Top 10: I Migliori Libri sulla Cannabis

Published :
Categories : 420Cannabis Blogcoltivazione di cannabis

Top 10: I Migliori Libri sulla Cannabis

C'è un vecchio detto che dice che sapere è potere, e quando si tratta di Cannabis, nulla potrebbe essere più vero. Quindi, per aiutarvi nella vostra ricerca di conoscenza, abbiamo stilato una lista di letture fondamentali.

Coltivare Cannabis è molto di più che piantare un seme in terra e guardarlo crescere. Per comprendere davvero la complessità di questa splendida pianta, come, ad esempio, sapere come ottenere da lei il massimo, avete bisogno di informarvi. E qual è il modo migliore di informarsi, se non leggere un buon libro specifico? I libri contengono tutto ciò che vi serve per affinare le vostre capacità, oltre a darvi un'ampia gamma di informazioni sulla cultura cannabica in generale. Venendo al dunque, ecco qui la nostra Top 10 dei migliori libri sulla Cannabis, grazie ai quali potrete ottenere tutte le informazioni necessarie per diventare un vero appassionato di Cannabis.

10. THE HIGH TIMES CANNABIS COOKBOOK (Il Libro delle Ricette High Times)

Uno dei modi migliori di utilizzare il vostro raccolto, duramente coltivato, è sfruttarlo per la preparazione di deliziosi e frizzanti manicaretti. All'High Times lo hanno fatto per anni e, oggi, hanno raccolto alcune delle loro migliori ricette in un libro. Qui potrete trovare ogni sorta di piatto, dagli antipasti alle pietanze per le feste, ma anche ricette per la preparazione di cocktail e dessert! Un "must" per tutti i mangiatori di Cannabis!

Il Libro delle Ricette High Times

9. THE BIG BOOK OF BUDS: MARIJUANA VARIETIES FROM THE WORLD’S GREATEST SEEDBANKS (Il Grande Libro delle Cime: Varietà di Marijuana dalle Più Grandi Banche del Seme del Mondo)

Come suggerisce il titolo stesso, il "Big Book of Buds" raccoglie alcune delle più famose varietà del mondo, approfondendone le caratteristiche colturali e le qualità, il tutto arricchito da splendide fotografie. Sono riportati anche utili consigli e approfondimenti preziosi sulla coltivazione, ma anche interventi di esperti per una maggiore conoscenza della Cannabis dal punto di vista botanico.

Grande Libro delle Cime: Varietà di Marijuana dalle Più Grandi Banche del Seme del Mondo

8. GROW GREAT MARIJUANA: AN UNCOMPLICATED GUIDE TO GROWING THE WORLD’S FINEST CANNABIS (Coltivare Ottima Marijuana: Una Semplice Guida per Coltivare la Migliore Cannabis del Mondo)

Un'ottima scelta per i principianti, "Grow Great Marijuana" spiega i principi base della coltivazione della Cannabis, in modo semplice ed accattivante. Accompagna il lettore passo dopo passo, guidandolo verso la conoscenza della coltivazione indoor, della preparazione di una Grow Room e fornisce istruzioni su come ottenere da essa i migliori risultati. Il tutto accompagnato da illustrazioni, fotografie e consigli per una buona pratica colturale. Ogni coltivatore alle prime armi dovrebbe procurarsi questo libro!

Coltivare Ottima Marijuana: Una Semplice Guida per Coltivare la Migliore Cannabis del Mondo

7. COFFEESHOP GUIDE AMSTERDAM (Guida Ai Coffeeshop di Amsterdam)

Questa guida ai coffeeshop di Amsterdam è un utile punto di riferimento per chiunque si accinga a fare il suo primo viaggio in questa meravigliosa città, ma anche per chi volesse scoprire qualche locale che ancora non ha visitato. È una guida dettagliata su come ci si deve comportare in un coffeeshop, su che cosa ci si può aspettare da ognuno di questi locali, sui menù, sulla musica, sull'atmosfera, contiene osservazioni speciali e praticamente ogni informazione che possiate voler sapere su questi locali. Ad Amsterdam ci sono più di 200 coffeeshop, tutti inseriti in questa utile guida.

