Nell'era delle tecnologie digitali del suono e dell'immagine, i libri vengono spesso derisi. Articoli online e tutorial di YouTube sembrano oggi i modi più efficienti per accedere alle informazioni. Tuttavia, queste fonti non sono nulla in confronto ai dettagli e al volume di informazioni riportati sui libri. Se cercate di aumentare la quantità e la qualità dei vostri raccolti o di conoscere la storia di questa pianta e i suoi benefici per la nostra salute, i libri continuano ad essere strumenti preziosi.

I libri hanno inoltre la capacità di mantenere viva la vostra attenzione. Quando navigate su internet alla ricerca di informazioni sulla cannabis, la tentazione di aprire altre schede ed iniziare a scorrere le pagine sui social network, dando magari un'occhiata alle e-mail, è sempre molto forte. Al contrario, immergersi lentamente nelle pagine di un buon libro, magari in compagnia di una canna, può domare il cervello e catapultare in un mondo di nuove informazioni. La mente evolve dopo aver letto un libro e la vostra concezione della cannabis cambierà per sempre.

Il mercato dei libri sulla cannabis è in forte espansione. I volumi oggi disponibili coprono ogni argomento in questo campo. Qualunque cosa stiate cercando, troverete una miriade di autori contemporanei e classici che vi daranno le risposte che state cercando.

Qui di seguito vi riportiamo un elenco dei 10 migliori libri sulla cannabis che vi consigliamo di leggere. Non perdete mai l'occasione di imparare qualcosa di nuovo!

LIBRI SU CANNABIS E SALUTE

La legalizzazione della cannabis in diversi Paesi ha incrementato notevolmente il numero di ricerche e scoperte scientifiche su questa pianta. La cannabis e i suoi costituenti (cannabinoidi, terpeni, flavonoidi e così via) sono stati esaminati in studi su cellule, animali e umani. Molti dei risultati ottenuti sembrano promettenti e il futuro della “medicina cannabica” è indubbiamente radioso. I libri sottoelencati possono essere un'incredibile risorsa se state cercando di saperne di più sul legame tra cannabis, salute e medicina.

THE CANNABIS HEALTH INDEX

The Cannabis Health Index è un libro di approfondimento che si basa su oltre 1.000 studi scientifici per spiegare come la cannabis, insieme alle tecniche per approfondire tale conoscenza, sia utile per trattare oltre 100 malattie croniche e i loro sintomi. Scritto da Uwe Blesching, giornalista laureato con dottorato di ricerca, questo libro non tralascia nessun dettaglio quando si tratta di analizzare l'azione dell'erba sui disturbi più comuni e gravi.

I lettori possono usare questo libro di facile comprensione, basato su prove concrete, per conoscere la cannabis da un punto di vista terapeutico e scoprire come potrebbe essere d'aiuto nella loro lotta contro i problemi di salute. Se volete sapere l'impatto che può avere la cannabis su specifici disturbi di salute, non dovete fare altro che leggere l'intero volume. È diviso in tre sezioni in base alle patologie, come malattie infiammatorie, malattie neurologiche e salute cardiovascolare.

Blesching ha fatto un ottimo lavoro nel tradurre le complesse parole della letteratura scientifica, spesso poco chiare, in un nuovo formato di più facile lettura. Preparatevi ad aprire la mente mentre la vostra conoscenza sulla cannabis verrà notevolmente ampliata.

THE CANNABIS HEALTH INDEX

CBD: A PATIENT’S GUIDE TO HEALTH WITH MEDICINAL CANNABIS

Questo libro è sia didattico che pratico. Fornisce ai lettori informazioni cruciali sul CBD, su come prepararlo e usarlo. Juliana Birnbaum descrive in dettaglio la sicurezza del cannabinoide non psicotropo, le sue numerose proprietà benefiche per la salute e i suoi usi medicinali.

Oltre a parlare di farmacologia, il libro approfondisce anche la botanica della pianta di cannabis e spiega in che modo alcune specifiche formule di cannabinoidi possono prendere di mira determinati disturbi in modo più efficace.

Birnbaum spiega in che modo il CBD, da solo e in combinazione con altri cannabinoidi, può agire per alleviare i sintomi di ansia, depressione, artrite, infiammazioni, convulsioni, dolore e altri problemi di salute.

Il libro fornisce anche alcune linee guida sul dosaggio e su come preparare oli, tinture, capsule e concentrati estratti con CO₂.

CBD: A PATIENT’S GUIDE TO HEALTH WITH MEDICINAL CANNABIS

CANNABIS PHARMACY: THE PRACTICAL GUIDE TO MEDICAL MARIJUANA

Scritto da un vero esperto in campo cannabico, Michael Backes, Cannabis Pharmacy offre informazioni aggiornate sulla cannabis terapeutica e sul sistema endocannabinoide. Il libro analizza i componenti chimici della pianta e come agiscono sul corpo per esercitare i loro effetti.

