Il segreto di una chioma folta e fluente potrebbe essere semplice come aggiungere della cannabis alla tua routine di cura dei capelli? Molti credono che sia vero e lo dimostrano con i loro capelli.

Ecco come la cannabis potrebbe aiutare i tuoi capelli a crescere più sani.

L'OLIO DI CANNABIS NUTRE E RAFFORZA I TUOI CAPELLI

Applica l'olio di cannabis direttamente sui capelli come topico ed i follicoli assorbiranno una formula completamente naturale, piena di proteine benefiche, vitamine, minerali, antiossidanti e acidi grassi essenziali tra cui l’omega-3, l’omega-6 e l’omega-9. Oltre a nutrire ed idratare i tuoi capelli, mentre massaggi l'olio di cannabis sul tuoi cuoio capelluto stimolerai la crescita. Questo processo aumenta il flusso sanguigno.

La combinazione dei nutrienti e del massaggio stimola la crescita di nuovi capelli, rafforza i follicoli esistenti e previene la rottura delle ciocche danneggiate.

IDRATA ED INFOLTISCE SENZA LASCIARE RESIDUI GRASSI

L'olio di cannabis penetra rapidamente nel fusto del capello per bloccare i nutrienti e l'umidità, ma non lascia molti residui pesanti che possono rendere i capelli unti. L'umidità all'interno della ciocca combinata con un leggero rivestimento di acidi grassi nella parte esterna rimpolpa i capelli per aumentare il volume e lo spessore.

L'OLIO DI CANNABIS MIGLIORA ANCHE LA SALUTE DEL CUOIO CAPELLUTO

È impossibile avere capelli sani senza un cuoio capelluto in salute. L'olio di cannabis può aiutare anche qui. Mentre lo massaggi sul cuoio capelluto, può aiutare a calmare l'infiammazione[1] e l'irritazione, stimolare il flusso sanguigno ed idratare la pelle per aiutare con una moltitudine di problemi tra cui la secchezza, il prurito, l’acne, le infezioni fungine e la forfora. In alcuni casi, può anche aiutare a migliorare la psoriasi e la dermatite.

LA CANNABIS ACCELERA IL METABOLISMO PER UNA CRESCITA PIÙ RAPIDA DEI CAPELLI

Anche se non applichi olio di cannabis direttamente sui tuoi capelli, se fumi, vaporizzi o ingerisci cannabis più volte alla settimana potresti notare una crescita dei capelli più veloce. Questo perché la cannabis accelera il metabolismo. Un metabolismo più veloce digerisce il cibo, brucia le calorie e fa crescere i capelli in modo più veloce. Basta che non lo porti a livelli estremi: un metabolismo troppo veloce può anche farti invecchiare più velocemente.

MENO STRESS PORTA A CAPELLI PIÙ SANI

Lo stress non fa bene alla salute e può anche provocare il caos nei tuoi capelli. I segni di stress non ti fanno solamente sentire come se qualcuno tirasse i tuoi capelli, ma possono anche causarne la caduta. La cannabis è un antistress ben conosciuto e può aiutare molte persone a sperimentare un sonno notturno più riposante.

QUALI TIPI DI PRODOTTI PER CAPELLI A BASE DI CANNABIS POSSO UTILIZZARE?

La cannabis è diventata così popolare che puoi trovare prodotti per capelli nelle farmacie che includono l'erba nella loro lista di ingredienti, solitamente sotto forma di canapa legale. Alcuni di questi prodotti mostrano anche con orgoglio, in primo piano sulla loro etichetta, l'onnipresente foglia seghettata a più punte. Tuttavia, solitamente questi prodotti contengono solo una piccola quantità di ingredienti attivi.

Per una formula più forte, acquista prodotti per la cura dei capelli alla cannabis da un dispensario o da un negozio specializzato, oppure creane uno tuo. La maggior parte degli oli base di cannabis può essere massaggiata direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto, purché vengano creati utilizzando un olio vettore adatto ai capelli. Gli oli di cannabis a base di olio di semi di canapa, di argan o di oliva sono migliori di quelli a base di burro o olio di cocco.

RIEPILOGO

L'olio di cannabis sostiene la salute dei capelli e favorisce la crescita quando viene utilizzato in modo topico per fornire i nutrienti, idratando e rafforzando il fusto del capello e stimolando il flusso sanguigno. Migliora anche la salute del cuoio capelluto riducendo l'infiammazione e l'irritazione. Anche se ti piace semplicemente la cannabis a livello ricreativo, questo può migliorare la salute dei capelli aumentando il metabolismo e riducendo lo stress. Se desideri aggiungere cannabis al tuo regime di bellezza, puoi acquistare prodotti commerciali che includono l'erba come ingrediente oppure puoi prepararne uno tuo.

Disclaimer:
This article has been written for informational purposes only, and is based on research published by other externals resources.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.