La ZZ Punch è il risultato di un’affascinante collaborazione tra due delle seedbank più venerate del settore: Royal Queen Seeds e Zamnesia. Con decenni di esperienza nell’ibridazione combinata, quello che questi due giganti non conoscono sulla creazione delle varietà “killer” non vale la pena di saperlo.

Quindi, come ci si aspetterebbe, la ZZ Punch è una varietà indica molto forte, con sapori deliziosi e un’elevata produttività, perfetta sia per le colture indoor che all’aperto.

STORIA GENETICA DELLA ZZ PUNCH

La chiave di ogni varietà di cannabis di alta qualità è una solida base genetica. Senza una solida base, anche i migliori coltivatori avranno difficoltà a spingere al limite i sapori, i profumi e gli effetti che rendono una varietà eccezionale da fumare.

Ecco perché entrambe le seedbank hanno messo a disposizione le loro migliori genetiche per portare avanti questa collaborazione.

Genetica: A predominanza indica
Genitori: Purple Punch x Sweet ZZ

Qui a RQS, la nostra varietà Sweet ZZ ci è sembrata la scelta più ovvia. Qualsiasi aspetto della Sweet ZZ trasuda felicità, dai suoi intensi sapori fruttati al suo “high” profondamente euforico. Insieme all’impressionante cima centrale e alle straordinarie rese, sapevamo che questa varietà avrebbe amplificato le qualità di qualsiasi altra genetica, senza perdere la sua essenza.

Successivamente, Zamnesia ha selezionato come secondo genitore la sua potentissima indica (90%) Purple Punch, l’incarnazione vivente della frase “nella botte piccola c'è il vino buono”.

Infatti, nonostante raggiunga un’altezza di poco più di un metro, ciò che le manca in dimensioni lo compensa con le alte concentrazioni di THC. Il contenuto del 21% è sufficiente per travolgere un consumatore di marijuana esperto provocando un piacevole effetto da “inchioda-divano”.

Insieme, abbiamo lavorato instancabilmente per perfezionare l’incrocio tra Purple Punch e Sweet ZZ nel corso di diverse generazioni di breeding. Oggi, possiamo dire con orgoglio che i risultati parlano da sé.

Permetteteci di presentarvi la ZZ Punch.

ZZ Punch

ZZ PUNCH

ZZ PUNCH

Genetic background Sweet ZZ x Purple Punch
Yield indoor 450-500 gr/m2
Height indoor Medium
Flowering time 65 days
THC strength THC: 22% (aprox.) / CBD: Low
Blend Indica-dominant
Yield outdoor Medium
Height outdoor Medium
Harvest time Early October
Effect Fast-acting sedating effects
 

Buy ZZ PUNCH

 

COLTIVARE LA ZZ PUNCH INDOOR & ALL’APERTO

Possiamo riportare i dati statistici più sorprendenti su una varietà, ma se poi la pianta non li riflette all'interno di una coltura allora i numeri perdono qualsiasi valore.

Fortunatamente, la ZZ Punch è una pianta versatile che si adatta bene alle colture sia indoor che all’aperto. Durante la fase vegetativa, le piante assumono la statura della madre Purple Punch: piccola ma compatta.

I coltivatori possono quindi aspettarsi la tipica struttura da indica: cespugliosa, foglie tozze e chioma densa. Ed esattamente come la Sweet ZZ, la ZZ Punch sviluppa un’imponente cima centrale. Tuttavia, risponde molto bene alle tecniche di training, per cui i coltivatori possono facilmente potarla e piegarla per stimolare la formazione di un numero maggiore di siti per le cime.

Indoor, i coltivatori vengono premiati con fino a 500g/m² di cime compatte e cariche di THC (22%), dopo 65 giorni di fioritura. Nelle colture all’aria aperta, le rese sono altrettanto impressionanti. Tuttavia, le attese per raccogliere questa pianta a predominanza indica sono leggermente più lunghe.

Rendimento (indoor): 450–500g/m²
Rendimento (all’aperto): Medio
Tempo di fioritura: 9–10 settimane
Mese di raccolto: Inizio/metà ottobre

ZAMNESIA X RQS

AROMI, SAPORI ED EFFETTI DELLA ZZ PUNCH

Le attese leggermente più lunghe per raccogliere la ZZ Punch vengono comunque compensate da aromi, sapori ed effetti rilassanti a livello corporeo.

Avrete voglia di assaporare le sue fragranze ogni secondo della vostra giornata. Una melodia fruttata di frutti di bosco ed uva che colpisce il palato come un’esplosione di aromi, lasciando un retrogusto squisitamente dolce. Consigliamo vivamente di consumare queste cime in un blunt o, meglio ancora, in un vaporizzatore. In questo modo potrete assaporare al meglio il suo intero profilo terpenico.

E, ovviamente, ciò che più sorprende sono i suoi effetti a dir poco sbalorditivi. Se volete sciogliervi contemplando il mondo circostante, mentre il vostro corpo galleggia su una confortevole nuvola rilassante, la ZZ Punch è la varietà che fa per voi.

Eleva la predominanza indica dei suoi genitori a nuovi livelli, rilassando il corpo e facendolo sprofondare in uno stato di beata inattività che può durare per ore e ore. Consigliamo vivamente di provarla davanti a Netflix con una grande quantità di snack da sgranocchiare.

ZZ PUNCH: DUE SEEDBANK SONO MEGLIO DI UNA

Come potete vedere, la ZZ Punch eccelle sotto tutti i punti di vista: effetti prevalentemente fisici, sapori fruttati e poco esigente nelle colture. Rappresenta la collaborazione tra due delle menti più brillanti dell’industria dei semi di cannabis ed è uno straordinario esempio di ciò che l’esperienza combinata può raggiungere. Quindi, l’unica cosa che vi resta da fare è sedervi, rilassarvi ed aspettare che crescano queste meravigliose cime!

Siete pronti ad ospitare la ZZ Punch nelle vostre grow room? Questa varietà senza precedenti è ora disponibile da Zamnesia come semi femminizzati. Non lasciatevi scappare una delle nuove genetiche più esclusive di questa stagione!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.