Backes spiega il ruolo del sistema endocannabinoide e i meccanismi con cui la rete di recettori influenza le emozioni, l'appetito e la memoria. L'autore affronta anche il dosaggio e i metodi di somministrazione. Imparerete tutto ciò che c'è da sapere sull'uso della cannabis a fini terapeutici. Queste pagine contengono informazioni su 21 disturbi e problemi di salute e sull'efficacia della cannabis in questi casi.

Nel libro troverete anche una prefazione del dott. Andrew Weil MD, un medico e professore di medicina integrativa.

CANNABIS PHARMACY: THE PRACTICAL GUIDE TO MEDICAL MARIJUANA

LIBRI SULLA COLTIVAZIONE DELLA CANNABIS

Coltivare cannabis è sia un'arte che una scienza. I seguenti libri aiuteranno i principianti ad intraprendere il loro viaggio nella coltivazione della cannabis e i coltivatori intermedi ed avanzati ad affinare le loro tecniche. Offrono informazioni su tutto, dall'illuminazione e concimazione all'ibridazione e raccolto.

MARIJUANA: ORTICOLTURA INDOOR/OUTDOOR. LA BIBBIA DEL COLTIVATORE MEDICO

Il libro di orticoltura della marijuana è composto da 512 pagine di pura saggezza. È la guida per antonomasia alla coltivazione della cannabis e dal 1983 ad oggi rimane un vero bestseller, attualmente alla sua quinta edizione. Con le sue 1.120 immagini a colori, mette in mostra tutti i concetti più importanti.

Questo libro è stato scritto dall'esperto di cannabis di fama mondiale Jorge Cervantes. Fornisce tutte le informazioni che bisogna sapere per ottenere un raccolto di successo. Cervantes vi insegnerà a creare un ambiente di coltivazione con le risorse che avete a vostra disposizione, dalle grow room alle serre. Suggerisce anche quali impianti di illuminazione usare, come assicurare alle piante una crescita corretta e come concimare adeguatamente le colture.

L'orticoltura della marijuana non si ferma qui. Il libro è una dettagliata guida sull'uso delle tecniche di coltivazione per ottimizzare le rese, come il Sea of Green. Spiega anche come clonare, far fiorire e raccogliere le piante di cannabis. Una volta ripulite le cime, imparerete ad essiccarle e a conciarle, ma anche ad usarle per produrre hashish.

MARIJUANA HORTICULTURE: THE INDOOR/OUTDOOR MEDICAL GROWER’S BIBLE

ED ROSENTHAL’S MARIJUANA GROWER’S HANDBOOK

Ed Rosenthal, “il guru della ganja”, è una delle figure più autorevoli nell'orticoltura della cannabis. Come co-fondatore dell'High Times Magazine, è un abile educatore ed autore di testi sulla cannabis. Nel suo manuale del coltivatore di marijuana, Rosenthal copre tutti gli argomenti, dalle prime nozioni per principianti alle tecniche più avanzate per coltivare.

Il libro inizia con un'introduzione sulla pianta di cannabis: i suoi componenti attivi e le numerose sottospecie. Successivamente, Rosenthal offre una breve lezione di biologia vegetale ed affronta temi come la fotosintesi, la luce, l'anidride carbonica, le sostanze nutritive, la temperatura e l'umidità.

Una volta che avrete acquisito queste importanti informazioni, sarete pronti per imparare ad allestire il vostro spazio di coltivazione. Nei capitoli successivi troverete invece le nozioni su come raccogliere, essiccare, conciare e riavviare una coltura all'aperto.

ED ROSENTHAL’S MARIJUANA GROWER’S HANDBOOK

LIBRI SULLA STORIA DELLA CANNABIS

Tutti sappiamo quanto sia controversa la coltura della cannabis. Questa pianta è stata soggetta a feroci campagne di propaganda e soffocata dal proibizionismo. Tuttavia, il suo passato non è sempre stato buio. La cannabis è stata usata come medicina per migliaia di anni ed ha svolto un ruolo essenziale come coltura industriale. Leggete questi libri per conoscere la storia dell'erba.

THE EMPEROR WEARS NO CLOTHES

The Emperor Wears No Clothes (edizione internet “L'Imperatore Non È Vestito”) è uno dei libri di cannabis più famosi di tutti i tempi. Il libro è stato scritto dall'attivista pro-cannabis americano Jack Herer e tratta dei molteplici usi di questa enigmatica pianta. Il suo lavoro ha avuto un tale impatto sulle comunità cannabiche che il suo nome è stato addirittura dato ad una varietà di cannabis.

