BLOCCO DA DIVANO—SAPRAI QUANDO SI PRESENTA

Potrebbe capitare inaspettatamente. Potrebbe succedere dopo aver fumato diverse canne. Può anche accadere dopo aver assaporato una sativa risollevante. Non importa come succede, ma lo capirai quando avviene. Non vogliamo far sembrare il blocco da divano come qualcosa di sinistro, perché, in realtà, è l’opposto. Infatti, il blocco da divano assomiglia all’essere avvolti in una coperta calda che rilassa e calma ogni muscolo del tuo corpo.

Siamo sicuri che molti di voi sono esperti per quanto riguarda lo slang della cannabis sull’essere "bloccati". Alcuni utenti paragonano l'esperienza a come se il corpo si sciogliesse sul divano, riempiendo le fessure dei cuscini. Altri, provano una sensazione che assomiglia a guardare il proprio corpo dall'alto verso il basso—sebbene la mente possa essere attiva, il corpo non risponde ai comandi. 

Qualunque cosa proverai, quando succederà apparterrai ad una delle due frazioni. Il blocco da divano è sia desiderato che non. Se appartieni al primo gruppo, allora probabilmente avrai una buona idea su come invocare questa reazione corporea. Se appartieni al secondo gruppo e preferisci superare velocemente il blocco del divano o evitarlo del tutto, avrai un compito leggermente più difficile. A meno che tu non sappia qualcosa su come si verifica e come risolverlo il prima possibile. 

È POSSIBILE EVITARE IL BLOCCO DA DIVANO?

Per capire se sia possibile evitare il blocco da divano, dobbiamo prima sapere come si verifica questo fenomeno. 

Sei pronto per la parte scientifica? 

Ci dispiace deluderti, ma sfortunatamente non sappiamo quali siano le cause del blocco da divano. Tuttavia, sulla base di (molte) prove aneddotiche, possiamo ridurre le opzioni. Suddivise nelle loro parti costitutive, le varietà di cannabis sono formate da centinaia di composti attivi. Questi includono i cannabinoidi (CBD, THC, ecc.), flavonoidi, terpeni e molte altre molecole più piccole. 

Potrebbe essere possibile testare ciascun composto per identificare se può indurre il blocco da divano. Tuttavia, questi composti hanno effetti amplificati quando si trovano tutti insieme. Inoltre, il DNA di ogni singolo fumatore è leggermente diverso, quindi individuare la causa specifica del blocco da divano è come cercare un ago in un canapaio.

Alcuni rapporti suggeriscono che il terpene mircene potrebbe essere responsabile dell'effetto sedativo. Sfortunatamente, anche le varietà che includono bassi livelli di mircene inducono il blocco da divano, quindi il verdetto rimane inconcludente. Tuttavia le specifiche funzionano: ciò che è generalmente noto sono le varietà che causano il blocco da divano più pesante—e questa è la tua arma migliore contro quest'effetto collaterale.

 Evitare il blocco del divano

CI SONO ALCUNE VARIETÀ CHE CONTRIBUISCONO AL BLOCCO DA DIVANO?

È probabile che l’eccesso di una qualsiasi varietà spinga al limite i propri sensi mentali e fisici e, di conseguenza, possa indurre il blocco da divano. Tuttavia, sulla base dell'opinione pubblica alcune varietà sono note per essere maggiormente responsabili di altre.

Solitamente, le indica sono le principali colpevoli, quindi evita varietà super potenti come Fat Banana, Purple Queen, Royal Cookies, Critical KushSherbet Queen e Sweet ZZ. Il blocco da divano non è l'unico attributo di ciascuna di queste varietà, ma è uno dei più importanti. Ovviamente, se desideri il blocco da divano hai appena trovato la tua miglior lista indica. Qui l'unico avvertimento è quello di ritrovarsi con un falso senso di sicurezza, credendo di non avere pesantezza fisica quando si assumono le sativa. Come abbiamo già accennato, il meccanismo specifico per il blocco da divano non è una scienza esatta. Molte sativa sono conosciute per infliggere il blocco da divano, specialmente dopo una sessione pesante.

SE È TROPPO TARDI, PROVA QUESTI SUGGERIMENTI PER RECUPERARE IL CONTROLLO DEL TUO CORPO

Se il blocco da divano può essere descritto come una sensazione di rilassamento completo, allora solo i rimedi che producono il contrario aiuteranno ad interrompere la catalessi.

Se ti senti cadere in uno stato immobile, allora l'azione rapida è il tuo più grande alleato. Prova a bere bevande zuccherate oppure prepara un caffè forte. L'energia fornita da queste bevande dovrebbe aiutarti a far ripartire il tuo corpo ed a mitigare la sensazione di blocco da divano. Se hai anche un caso di fame chimica, approfitta dell'opportunità per mangiarti un Mars o qualcosa di simile. 

Una seconda opzione è quella di fumare e provare a trovare una via d’uscita. Tuttavia, non intendiamo con l'erba che ti ha messo in questa situazione. Invece, prova a fumare una varietà ad alto contenuto di CBD. Questo composto ha un'abilità singolare che gli permette di contenere alcuni degli effetti psicotropi di altri cannabinoidi.

Infine, se tutto il resto fallisce, allora la tua opzione più valida è far passare il blocco da divano. Sappiamo che non suona come una buona strategia, ma il blocco da divano non è permanente né pericoloso per la vita. A volte, devi lasciare che queste cose facciano il loro corso. 

Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di prendere una nota mentale di quando è iniziata la sensazione. Quale varietà hai fumato e quanta? In questo modo, in futuro potrai ridurre l'impatto del blocco da divano avendo una stima di quando inizierà a verificarsi. Anche se, ricorda che: il blocco da divano sembra essere in gran parte correlato alla varietà, quindi, ciò che funziona per un tipo di cannabis potrebbe non tenere a bada il blocco da divano di un’altra.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.