I coffeeshop di Amsterdam sono riusciti veramente a porre fine alla guerra contro la cannabis? A posteriori, potremmo dire che si tratta del loro più grande lascito alla storia. Amsterdam ha creato intorno a sé questa scena di tendenza. Oggi, il mondo sembra ancora interessato ad emulare questo modello.

Ci sono ancora molti turisti che devono visitare l'Olanda e queste sue particolari specialità locali. I coffeeshop sono così tanti e tutti con i propri stili che si possono passare giornate intere a visitarli. Amsterdam, e in particolar modo il suo quartiere a luci rosse, è sede di alcuni dei più famosi coffeeshop del Paese.

Ognuno di questi stabilimenti cerca di differenziarsi dagli altri con stili, prodotti diversi ed eccezionali specialità. Ciò include le loro varietà, i prodotti da loro stessi elaborati, servizi extra come cibo o particolari atmosfere. O solo un certo "non so che" di tutti questi elementi messi insieme.

Ecco un elenco dei nostri 10 coffeeshop preferiti. Vi abbiamo già fornito alcune informazioni sui luoghi turistici più caldi e popolari, ma quando si tratta dei locali più frequentati dalla gente del posto siete sicuri di averne visitato qualcuno?

1. BOEREJONGENS

Questa mini-catena è considerata come una delle migliori della città. Cosa offre quest'azienda? Solo le migliori varietà di cannabis e hashish. Le sue iniziative riflettono il meglio della cultura cannabica della città. Pur essendo unici nel loro stile, tutti i locali assomigliano a confortevoli vinerie e lounge bar. I loro pavimenti sono in parquet ed i mobili in legno scolpito.

Il primo negozio fu inaugurato nel 2007. Da allora divenne sempre più popolare fino ad espandersi in tutta Amsterdam.

Boerejongens Center
Indirizzo: Utrechtsestraat 21
Orario: Lunedì – Venerdì, dalle 7 all'1 del mattino
Fine settimana, dalle 9 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 810 0025

Boerejongens West
Indirizzo: Baarsjesweg 239
Orario: Tutti i giorni, dalle 7 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 810 0025

2. DAMPKRING

Questo paradiso per stoner visivamente meraviglioso merita anche solo un breve sopralluogo per l'esperienza estetica che offre. Pareti modellate, soffitti scolpiti e pannelli in legno color caramello lo rendono un affascinante set cinematografico. Assicuratevi di cercare Bowie, la mascotte felina, ormai una celebrità tra la gente del posto. Non siete convinti che possa essere un luogo frequentato da vere star del cinema? Ebbene, tutto il cast di Ocean's Twelve entrò in questo locale per girare alcune scene del film, per cui si respira un'atmosfera da vere celebrità. L'ambiente è molto accogliente, c'è un'ampia scelta di bevande e potreste anche avvistare qualche personaggio famoso. Vi consigliamo il cioccolato caldo!

Indirizzo: Handboogstraat 29
Orario: Lunedì - Giovedì, dalle 10 all'1 del mattino
Venerdì, dalle 10 alle 2 del mattino
Sabato, dalle 11 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 638 0705

 

Dampkring coffeeshop

3. MR. K AND CO.

Questo ampio ed accogliente locale si trova nel quartiere Jordaan. È un altro coffeeshop antico e molto bello, fondato nel 1987. Fu ribattezzato nel 2013 con il suo attuale nome. La marijuana e l'hashish che vende sono tra i migliori della città. Tra i loro rifornitori c'è anche la Devil's Harvest, una rinomata seedbank del posto. La varietà e la qualità, senza parlare dei deliziosi spuntini che offrono, sono ciò che stimola la gente a tornare.

Indirizzo: 2e Laurierdwarsstraat 44
Orario: Tutti i giorni, dalle 10 alle 22
Telefono: +31623704862

 

Mr K and C coffeeshop Amsterdam

4. PARADOX

Un piccolo ed accogliente paradiso situato nel quartiere Jordaan. A poco distanza a piedi dal centro della città, è facilmente accessibile. Era una vecchia scuderia con la funzione di armeria, ricca di nostalgica storia. Ciò che più affascina è la sua clientela composta da gente comune del posto. Il menù offre una grande selezione di infiorescenze ed hashish, tra cui il suo prodotto più apprezzato: l'Alaska Ice Hash. Serve anche deliziosi caffè, tè e succhi freschi.

