🇺🇸 USA, We are coming soon ⏤ 🌱 Be the first to know

By Luke Sumpter

La gente fuma cannabis per i motivi più diversi. Alcune persone apprezzano i suoi effetti rilassanti, mentre altre la usano per immergersi in profonde conversazioni. Ci sono poi quei fumatori che usano la cannabis semplicemente perché li aiuta a lasciarsi andare e a ridere di gusto!

La cannabis ci aiuta a prendere le cose, e noi stessi, con meno serietà. Grazie ai suoi effetti, possiamo vedere la vita attraverso una lente umoristica ed anche le cose più banali possono diventare esilaranti.

Ma perché la cannabis fa ridere così tanto la gente? E non stiamo parlando solo della tipica risatina, ma di sghignazzate irrefrenabili da mal di pancia.


Perché gli Esseri Umani Ridono

Per prima cosa, perché l’uomo ride? La risata gioca un ruolo molto importante nell’interazione umana, tant’è vero che nei primi mesi di vita tutti iniziamo a ridere ancor prima di pronunciare le nostre prime parole.

Ridere ci serve per interagire a livello sociale. Ci consente di segnalare agli altri che ci teniamo ad entrare in contatto con loro. Da un punto di vista evolutivo, le risate aiutavano probabilmente i forestieri, ignari delle intenzioni altrui, a capire se si trovavano in una compagnia sicura ed ospitale.

Tra amici e familiari, le risate possono persino sostituire la tolettatura dei primati. Ormai, noi umani non abbiamo più una pelliccia che ci ricopre tutto il corpo, ma le risate funzionano come un sostituto perfetto per formare e mantenere stretti legami.

Se passare uno spinello tra amici non fosse abbastanza per farvi sentire vicini, le risate che scoppiano dopo averlo finito lo faranno sicuramente!

Perché Ridere Fa Bene

Nel corso della vostra vita, vi sarà già capitato di sentire il detto “Ridere è la migliore medicina” e c’è una buona ragione se si usa così tanto. Una bella risata rilascia nel cervello una grande quantità di sostanze chimiche associate alla felicità e, generalmente, tale reazione è molto benefica per tutto il corpo. Date un’occhiata qui di seguito ai principali vantaggi di ridere con regolarità:

Lenisce il corpo

Ridere ci aiuta a sentirci rilassati e a nostro agio. In tal modo, i muscoli si rilassano e le tensioni lasciano il corpo per qualche minuto.

Allevia le tensioni emotive

Un’eccessiva tensione emotiva danneggia il corpo e il nostro stile di vita moderno può spesso intrappolarci in un circolo vizioso di preoccupazioni. La risata aiuta a spezzare questo ciclo con emozioni positive e relazioni rafforzate.

Migliora il benessere

Proprio come accade dopo aver fumato una canna, la risata invia un’ondata di dopamina, l’ormone del benessere, in tutto il cervello.

Brucia carburante

Ridendo attiviamo diversi muscoli del nostro corpo che, per contrarsi, richiedono energia. Se ridete abbastanza durante una sessione, compenserete la vostra fame chimica bruciando calorie nel modo più divertente possibile.

Perché la Cannabis Fa Ridere?

Tutti sappiamo che la cannabis facilita le risate. Probabilmente anche voi avete più ricordi di quanti ne possiate raccontare, dove voi e i vostri amici avete iniziato a ridere istericamente. Ma perché l’erba fa ridere?

Come molti altri aspetti della scienza che si occupa di cannabis, questo meccanismo non è ancora del tutto chiaro. Tuttavia, i progressi finora compiuti hanno dimostrato che fumare marijuana sposta l’attività cognitiva[1], rendendo tutto molto più divertente.

Più nello specifico, una volta che entra nel cervello, il THC inizia a mandare su di giri alcuni gruppi di neuroni associati alle risate. Le cellule all’interno dei lobi frontali e temporali ricevono più ossigeno e sostanze nutritive man mano che il flusso sanguigno aumenta in queste aree.

Inoltre, fumare erba fa sprofondare i consumatori in uno stato mentale rilassato ed euforico. Eleva l’umore ben oltre i livelli normali, a tal punto che potremmo ritrovarci accasciati sul divano, a parlare degli argomenti più stravaganti con sorrisi sciocchi stampati sui nostri volti.

Spesso, quando siamo rilassati, iniziamo a ridere per affermazioni banali e battute terribili. L’uomo moderno è solitamente intrappolato in uno stato di costante stimolazione e stress e, di conseguenza, gli effetti dell’erba diventano molto più amplificati quando finalmente ritroviamo un po’ di relax.

Perché la Cannabis Fa Ridere?

Quale Tipo di Varietà Fa Ridere di Più: Indica o Sativa?

Tradizionalmente, i termini “indica” e “sativa” descrivono due sottospecie di cannabis che offrono effetti psicotropi diversi. Le indica sono state a lungo associate al rilassamento del corpo e all'attivazione di uno stato mentale più pacato. Al contrario, le sativa sono quelle associate alla stimolazione, dando una spinta di energia a mente e corpo.

