By RQS Editorial Team

Le 10 migliori varietà con effetti da “inchioda-divano”

Top 10 Couch Locking Strains

Il problema con l'erba è che, a livelli differenti, molte varietà inducono sensazioni diverse. Potresti desiderare una varietà che ti faccia ridere o ti renda più socievole. Il tuo obiettivo potrebbe essere quello di migliorare la creatività o la concentrazione. Tuttavia, a volte potresti non desiderare altro che lo sballo totale, sdraiarti sul divano, mangiare TUTTI gli snack e guardare un’intera serie tv.


Perché desiderare una varietà con effetti da “inchioda-divano”?

A volte, quando si è stressati dopo aver avuto una dura settimana di lavoro o si desidera dimenticare tutti i problemi, non c'è nulla di meglio di una varietà di cannabis capace di inchiodare ad un divano. Questo tipo di effetto può risultare efficace anche per coloro che soffrono di dolori cronici o persistenti, in quanto può aiutare a rilassarsi e a conciliare il sonno. Se ti sembra qualcosa di cui potresti aver bisogno, continua a leggere per scoprire le nostre 10 migliori varietà da “inchioda-divano” e trovare la soluzione perfetta per il tuo momento di relax.

1. Orion F1

Orion F1

Questo ibrido F1 autofiorente merita un posto nella tua stanza di coltivazione per il suo breve periodo di fioritura, il suo delizioso profilo terpenico ed i suoi potenti effetti. Inoltre, vanta un eccezionale patrimonio genetico che include Blue Mammoth Auto, Blue Dream ed Amnesia. Se ciò non bastasse, è anche una delle varietà più produttive di tutti gli ibridi F1.

Presenta un profilo terpenico deliziosamente raro, composto da alti livelli di mircene, ocimene e farnesene. Potrai aspettarti un mix distintivo di freschezza e dolcezza che danzerà sulle tue papille gustative, sia fumando una canna che facendo un tiro di bong. Orion F1 ti avvolgerà in uno stato di profondo relax. Alti livelli di THC ed un tocco di CBG si fondono con la squisita miscela di terpeni per fornire un effetto corporeo rilassante.

Orion F1
Blue Mammoth Auto x Blue Dream x Amnesia
35 - 40 giorni
THC: Molto alto
Calmante, Fisicamente Rilassante, Frastornante
65 - 70 giorni dopo la germinazione

Acquista Orion F1

2. El Patron

El Patron

El Patron deriva da AMG (Amnesia Mac Ganja) e Shiva. AMG è una varietà a predominanza sativa con livelli di THC del 22% che provocano uno sballo cerebrale, mentre Shiva è una varietà indica con proprietà potenzialmente terapeutiche. Il frutto del loro amore, conosciuto come El Patron, è un ibrido ben bilanciato a predominanza sativa (60% sativa e 40% indica) pieno di THC e terpeni fruttati. El Patron cresce bene sia indoor che outdoor. È possibile osservare la sua genetica indica nel suo aspetto basso e cespuglioso.

El Patron si trova nel punto perfetto tra il brio sativa e lo sballo indica, offrendo un equilibrio quasi impeccabile. Ad avviare le danze abbiamo uno sballo mentale che si manifesta rapidamente, influenzando la prontezza e stimolando la creatività. Questo si trasforma presto in un effetto corporeo lenitivo, il quale promuove l'introspezione e la contemplazione. È un’ottima cultivar per socializzare, ma anche per rilassarsi. I suoi aromi intensi e le fragranze speziate di agrumi e Kush si abbinano perfettamente agli edibili cotti al forno, soprattutto quelli dolci.

El Patron
AMG x Shiva
450 - 500 gr/m
90-130 cm
9 - 10 Settimane
THC: 22%
Sativa 60% Indica 40%
550 - 600 gr/plant
140 - 200 cm
Fine ottobre
Frastornante, Potente

Acquista El Patron

3. Candy Kush Express

Candy Kush

Incrocio di Sweet Special ed OG Kush, questo ibrido risulta molto equilibrato grazie al suo patrimonio genetico 40% sativa e 60% indica. Sweet Special è nota per la sua crescita stabile e l’aroma dolce. La leggenda narra che la OG Kush sia una famosa varietà a predominanza indica che discende dalla potente Afghani Kush, una varietà conosciuta in tutto il mondo per i suoi effetti rilassanti che possono facilmente inchiodare al divano.

Un mix singolare di stimolazione e rilassamento profondo, con una bassa dose di CBD che aiuta a regolare la potenza del THC. Le piante di Candy Kush Express fioriscono molto velocemente, in appena 7 settimane. Anche i coltivatori alle prime armi potranno ottenere facilmente ed in poco tempo cime dense e di alta qualità.