Indirizzo: Eerste Bloemdwarsstraat 2R
Orario: Tutti i giorni, dalle 10 alle 20
Telefono: +31 20 623 5639

5. SENSEMILLIA

Situato a soli 15 minuti dal centro della città, il Sensemilla è uno dei più antichi coffeeshop di Amsterdam. Ha la reputazione di avere un personale molto cordiale e qualificato. Si tratta di un locale di ritrovo piuttosto che di un'attrazione turistica. Se state cercando un locale variopinto dove consumare la vostra cannabis, ve lo consigliamo vivamente. Si possono anche trovare occasioni speciali. I prezzi dei prodotti venduti da questo coffeeshop sono tra i più bassi della città. Anche il quartiere in sé è un buon motivo per passare a visitarlo. L'area Sloterpark si affaccia sul lago Sloterplas, uno dei più grandi di Amsterdam. Il locale ha un'entrata anche su Gilles Ledenberchstraat 135, a pochi minuti dalla città.

Il sito web è ancora in fase di allestimento, ma il coffeeshop è operativo.

Indirizzo: Meer en Vaart 177
Orario: Tutti i giorni, dalle 10 alle 12
Telefono: +31 20 619 8846

6. SMOKE PALACE

Questo luogo di ritrovo illuminato con luci al neon è un altro dei coffeeshop più antichi della città. Originariamente istituito con il nome di Coffeeshop New York nel 1990, oggi è una delle grandi attrazioni del quartiere. Situato ad est della città, questo coffeeshop ultraterreno si affaccia su un ampio patio con vista sulle linee del tram che portano dentro e fuori Amsterdam. È anche frequentato quasi solo dalla gente del posto.

Indirizzo: Linneausstraat 83
Orario: Tutti i giorni, dalle 7 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 468 7676

 

Smoke Palace coffeeshop Amsterdam

7. KATSU

Un'altra anticaglia, ma nel senso più positivo del termine. Fondato negli anni '80, è diventato rapidamente uno dei preferiti dagli abitanti del quartiere. Dopo decenni di popolarità, molti turisti internazionali passano spesso a visitarlo. Nonostante ciò, lo stabilimento conserva ancora un ambiente autentico e proprio dell'Amsterdam più segreta. È situato vicino all'Heineken Brewery e al Sarphati Park. La straordinaria atmosfera creata dai ristoranti e dai negozi vicini aggiunge un'atmosfera magica al quartiere. All'interno del locale c'è un ulteriore ambiente dove gli artisti del posto possono esporre le loro opere. Il personale è qualificato ed è una delle maggiori attrazioni.

Indirizzo: Eerste van der Helststraat 70
Orario: Lunedì – Giovedì, dalle 10 alle 12
Venerdì e Sabato, dalle 10 all'1 del mattino
Domenica, dalle 11 alle 12

8. TWEEDE KAMER

Quest'iconico coffeeshop è un'altra celebre reliquia. È ancora gestito dai suoi originali proprietari. Detto ciò, l'interno è stato completamente ristrutturato e rinnovato. L'ambiente è divertente, frizzante e cordiale. Il menù è anche molto ampio, con fino a 40 tipi di hashish e infiorescenze di prima qualità. Se cercate un posto dove rilassarvi, senza troppi turisti, ma con ottimi servizi, allora questo locale fa al caso vostro.

Indirizzo: Heisteeg 6
Orario: Tutti i giorni, dalle 10 all'1
Telefono: +31 62 188 3136

Tweede Kamer Coffeshop

 

9. THE STUD

Fondato nel 1982, The Stud è situato nella zona est di Amsterdam, in uno dei quartieri più alla moda della città. Ciò significa che è un punto caldo per i turisti. Tuttavia, ciò non deve spaventarvi, dato che l'ampia selezione e la qualità dei prodotti valgono sicuramente la pena. Infatti, le esclusive varietà come la Kosher Kush e la Shoreline sono un must che tutti quanti dovrebbero provare. Anche i piatti e le bevande sono ottimi. Merita sicuramente un sopralluogo, soprattutto se siete alla ricerca di un "locale con stile". Attira una marea di gente, per cui assicuratevi di arrivare presto.

Indirizzo: Molukkenstraat 581,
Orario: Lunedì – Domenica, dalle 7 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 694 0983

10. KASHMIR LOUNGE

Questo locale non solo ha un'atmosfera molto "funky", è anche un vero e proprio podcast. Potrete respirare la sua atmosfera anche senza essere lì presenti. L'atmosfera è confortevole, illuminato principalmente a lume di candela e con un'aria un po' misteriosa. Gli arazzi indiani, i cuscini zebrati e ghepardati ed una moltitudine di angoli e tavoli nella penombra creano un'atmosfera esotica, ma molto intima. È un ottimo punto di ritrovo. È situato in una zona un po' lontana dal centro, il che significa che anche i prezzi sono piuttosto bassi.

Indirizzo: Jan Pieter Heijestraat 85-87
Orario: Lunedì – Sabato, dalle 10 all'1 del mattino
Domenica, dalle 11 all'1 del mattino
Telefono: +31 20 683 2268

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out