Tuttavia, la distinzione tra gli effetti di un’indica e di una sativa è diventata obsoleta. Gli scienziati che si occupano di cannabis hanno scoperto che alla base di queste differenze ci sono, molto probabilmente, i terpeni (molecole aromatiche responsabili dell’odore e dei sapori caratteristici di ogni varietà). Sia i ceppi sativa che quelli indica possono avere profili terpenici molto diversi e non rientrano necessariamente nelle loro categorie di effetti tradizionali.

Alcune ricerche hanno persino suggerito di eliminare la parola “ceppo”, poiché piante dello stesso ceppo possono produrre diversi profili terpenici a seconda delle condizioni ambientali. Suggeriscono invece di utilizzare il termine “chemovar” (varietà chimica o chemiotipo) per classificare la cannabis.

Quali sono i terpeni che ci fanno ridere?

Le chemovar più ricche in determinati terpeni hanno maggiori probabilità di farvi ridere di gusto rispetto ad altre. Ad esempio, il mircene, un terpene dalle proprietà rilassanti, aiuta i fumatori ad alleggerire le tensioni e a rilassarsi, aumentando le probabilità di ridere a crepapelle.

Anche il limonene e il pinene fanno miracoli migliorando l’umore ed aiutando i fumatori a sentirsi a proprio agio. Questi terpeni vi aiuteranno a farvi strada nelle conversazioni, cogliendo le sfumature di ogni frase e, infine, ridacchiano e sorridendo molto di più.

Le Varietà di Cannabis Più Esilaranti del 2022

Sostanzialmente, tutte le varietà di cannabis hanno il potenziale di farci ridere a crepapelle. Tuttavia, alcune riescono a catapultare la nostra mente in quel particolare stato di euforia con molta più facilità. Le cultivar che vi riportiamo qui di seguito vi rilasseranno profondamente e vi faranno scoppiare a ridere in pochissimo tempo. Queste sono le varietà di cannabis più esilaranti del 2022.

Wedding Crasher

Wedding Crasher si farà subito sentire sui vostri addominali! Questa cultivar a leggera dominanza sativa discende da genitori leggendari come Wedding Cake e Purple Punch e contiene un cocktail fitochimico che agisce come potente esilarante. E per di più, vanta un profilo aromatico unico ed eccellenti rendimenti sia indoor che outdoor.

Questa varietà sforna infiorescenze grosse e dense, con un contenuto medio di THC del 21%. Bastano un paio di boccate per sentire manifestarsi i suoi effetti rilassanti ed euforici. Se siete in buona compagnia o state guardando un film divertente, tenetevi la pancia e preparatevi ad attacchi di risa isteriche. I suoi terpeni svolgono anch'essi un ruolo importante nei suoi effetti stimolanti ed offrono inoltre preziosi aromi di vaniglia.

Essendo un poliibrido, bisogna aspettarsi un certo grado di variazioni genetiche da una pianta all'altra. Indoor, Wedding Crasher raggiunge altezze di 150–180cm, con rendimenti soddisfacenti di 450–600g/m². Le piante coltivate outdoor arrivano a 160–200cm, con una resa che va fino a 600g/pianta, pronti per il raccolto verso la fine di ottobre.

Wedding Crasher

Wedding Crasher
Wedding Cake x Purple Punch
450 - 500 gr/m2
150 - 180 cm
9 - 10 Settimane
THC: 21%
Sativa 55% Indica 45%
550 - 600 gr/plant
160 - 200 cm
Fine ottobre
Esilarante, Fisicamente Rilassante

Acquista Wedding Crasher

Shogun

La Shogun eleverà la vostra mente ad un nuovo livello. Dopo aver fumato queste cime, i colori sembreranno più brillanti, il cibo avrà un sapore migliore e tutto diventerà molto più divertente. Queste infiorescenze non sono affatto indicate prima di andare al lavoro, a meno che non siate abbastanza bravi da soffocare le improvvise risatine che provoca.

Il suo enorme livello di THC del 25% penetra istantaneamente nella barriera emato-encefalica e pomperà sangue verso l’area del vostro cervello incaricata di farvi ridere. Se questo livello di cannabinoide psicotropo non fosse sufficiente, l’alto contenuto di pinene aumenterà anche la vostra attenzione, concentrazione e percezione di tutte le cose divertenti.

Shogun produce rese più che gratificanti e vi regalerà diverse settimane di grasse risate. Le piante coltivate indoor crescono fino a 90–140cm e producono 550–600g/m², dopo 9–11 settimane di fioritura. Gli esemplari coltivati outdoor crescono ancora meglio quando affiancati da consociazioni di piante, producendo fino a 750g/pianta e raggiungendo un’altezza medio-alta di 190cm.