Anche conosciuto come “la bibbia della canapa”, questo libro documenta la repressione storica della canapa da parte dei grandi interessi corporativi. Herer descrive nel dettaglio come l'industria petrolchimica abbia cercato di esercitare pressioni sul governo per mettere al bando la canapa.

Herer affronta gli usi, apparentemente infiniti, di questa coltura rinnovabile. Descrive la sua capacità di fornire risorse per produrre carta, energia, cibo, tessuti e prodotti medicinali.

THE EMPEROR WEARS NO CLOTHES

CANNABIS: A HISTORY

In questo libro, Martin Booth approfondisce la storia della pianta di cannabis. È una magnifica lettura per chi vuole sapere da dove proviene la cannabis e come ha influenzato le culture sia moderne che antiche.

Booth inizia la sua linea temporale nel periodo neolitico e prosegue fino ai giorni nostri. Descrive come la cannabis abbia avuto un ruolo nei progressi della medicina, della religione, della politica, dei diritti umani, della musica e dell'arte.

Il libro tratta anche la complessa storia di come la cannabis fu presa di mira e proibita nel mondo occidentale moderno. In passato, il governo degli Stati Uniti incoraggiava i cittadini a coltivare la cannabis, per poi tirarsi indietro incarcerando chi ne era in possesso.

Questo libro è per i lettori che desiderano apprendere ogni minimo dettaglio sulla storia della cannabis.

CANNABIS: A HISTORY

SMOKE SIGNALS: A SOCIAL HISTORY OF MARIJUANA - MEDICAL, RECREATIONAL AND SCIENTIFIC

Smoke Signals esplora “la grande storia della marijuana in America”. L'autore Martin A. Lee accompagna i lettori attraverso un viaggio culturale nel mondo della cannabis. I lettori impareranno a conoscere la storia legale di questa pianta nel Paese, il proibizionismo e i movimenti che si sono sempre opposti.

Lee parla dell'entrata in vigore delle leggi draconiane sulla cannabis, il loro impatto sociale e la guerra culturale che circonda tale legislazione.

SMOKE SIGNALS: A SOCIAL HISTORY OF MARIJUANA - MEDICAL, RECREATIONAL AND SCIENTIFIC

LIBRI SU CANNABIS E CUCINA

Cucinare piatti a base di cannabis è molto più che versare una manciata di cime e foglie in un impasto per torte. È un'arte intricata, piena di sfumature e tecniche diverse. Con questi libri di cucina sulla cannabis, scoprirete gli estratti, la decarbossilazione e tutti gli aspetti culinari di questa pianta.

THE EASY CANNABIS COOKBOOK: 60+ MEDICAL MARIJUANA RECIPES FOR SWEET AND SAVORY EDIBLES

Il ricettario The Easy Cannabis Cookbook mostra fino a che punto sono arrivati gli edibili a base di cannabis. Fino a qualche anno fa si trattava solo di brownie e biscottini, ma oggi si estende in ogni angolo del mondo culinario. Se siete cuochi cannabici affermati o aspiranti, questo libro diventerà per voi un prezioso alleato.

La scrittrice Cheri Sicard copre tutti gli aspetti fondamentali della cannabis, dando uno sguardo alla sua storia e all'uso terapeutico. Fornisce anche un'accurata guida al dosaggio ed un elenco delle attrezzature più importanti per cucinare con la marijuana. Il libro Easy Cannabis Cookbook contiene oltre 60 diverse ricette a base di cannabis, tra cui il pane alle banane e le fettuccine alla Alfredo.

THE EASY CANNABIS COOKBOOK: 60+ MEDICAL MARIJUANA RECIPES FOR SWEET AND SAVORY EDIBLES

THE CANNABIS COOKBOOK: THE ULTIMATE GUIDE TO GOURMET GRASS

The Cannabis Cookbook è stato scritto per consentire agli amanti della cannabis di cucinare edibili con estrema facilità. Lo scrittore cannabico Tim Pilcher ha messo insieme oltre 25 deliziose ricette, tra cui “Stoned Starters”, “Mashed Main Courses” e “Doped-Out Desserts”.

È il libro perfetto da cui trarre ispirazione prima di preparare un pasto di tre portate per i vostri amici amanti della cannabis. Esistono persino ricette per bevande a base di marijuana.

Il ricettario The Cannabis Cookbook va oltre le semplici ricette ed include alcune informazioni sulla scienza e sulla storia del mondo culinario della cannabis.

THE CANNABIS COOKBOOK: THE ULTIMATE GUIDE TO GOURMET GRASS

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.