Guida Ai Coffeeshop di Amsterdam

6. BEYOND BUDS: MARIJUANA EXTRACTS – HASH, VAPING, DABBING, EDIBLES & MEDICINE (Oltre alle Cime: Estratti di Marijuana - Hashish, Vaporizzazione, Dabbing, Alimenti & Medicina)

Uscendo dalla Grow Room, "Beyond Buds" affronta nel dettaglio la recente rivoluzione nel campo delle tecnologie per l'estrazione, scatenata da un indebolimento del proibizionismo. Il ruolo che la Cannabis potrà in futuro rivestire in campo medico è attualmente in fase di ricerca e riguarda, fra l'altro, anche il valore in questo ambito che possono avere i diversi estratti: si tratta di un'utile guida su come produrre autonomamente le proprie varietà, in maniera sicura e pulita.

Oltre alle Cime: Estratti di Marijuana - Hashish, Vaporizzazione, Dabbing, Alimenti & Medicina

5. THE POT BOOK: A COMPLETE GUIDE TO CANNABIS (Il Libro dell'Erba: Una Guida Completa alla Cannabis)

Con l'obiettivo di fornire al lettore una panoramica completa su tutto ciò che concerne la Cannabis, il "Pot Book" è un valido strumento per ampliare le proprie conoscenze sulla Cannabis, al di là della semplice coltivazione. Tocca temi come la storia della Cannabis, il suo ruolo all'interno di politica, medicina e società, approfondendo le ultime ricerche e il potenziale ruolo che la Cannabis potrà giocare in futuro.

Una Guida Completa alla Cannabis

4. MARIJUANA HORTICULTURE (Orticoltura della Marijuana)

Questa guida alla coltivazione contiene tutte le informazioni dettagliate di cui avete bisogno per elevare il livello della vostra conoscenza, sia indoor che outdoor. Si tratta di un best seller, nonché di un riferimento di base per la maggior parte dei coltivatori intermedi ed esperti. C'è molto da imparare, in queste 512 pagine di consigli, fotografie e istruzioni dettagliate. Sebbene sia stato pubblicato per la prima volta nel 1982, "Marijuana Horticulture" è stato più volte revisionato ed aggiornato, fino all'ultima edizione, riportante tutte le informazioni più importanti e gli aggiornamenti necessari.

Orticoltura della Marijuana

3. MARIJUANA SMOKER’S GUIDEBOOK (Guida per Fumatori di Marijuana)

In questo libro, l'autore Matt Mernagh offre il suo personale punto di vista e le sue osservazioni, emersi dalla sua esperienza su oltre 180 differenti varietà di Cannabis. Ha fatto uno scrupoloso lavoro, fino ad offrire la sua opinione su tutte le varietà sperimentate, rivelando le sue scoperte, a scopo informativo ma senza mai tralasciare la dovuta ironia. Con la lettura di questo libro non solo potrete approfondire la conoscenza di molte varietà che avrete già avuto modo di incontrare, offrendovi anche consigli colturali, ma avrete anche la possibilità di scegliere la vostra prossima varietà ed approfondire la coltivazione della Cannabis.

Guida per Fumatori di Marijuana

2. THE EMPEROR WEARS NO CLOTHES (L'Imperatore è Nudo)

Questo è uno dei più famosi libri sulla Cannabis mai pubblicati, scritto da Jack Herer nei suoi ultimi anni di vita. Jack Herer è stato un filosofo della Cannabis, un attivista e anche un guru a tutti gli effetti, per questo i suoi consigli sono molto approfonditi e riguardano tanto la Cannabis quanto la Canapa, delle quali ha sottolineato la capacità di cambiare in meglio le nostre vite. Il tutto messo a confronto con le persecuzioni a cui sono soggette. Lascia la possibilità al lettore di farsi un'opinione personale informata e a tutto tondo sulla Cannabis, permette di entrare nel merito della comunità cannabica, oltre a dare informazioni su come trattare le proprie piante di Cannabis, con estremo senso del rispetto.

L'Imperatore è Nudo

1. THE CANNABIS GROW BIBLE (La Bibbia della Coltivazione della Cannabis)

Senza dubbio, "The Cannabis Grow Bible" è la guida definitiva per qualsiasi coltivatore, principiante o esperto. Affronta nel dettaglio tutto ciò che c'è da sapere, dalle nozioni base alle tecniche più avanzate. Una volta assimilate le informazioni in esso contenute, potrete impararne di più solamente dalla vostra esperienza. È un testo ricco di consigli, classifiche, tabelle, immagini dettagliate e istruzioni su come fare tutto. Ogni coltivatore deve impossessarsi di questo libro!

La Bibbia della Coltivazione della Cannabis