Candy Kush Express (Fast Flowering)
Sweet Special x O.G. Kush
475 - 525 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 40% Indica 60%
450 - 500 gr/plant
100 - 170 cm
All'inizio di settembre
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista Candy Kush Express (Fast Flowering)

4. Critical

Critical

Grandi rese, breve periodo di fioritura e buona fumata. La Critical soddisferà i coltivatori commerciali e gli intenditori. È una varietà a predominanza indica (60% indica e 40% sativa) che deriva da un'impressionante discendenza Afghani e Skunk. La sua bassa statura la rende adatta anche ai coltivatori più discreti.

Provoca un eccellente sballo corporeo che ti coccolerà in uno stato lenitivo, pesante e fisicamente rilassante, mentre ti delizierà con aromi di caramelle, terra, frutta, pino e Skunk. Ottima per l'insonnia e l'ansia indotte dallo stress, ti rilasserà fino alle ossa.

Critical
Afghani x Skunk
550 - 600 gr/m2
80 - 140 cm
7 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 40% Indica 60%
600-650 gr/plant
180 - 220 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Critical

5. Blue Mystic

Blue Mystic

Sono le leggende Blueberry e Northern Light ad aver dato vita a questa cultivar a predominanza indica carica di sapore. Blueberry è una varietà pluripremiata nota per il suo particolare aroma dolce ed i profondi effetti da “inchioda-divano”.

Northern Light è un classico che sballa i fumatori da decenni grazie alla sua eredità afghana e thailandese. La Blue Mystic possiede un profilo genetico 80% indica ed un livello di THC di almeno il 18%. Blue Mystic porterà un beato senso di appagamento, un rilassamento profondo ed un dolce flusso di ispirazione. È la varietà perfetta per le giornate pigre e per passare serate rilassanti da soli o con gli amici.

Con una statura cespugliosa, la Blue Mystic sarà pronta per essere raccolta dopo 8 settimane con un sapore vivace e dolce. Tuttavia, concedile un po' più di tempo e ti ripagherà con un effetto più pesante.

Blue Mystic
Oregon Blueberry x Northern Light
375 - 425 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 20% Indica 80%
400 - 450 gr/plant
180 - 220 cm
Ottobre
Frastornante

Acquista Blue Mystic

6. Somango XL

Somango XL

La Somango XL è stata creata per soddisfare la domanda di varietà classiche e potenti, ma con effetti meno narcotici. Discende da due piante produttive e robuste (Somango e Critical 47) e la sua popolarità continua a crescere.

Il suo effetto sale molto rapidamente, provocando una sensazione rilassante e pacifica, senza la stanchezza. Grazie al suo 18% di THC, lo sballo è potente e può durare svariate ore. È una cultivar eccellente per ottenere ispirazione e creatività.

La Somango femminizzata possiede un rapporto genetico del 25% sativa e del 75% indica. La pianta cresce molto compatta ed è adatta a tutti i livelli di esperienza. Le cime mature mostrano sfumature viola, sono ricoperte da un sottile strato di cristalli e sono pronte per essere raccolte dopo 8 settimane di fioritura.

Somango XL
Somango x Critical 47
525 - 575 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 10 Settimane
THC: 18%
Sativa 25% Indica 75%
550 - 600 gr/plant
120 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Frastornante, Potente

Acquista Somango XL

7. Sweet ZZ Auto

Sweet ZZ Auto

Le varietà autofiorenti sono facili da coltivare, ma le varietà a fotoperiodo offrono le rese migliori. La Sweet ZZ Auto combina queste caratteristiche in una varietà facile da coltivare, che produce un raccolto che rivaleggia con la maggior parte delle cultivar a fotoperiodo.

Per ottenere i suoi eccezionali aromi e le sue alte rese sono stati selezionati i migliori ceppi parentali. La Zkittlez è stata scelta per il suo aroma, il profumo e l’elevato effetto rilassante indica. Diesel Auto era l'opzione perfetta per portare delle genetiche autofiorenti di prima qualità. La Sweet ZZ Auto offre uno sballo prevalentemente rilassante a livello fisico.

Con un livello di THC del 18%, questa cultivar colpirà con un effetto lenitivo che allontanerà ansia e stress. La sua serie di terpeni rilassanti include note di cariofillene, limonene, spezie e pepe.

Sweet ZZ Auto
Sweet ZZ x Diesel Auto
350 - 400 gr/m2
70-120
6 - 7 Settimane
THC: 18%
Sativa 35% Indica 60% Ruderalis 5%
90 - 175g/plant
100 - 120 cm
9 - 11 settimane dopo semina
Frastornante

Acquista Sweet ZZ Auto

8. White Widow Auto

White Widow

White Widow è un'altra varietà che costituisce le fondamenta per molte altre cultivar molto amate. La White Widow Automatic migliora l'originale sotto alcuni aspetti. Potrai aspettarti una dimensione più compatta, una crescita più rapida ed un effetto corporeo leggermente più fisico di quello a cui potresti essere abituato.

