Se state cercando qualche suggerimento su come confidare al partner la vostra passione per la cannabis, siete nel posto giusto. In questo articolo vi offriamo strumenti, consigli e tecniche per comunicare il vostro segreto nel modo più delicato ed efficace possibile. Tutte le informazioni indicate di seguito vanno ovviamente prese con la dovuta cautela. Ogni relazione sentimentale è diversa dall'altra, e non esiste un consiglio "standard" adatto ad ogni situazione. Potete comunque usare questo articolo come punto di partenza per introdurre l'argomento cannabis durante una conversazione con la persona amata.

LEGALITÀ DELLA MARIJUANA

Prima di tutto, non tutti coloro che fumano marijuana abitano in Colorado o ad Amsterdam. In molti Paesi dell'Europa e degli Stati Uniti il consumo di cannabis è considerato totalmente illegale. La maggior parte delle persone vi consiglierebbe di parlare in modo onesto e diretto al vostro partner. Tuttavia, tenete presente che la persona che amate potrebbe non avere obiezioni riguardo al consumo di cannabis, ma potrebbe essere totalmente contraria al fatto che stiate violando la legge. È dunque saggio riflettere con cura e considerare i pro e i contro del rivelare il vostro hobby al partner. Dovreste inoltre valutare tutte le possibili conseguenze legali, e capire se vale davvero la pena fumare ganja nell'area in cui vi trovate.

SIATE ADULTI RESPONSABILI

Se avete già esaminato gli aspetti legali e avete deciso di confessare al vostro partner che fate uso di cannabis, dovrete innanzitutto comportarvi da adulti responsabili. La persona che amate, infatti, potrebbe aver paura che la ganja provochi dipendenza, e vi trasformi in un pigro sacco di patate costantemente sprofondato sul divano. Di certo volete dimostrare al vostro partner che siete esseri umani intelligenti, maturi e psicologicamente stabili. Quindi, in certi casi, può essere una buona idea attendere per un po' di tempo. In seguito, potrete avviare una conversazione dicendo "ehi, ho fumato ganja nel corso di tutta la nostra relazione, e tra noi va tutto a gonfie vele" o qualcosa del genere. Ancora una volta, vi ricordiamo che l'approccio varia da persona a persona.

INFORMATEVI

Fate delle ricerche approfondite sugli effetti della marijuana. È importante che siate bene informati riguardo la ganja. E non soltanto prima di comunicare le vostre abitudini al partner, ma anche prima di iniziare a consumare cannabis. Se qualcuno commenta dicendo "la marijuana è pericolosa", potete replicare "certo, in alcuni casi. Abusandone, può esserlo. Ma, rispetto all'alcol, è una sostanza molto più sicura". Inoltre, siate onesti. Se state fumando per scopi ricreativi o terapeutici, cercate di mantenervi sul rispettivo settore. Se fumate solo perché vi piace la sensazione di sballo, non iniziate a parlare dell'efficacia della cannabis sui sintomi della chemioterapia.

SONO COINVOLTI DEI BAMBINI?

Se nella situazione sono coinvolti dei bambini, il vostro partner potrebbe essere preoccupato riguardo il fumo passivo o il rischio di ingestione accidentale di alimenti contenenti cannabis. Dovete tranquillizzare la persona cara e assicurargli che conserverete la vostra scorta di ganja lontano dalla portata dei bambini. In più, dovete dimostrare di essere adulti e responsabili, e di rappresentare un modello di vita per i vostri figli.

CONVERSAZIONE CASUALE

Lo stereotipo comune prevede che vi sediate di fronte al vostro partner e proclamiate la fatidica frase "Dobbiamo parlare". Tuttavia, potete anche prendere in considerazione l'idea di rivelare il vostro consumo di marijuana in un modo più casuale e meno premeditato. Ovviamente non volete auto-sabotarvi e rendere le cose più complicate. Ricordate: se siete convinti che non state facendo nulla di sbagliato, non utilizzate un linguaggio che indica l'opposto. Siate sicuri di voi stessi, esponete con chiarezza le vostre posizioni, e restate calmi.

Coppia Che Cerca La Cannabis Per La Prima Volta

FORSE SONO INCURIOSITI DALLA GANJA

Può darsi che il vostro partner abbia sempre voluto provare la ganja. Magari stava solo aspettando la persona giusta con cui fumare per la prima volta. In questo caso, voi e il vostro partner potreste fumare uno spinello insieme, per consolidare il vostro legame. Se la persona cara assaggia la cannabis per la prima volta, evitate di offrirgli concentrati o alimenti aromatizzati alla ganja. Iniziate semplicemente con "una boccata soltanto".

IN CONCLUSIONE

Le suddette riflessioni vanno esaminate e valutate con calma ed attenzione prima di avviare la conversazione. È sempre meglio essere ben preparati prima di chiamare in disparte il partner e rivelargli la notizia.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out