“Put the blunt down, just for a second…”. Ok, i Cypress Hill non si saranno riferiti alle potenzialità benefiche dell'erba sulla pelle, ma magari ne sapevano qualcosa.

Erba e tempo sono legati da una divertente relazione, ma la verità è che fumare non vi donerà, alla lunga, un aspetto da immersione nella fonte della giovinezza. Quando si inala il fumo, si accelera il processo di invecchiamento: è dimostrato che bruciare l'erba e fumarla, con o senza tabacco, ha un effetto piuttosto negativo sulla pelle, rendendone l'aspetto più vecchio. Non stiamo dicendo che dobbiate preoccuparvi al punto di pensare 'no, io non voglio sembrare un altro', più vecchio, cadente e stanco del dovuto. Ma tutto dipende dal collagene (una proteina che contribuisce a rendere elastica la pelle) e, quando si fuma materia vegetale, il corpo non è in grado di produrlo come dovrebbe.

Tuttavia, esisterebbe un rimedio: stando a quanto i Dr. Bobby Buka e Ariel Ostad hanno dichiarato all'Huffington Post, ricorrere ad un vaporizzatore o a oli infusi alla Cannabis può migliorare gli effetti dell'erba sulla vostra pelle. "Il discorso del metodo di assunzione è davvero complesso", ha dichiarato il Dr. Buka, e uno dei più grandi benefici offerti dal consumo di marijuana senza ricorrere alla combustione è il rilascio di proprietà antinfiammatorie, perfettamente adatte a problemi di cute affetta da eczema o sfoghi, grazie ad un'azione lenitiva su pruriti e bruciori. Non solo, l'intera famiglia vegetale della Cannabis ha proprietà antiossidanti che si ritiene agiscano a livello dell'organismo riducendo i danni da "radicali liberi", responsabili in parte dell'invecchiamento. Se fumate Cannabis, sappiate che la maggior parte delle sue componenti vengono distrutte e rimpiazzate da altre, potenzialmente dannose.

cannabis a la pelle

La coppia di medici si è affrettata a sottolineare che, tuttavia, livelli di THC molto elevati, in qualsiasi forma vengano assunti, hanno la capacità di stimolare la produzione di testosterone, e si tratta di una brutta notizia per chi è affetto da acne. Ci sono andati giù pesante, inoltre, nei confronti di chi non è disposto a rinunciare ad uno spinello, sostituendolo con un vaporizzatore: se fumate marijuana, vi conviene mettervi prima un po' di crema idratante sul viso! Il numero di ricerche sulla marijuana dimostra che è necessario approfondire ulteriormente la questione delle sue proprietà benefiche, anche a livello cutaneo, ma per cominciare sappiate che, anche se non si può tornare indietro nel tempo, si può guardare al futuro sapendo che esiste una possibilità di rallentare la corsa contro il tempo.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out