci aggiungiamo anche 5 semi omaggio, un grinder in 4 parti di metallo goffrato RQS con il nostro logo, e pure un coloratissimo vassoio metallico RQS per rollare! Il grinder di metallo in 4 parti è fatto di zinco, e comprende un filtro ed un raccoglitore di kif. Il vassoio per rollare RQS è fatto di solido metallo, e presenta una stampa colorata con il logo Royal Queen Seeds.

buy Volcano Digit Vaporizer

Questo dispositivo contiene un riscaldatore a convezione da 100 watt e funziona con erbe o concentrati. Inoltre ricevi un grinder in metallo, un piattino metallico e 5 semi gratuiti come parte del nostro kit completo!

Acquista il Vaporizzatore Volcano Digit

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.