Shogun

Shogun
Amnesia Haze x Gorilla Glue 4
550 - 600 gr/m2
90 – 140 cm
9 - 11 Settimane
THC: 25%
Sativa 70% Indica 30%
650-750 gr/plant
150 - 190 cm
Fine ottobre
Calmante, Confortante, Esilarante, Lucido

Acquista Shogun

Royal AK Automatic

Nonostante il suo nome ricordi un’arma, la Royal AK Automatic non diffonde altro che pace ed amore. Infatti, questa esilarante varietà di cannabis vi farà ridere con perfetti sconosciuti a feste e raduni. Dopo pochi minuti dal primo tiro, metterà la vostra mente a suo agio e da lì in avanti non riuscirete più a trattenere il sorriso.

Il suo moderato livello di THC del 15% provoca effetti che sono una via di mezzo tra l’essere lucidi e troppo sballati. Vi sentirete più socievoli, loquaci e spiritosi. Inoltre, i suoi terpeni terrosi, pepati ed aspri stuzzicheranno le papille gustative ad ogni boccata di fumo. Ma il fatto che finirete per sghignazzare non significa che non riuscirete più a fare nulla. Oltre a sentirvi più stimolati a guardare il lato positivo delle cose, sperimenterete forti ondate di motivazione. Fumando le sue cime tutto il giorno, noterete vibrazioni positive e vi sentirete più attivi.

La Royal AK Automatic ha un tempo di fioritura rapido di 6–8 settimane, con un ciclo di vita totale di 11–12 settimane. Aspettatevi grandi rese ovunque la coltiviate. Indoor, le piante possono produrre fino a 350g/m², mentre outdoor possono riempire i vostri barattoli con 160g/pianta.

Royal AK Automatic

Royal AK Automatic
AK 47 x Ruderalis
275 gr - 350 gr
60 - 70 cm
6 - 8 Settimane
THC: 15%
Sativa 35% Indica 40% Ruderalis 25%
110-160 gr/plant
70 - 100 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Esilarante, Motivante

Acquista Royal AK Automatic

Critical Auto

Se non volete aspettare troppo per un raccolto che vi stimoli le risate, optate allora per Critical Auto. Questa discendente di Critical e di un esemplare di ruderalis ha un ciclo di crescita molto breve e vi farà sghignazzare prima di quanto pensiate.

Le sue belle e compatte infiorescenze verde scuro possiedono un modesto contenuto di THC del 14%. Potrebbe non sembrare molto, specialmente se paragonato alle fotoperiodiche odierne, ma è più che sufficiente per farvi ridacchiare senza compromettere troppo le vostre facoltà cognitive. Terpeni zuccherosi e pepati accompagnano il cannabinoide psicoattivo e contribuiscono agli effetti euforici.

Nonostante le sue piccole dimensioni, Critical Auto dà buone prestazioni nelle coltivazioni sia indoor che outdoor. Le piante indoor si mantengono sulla bassa statura di 55–65cm e producono fino a 400g/m². Quelle coltivate outdoor sotto una serra o in piena terra arrivano a 140cm e producono 115–165g/pianta, appena 10–11 settimane dopo la germinazione.

Critical Automatic

Royal Critical Automatic
Critical x Ruderalis
350 - 400 gr/m2
55 - 65 cm
6 - 7 Settimane
THC: 14%
Sativa 15% Indica 50% Ruderalis 35%
115-165 gr/plant
90 - 140 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Esilarante, Euforizzante

Acquista Royal Critical Automatic

Mimosa

Mimosa sfrutta i suoi alti livello di THC e terpeni terrosi per dirigere il sistema nervoso centrale verso risate a crepapelle. I nostri breeder qui alla Royal Queen Seeds hanno creato questo poliibrido a dominanza sativa incrociando la dolce e fruttata Clementine con la potente Purple Punch. Se siete in vena di una bella chiacchierata e risate quasi infinite, provate queste cime.

Mimosa produce grosse cime con foglioline resinose verde scuro e abbondanti pistilli arancioni. Questi fiori possiedono un elevato numero di tricomi, che si mettono al lavoro verso la fine della fioritura per generare un contenuto di THC del 22% e vagonate di terpeni terrosi e acidi.

Se siete a corto di spazio, Mimosa vi permette di coltivare senza problemi un po' di fiori esilaranti. Le piante indoor non superano i 60cm, ma offrono comunque fino a 400g/m² dopo un periodo di fioritura di 9–10 settimane. Outdoor, questa cultivar raggiunge un'altezza di 80–100cm e regala a chi la coltiva 500–550g/pianta, pronti nel corso del mese di ottobre.

Mimosa
Clementine x Purple Punch
350 - 400 gr/m2
60 - 80 cm
9 - 10 Settimane
THC: 22%
Sativa 70% Indica 30%
500 - 550 gr/plant
80 - 100 cm
Metà ottobre
Creativo, Esilarante

Acquista Mimosa

Le Risate e la Cannabis Sono la Migliore Medicina

Ridere è davvero la migliore medicina. Se vi sentite giù e di malumore, una bella risata con gli amici o la famiglia vi farà sentire quasi sicuramente molto meglio. Usate queste esilaranti varietà di cannabis per sfruttare fino in fondo le proprietà esilaranti della marijuana.

External Resources:
  1. Altered regional blood volume in chronic cannabis smokers - PubMed https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.