Due facili ricette per preparare dei ghiaccioli aromatizzati alla cannabis!

Indice:

I ghiaccioli sono buonissimi e perfetti per rinfrescarsi durante le giornate estive. Ma quando vengono arricchiti con dei preziosi cannabinoidi, diventano adatti a qualsiasi periodo dell'anno. Queste ricette semplici e facilmente realizzabili in casa vi permetteranno di avere il freezer sempre pieno di bontà fruttate per rinfrescarvi, sballarvi o ottenere sollievo terapeutico.

In sostanza, i ghiaccioli sono succhi di frutta o frullati, congelati. E proprio come i succhi e i frullati, possono essere preparati con qualsiasi tipo di frutta. In più, è possibile aggiungervi qualsiasi cannabinoide per ottenere effetti cerebrali o terapeutici in modo originale e gustoso.

OCCORRENTE

• Frullatore o robot da cucina
• Coltello
• Tagliere
• Misurino
• Stampini per realizzare 12 ghiaccioli
• Spazio in freezer

Occorrente

RICETTA PER UN GHIACCIOLO FRESCO E FRUTTATO

Se non amate i gelati cremosi, ma preferite il sapore rinfrescante della frutta, provate questa ricetta:

INGREDIENTI

• 2½ tazze della vostra frutta preferita o una combinazione: fragole, qualsiasi tipo di frutto di bosco, mango, kiwi—anche il litchi ha un sapore intrigante. Arancia, limone e lime se amate i sapori aspri. Il mondo della frutta è ricchissimo di colori e gusti variegati.

• 1½ tazza di ingrediente liquido: il composto deve essere liquido poiché va versato negli stampini da inserire in freezer. Potete usare acqua, acqua aromatizzata, acqua di cocco, succo di frutta, tè di kombucha o persino limonata.

• 1 cucchiaio di ingrediente dolce: miele, zucchero, sciroppo d'acero o glucosio. Seguite il vostro istinto: solo voi sapete con sicurezza cosa vi piace e cosa no. Potete usare tutti questi dolcificanti o nessuno! La scelta è vostra.

• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia: la vaniglia non serve solo come semplice aromatizzante. È anche in grado di fornire “corposità” al mix finale.

• Tintura edibile arricchita con cannabinoidi a scelta: è importante avere le idee chiare sul risultato che si vuole ottenere. Controllate la potenza del prodotto che intendete usare. Se state utilizzando un prodotto fatto in casa, dovete conoscerne esattamente la potenza. 10mg di THC per ogni ghiacciolo generano effetti intensi; per iniziare è preferibile una dose di 5mg. Ricordate che questa ricetta è per 12 ghiaccioli, quindi per prudenza sottolineiamo che serviranno 60mg in tutto.

ISTRUZIONI

1. Pulite e tagliate la frutta. Serviranno le parti più polpose, quindi mettete da parte tutto il resto. Create dei pezzetti adatti ad essere inseriti nel frullatore.

2. Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate fino ad ottenere una purea.

3. Versate il composto negli stampini.

4. Inserite nel congelatore.

RICETTA PER UN GHIACCIOLO CREMOSO ALLA FRUTTA

Se le vostre papille gustative preferiscono la consistenza vellutata di un ghiacciolo cremoso aromatizzato alla frutta, provate questa variante:

INGREDIENTI

• 2½ tazze di frutta che si abbini bene al sapore cremoso: potete scegliere tra frutti di bosco, mango o banane. Ricordate che il mango accelera e amplifica lo sballo. Evitate i frutti acidi, come le mele o gli agrumi, che possono avere un alto contenuto acidico e far impazzire il composto finale.

• 1½ tazza di ingrediente cremoso: crema di cocco, yogurt, latte fresco, latte vegetale (mandorla, nocciole o semi). Essi forniranno la consistenza cremosa che si abbina perfettamente alla dolcezza della frutta.

• 1 cucchiaio di ingrediente dolce: zucchero, miele, sciroppo d'acero, zucchero di palma. Ciascuno racchiude determinate sfumature di dolcezza. Potete scegliere di non usarne nessuno e lasciare il sapore al naturale. Chi è particolarmente goloso può invece creare delle combinazioni tra più ingredienti.

• 1 cucchiaino di estratto di vaniglia: servirà per amplificare il sapore zuccherino, ma senza eccessi.

Tintura edibile arricchita di cannabinoidi a scelta: Ripetiamo il concetto per maggiore chiarezza: fate attenzione alla potenza della tintura che scegliete di usare. Il THC assunto per via orale può generare effetti molto intensi. La dose iniziale ideale è 5mg per ghiacciolo o 60mg per un lotto di 12 ghiaccioli. In futuro potrete aumentare le dosi, quando deciderete di preparare questa, o altre ricette.

ISTRUZIONI

1. Lavate e tagliate la frutta. Serviranno le parti più polpose, quindi mettete da parte tutto il resto. Create dei pezzetti adatti ad essere inseriti nel frullatore.

2. Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore o blender, e frullate fino ad ottenere una purea.

3. Versate il composto negli stampini.

4. Inserite nel congelatore.

Ecco fatto. Degli squisiti ghiaccioli fatti in casa, arricchiti con cannabinoidi per una piacevole pausa ricreativa o terapeutica. Buon appetito!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.