L'era della tecnologia ci ha presentato i gadget e gli strumenti più diversi per aiutarci nella vita di tutti i giorni, rendendo spesso le attività quotidiane più facili da svolgere, da seguire e da registrare. Tra questi troviamo le applicazioni per smartphone, anche conosciute come app. Questi software sono stati ideati per agevolare diverse attività, dallo shopping all'esercizio fisico, dalla navigazione alla comunicazione. E i consumatori di cannabis non potevano ovviamente rimanere fuori da questo mondo, che ha messo a loro disposizione diverse app cannabiche, che spaziano dalle migliori strategie per coltivare erba alle ricette di cucina, e tutto quello che può esserci in mezzo.

Qui di seguito vi elenchiamo 7 delle migliori app cannabiche che potete usare per migliorare la vostra esperienza con la marijuana sotto ogni aspetto.

1. WEEDMAPS

Weedmaps è la migliore amica dei consumatori di cannabis. Questo software altamente sofisticato è stato creato per aiutare i consumatori di marijuana a cercare dispensari ed altri punti vendita. L'app funziona su scala internazionale e può essere usata per trovare i migliori dispensari di cannabis in California, fino ai più famosi Cannabis Club di Barcellona, in Spagna. L'app sfrutta un visualizzatore di navigazione in stile Google Maps, che individua tutti gli indirizzi dei dispensari all'interno della vostra zona di ricerca, o in qualsiasi altra area.

Oltre ad aiutarvi a trovare i migliori punti vendita del vostro quartiere, Weedmaps vi fornisce anche i menu e i prezzi della maggior parte degli stabilimenti, permettendovi di navigare tra le sue varie opzioni prima di uscire di casa per recarvi ad acquistare qualche cima. L'applicazione fornisce anche analisi approfondite sulle varietà, sugli effetti e sui sapori, che vi aiuteranno a conoscere nel dettaglio tutte le qualità che più vi possono interessare prima di procedere con l'acquisto.

Weedmaps vanta anche una grande comunità di utenti che riporta numerose recensioni di prodotti e foto relative ad una vasta gamma di articoli, dando un ulteriore aiuto al momento di decidere se l'elenco si adatta alle vostre esigenze. Potete usare l'app anche per trovare i corrieri specializzati nella consegna di cannabis, se siete ovviamente abbastanza fortunati da vivere in una regione in cui tale servizio è legale.

Weedmaps è disponibile per dispositivi sia iOS che Android.

WeedMaps

2. LEAFLY

Leafly è una piattaforma multimediale che fornisce informazioni approfondite su quasi tutte le varietà di cannabis esistenti. Basta inserire il nome della varietà di cui volete avere informazioni nell'apposita casella di ricerca e troverete tutto ciò che vi serve sapere. Queste pagine forniscono una sintesi delle informazioni riguardanti la genetica e il luogo d'origine della varietà, oltre ad una miriade di altre importanti caratteristiche. I dati specificano anche le concentrazioni di cannabinoidi contenuti all'interno della varietà e quali effetti possono avere, documentando tutte le qualità dal punto di vista ricreativo e terapeutico. Ogni pagina mostra anche il profilo aromatico della varietà, usando immagini chiare e luminose per visualizzare meglio i sapori offerti.

L'app è anche molto utile se state pianificando una nuova coltivazione, in quanto vi fornisce utili informazioni sulla fioritura, sulle potenziali rese e sul tipo di ambiente in cui alcune varietà preferiscono crescere. La maggior parte delle pagine relative alle varietà presentano anche centinaia di recensioni degli utenti, che descrivono con le loro testimonianze gli effetti, i sapori e il comportamento di crescita di ogni varietà.

Leafly è disponibile per dispositivi sia iOS che Android.

Leafly

3. GROWTRONIX

I grandi progressi tecnologici hanno permesso a molte industrie di automatizzare i processi, vale a dire attività che fino a pochi anni fa richiedevano ore di lavoro oggi richiedono solo il click di un pulsante. Anche l'industria della cannabis ha adottato queste nuove tecnologie e oggi, con una semplice applicazione come Growtronix, i consumatori di cannabis hanno la possibilità di implementarle all'interno delle proprie case. L'app è stata progettata per funzionare con vari componenti hardware, consentendo la completa automazione di ogni aspetto del processo di crescita delle piante. Il sistema funziona usando una serie di sensori e controller ed è in grado di gestire e monitorare illuminazione, pompe, climatizzatori, umidificatori, valvole, serrature, riscaldatori, sistemi di CO₂, estrattori d'aria, rilevatori di fumo, rilevatori di flussi d'acqua, livelli di pH e temperatura del suolo. Molti di questi sistemi possono essere anche disattivati e controllati a distanza con una connessione internet, consentendo di apportare le modifiche necessarie all'ambiente di crescita, anche quando si è lontani da casa.