Come la versione originale, ottenuta dall'incrocio tra una varietà autoctona sativa brasiliana ed un'indica dell'India meridionale ricca di resina, questa autofiorente è per un 65% indica ed un 35% sativa. La White Widow Automatic combina tonalità amare e terrose per creare un'esperienza deliziosa. Sono evidenti gli aromi di pino, insieme a sapori di agrumi freschi.

Offrendo uno sballo rilassante di circa il 15% di THC, questa varietà autofiorente ti darà un effetto corporeo più potente rispetto alla versione normale e femminizzata, fornendo inconfondibili sensazioni da “inchioda-divano”. Tuttavia, poiché l'effetto complessivo non è così potente, la White Widow Automatic rappresenta una scelta più versatile per il giorno o la sera.

White Widow Auto
White Widow x ruderalis
400 - 450 gr/m2
40 - 80 cm
7 - 8 Settimane
THC: 14%
Sativa 40% Indica 40% Ruderalis 20%
190 - 240 gr/plant
50 - 110 cm
10-12 settimane dopo semina
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista White Widow Auto

9. Royal Cheese Auto

Royal Cheese Auto

La Royal Cheese è amata da molti per il suo singolare aroma e sapore di formaggio pungente. Ora, potrai goderti questa leggendaria varietà a predominanza indica in una pianta più piccola e facile da coltivare. Questa autofiorente di “fascia alta” è un potente mix di Cheese e Royal Critical combinato con i robusti geni della Cannabis ruderalis.

La famiglia di varietà Cheese detiene uno status leggendario grazie alla scena rave britannica degli anni ’90, rimanendo uno dei profili terpenici più distintivi in circolazione. Proprio come l'originale, questa varietà autofiorente emana un aroma speziato ed un gusto intenso di formaggio acido, terra e spezie. La Royal Cheese Automatic è una varietà eccellente per coloro che desiderano i vantaggi della facilità di coltivazione offerti dalle varietà autofiorenti.

Cheese Auto crescerà fino ad un'altezza massima di circa 100cm e produrrà raccolti generosi in condizioni ottimali. Con circa un 18% di THC o più, questa varietà colpirà forte con effetti profondamente rilassanti ed una fame chimica vorace. Preparati ad un impatto fisico prorompente, seguito da una sensazione felice ed euforica.

Royal Cheese Auto
Cheese x Royal Critical x Ruderalis
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 15%
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20%
160 - 210 gr/plant
60 - 120 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista Royal Cheese Auto

10. Bubble Kush Auto

Bubble Kush Auto

Bubble Kush Automatic è una cultivar a predominanza indica nata dall'intelligente incrocio tra i pesanti effetti indica della OG Kush, i deliziosi sapori dolci della Bubble Gum e la facilità di coltivazione della Critical Automatic.

Raccoglierai queste cime compatte ed appiccicose dopo appena 10–11 settimane dalla germinazione. Facile da coltivare sia indoor che outdoor, questa magnifica pianta ricompenserà con rese eccellenti. Inoltre, la Bubble Kush Automatic produce un rispettabile livello di THC di circa il 16%. Quindi, anche se sarai stordito e rilassato, riuscirai a rimanere attivo e produttivo.

Insieme alle sensazioni rilassanti, noterai anche una certa lucidità mentale e creatività. Bubble Kush offre un profilo terpenico con note di terra, frutta, pepe e pino, aggiungendo un sapore profondo da abbinare alle sue vibrazioni rilassanti. Perfetta per rilassarsi e mantenere sufficienti forze per alzarsi dal divano, non solo per aprire la porta e ritirare un paio di pizze a domicilio!

Bubble Kush Auto
Bubble Gum x O.G. Kush x Critical Automatic
350 - 400 gr/m2
70-100 cm
6 - 8 Settimane
THC: 16%
Sativa 10% Indica 60% Ruderalis 30%
120-170 grams per plant dried
100 - 140 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Frastornante, Sedativo

Acquista Bubble Kush Auto

Gli effetti da “inchioda-divano” fanno al caso tuo o no?

Ci sono giorni in cui abbiamo un disperato bisogno di rilassarci, ed è qui che le varietà da “inchioda-divano” possono rivelarsi delle ottime alleate. Se usate correttamente, queste varietà possono alleviare efficacemente lo stress, sebbene ognuna di queste produca effetti leggermente diversi. Inoltre, con l'introduzione delle genetiche autofiorenti, molte di queste piante sono diventate facilissime da coltivare! Ci auguriamo che le varietà di questo elenco ti aiutino a ritrovare un po' di meritato riposo mentale e fisico quando sei seduto sul tuo divano. Assicurati solo di avere un sacco di snack.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.