Growtronix riporta anche i dati statistici sulla vostra coltura con regolarità ed estrema precisione, rilasciando tutte le informazioni sotto forma di grafici e diagrammi a torta. L'app fornisce inoltre le analisi sui costi dell'elettricità, le immagini delle piante e video in time-lapse.

Growtronix non è disponibile per dispositivi iOS o Android. I clienti devono contattare l'azienda per acquistare questo software.

Growtronix

4. EAZE

Fino a pochi anni fa, la consegna di cannabis a domicilio era soltanto un sogno ad occhi aperti per i consumatori rimasti senza erba in piena notte o con difficoltà a trovare uno spacciatore. Tuttavia, quello che una volta era un sogno ora è realtà. Eaze è un'applicazione per la consegna di cannabis a domicilio, molto simile ai formati Uber e Lyft. L'azienda lavora come intermediaria tra i dispensari di cannabis e i clienti, consegnando rapidamente alla porta dei clienti estratti, infiorescenze, edibili e qualsiasi altra cosa abbia a che vedere con la cannabis. Qualunque prodotto correlato con questa pianta lo potete trovare a solo un click di distanza. Sfogliate i menu dei dispensari, trovate quello che vi stimola di più l'appetito ed aspettate sul divano di casa la consegna dell'ordine. Eaze fornisce anche un servizio che aiuta gli utenti a trovare un medico autorizzato a prescrivere i farmaci a base di cannabis, in modo da ricevere facilmente e legalmente i prodotti. L'app fornisce anche un tempo di consegna stimato e consente agli utenti di rintracciare l'ordine e di sapere l'ora esatta di consegna.

L'applicazione Eaze è disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Eaze

5. MASSROOTS

MassRoots è un'app per social network progettata interamente per la condivisione di contenuti correlati con la cannabis. L'applicazione consente agli utenti di leggere e condividere contenuti relativi a notizie, immagini, video e post in stile blog sulla marijuana. A volte, condividere sui social network la vostra passione per questa pianta può risultare poco appropriato se vi stanno osservando amici e parenti. Ed è qui che entra in gioco MassRoots. Condividete le foto della vostra ultima coltivazione o canna rollata con una compagnia di oltre 1 milione di altri appassionati di cannabis e approfittatene per trarre spunti da un costante flusso di contenuti simili tra loro. La principale idea alla base di questa piattaforma è offrire ai consumatori la condivisione di informazioni mediche sulle diverse varietà di cannabis. L'elegante estetica simile ad Instagram semplifica la navigazione e gli utenti possono facilmente trovare con gli appositi strumenti di ricerca tutte le informazioni relative alle varietà che stanno cercando.

MassRoots è disponibile per dispositivi sia iOS che Android.

Massroots

6. CANNABIS LEGENDZ COOKBOOK

Cannabis Legendz Cookbook è una stupenda app per smartphone per tutti i cuochi di cannabis là fuori. Cucinare cannabis in modo originale è un passatempo divertente e creativo, ma spesso si può rimanere a corto di idee. Questa applicazione manterrà in movimento il vostro flusso creativo, dandovi decine di ricette sia dolci che salate. Usate l'app per preparare una serie di dolci come brownie o torte, o pianificate un pasto intero di tre portate prima di invitare un gruppo di amici stoner. Il ricettario offre anche le ricette per tè, pizza, spaghetti e molto altro ancora.

Cannabis Legendz Cookbook può essere scaricato da Google Play.

Cookbook

7. SIMLEAF

Volete coltivare qualche pianta di cannabis, ma non siete ancora pronti per fare il grande salto? Provate l'app simLEAF per avere un assaggio di quello che si prova a coltivare marijuana. SimLEAF è un simulatore di coltivazione di cannabis che richiede all'utente di avere cura di ogni elemento per il fabbisogno della pianta di cannabis, dall'acqua all'illuminazione e ai fertilizzanti. Se dedicherete tempo, sforzi e attenzioni alle vostre colture verrete ricompensati con un raccolto virtuale che aumenterà la vostra autostima prima di coltivare una vera pianta di cannabis. Con il tempo, gli utenti possono progredire adottando tecniche di coltivazione più avanzate e varietà di cannabis più difficili da seguire.

SimLEAF è disponibile su iOS.

Simleaf

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.