Si potrebbe pensare che coltivare Cannabis all'aperto nell'Europa Settentrionale sia impossibile, ma non lo è. Ecco qui cinque varietà di Cannabis in grado di accontentarvi.

Coltivare Cannabis all'aperto, secondo Madre Natura, può essere estremamente gratificante. Tuttavia, non tutti sono abbastanza fortunati da vivere in zone climatiche dove il sole batte tutti i giorni, mantenendo temperature elevate. Molti coltivatori devono fare i conti con temperature variabili, piogge abbondanti, vento forte e un freddo più intenso del normale. Fortunatamente, ci sono alcune varietà di Cannabis che possono essere coltivate in simili condizioni, per questo motivo abbiamo stilato un elenco delle nostre varietà RQS più robuste e resistenti, fornendovi un aiuto nella scelta di quella più adatta a voi.

SOMANGO XL

La Somango XL è una varietà di Cannabis creata per produrre il classico effetto cerebrale motivante, senza correre il rischio di sentirsi troppo affaticati o, addirittura, letargici. A questo scopo sono state incrociate Somango x Critical 47, entrambe estremamente resistenti alle condizioni avverse, tipiche di quei climi meno favorevoli alla coltivazione della Cannabis, come quello inglese o olandese. È una pianta in grado di raggiungere i 2m di altezza, con una produzione potenziale di 600g per pianta, in condizioni ottimali. La Somango XL è pronta per essere raccolta verso la fine di Settembre.

Somango XL cannabis Climi più Freddi

CRITICAL

La Critical è una grandiosa tutto fare in grado di buone prestazioni sotto tutti i punti di vista colturali. È vigorosa, resistente, potente, robusta e facile da coltivare. E, soprattutto, resiste alle temperature più rigide. Grazie al suo breve periodo di fioritura termina il suo ciclo in anticipo sulle prime gelate. La Critical può raggiungere i 2,2m di altezza e produce raccolti abbondanti di cime profondamente rilassanti. Fiorendo rapidamente, può essere raccolta verso la fine di Settembre.

Critical cannabis Climi più Freddi

WHITE WIDOW

Discendente della White Widow S1, la White Widow della Royal Queen Seeds è un classico olandese pluripremiato che ha mantenuto notorietà e popolarità invariate per decenni. Essendo una delle olandesi preferite, è anche in grado di resistere alla natura capricciosa dei climi del Nord Europa. Le sue cime inducono un effetto lucido e chiarificatore, un "high" allegro ed euforico allo stesso tempo. In termini di rese, la White Widow arriva a produrre fino a 600g per pianta, raggiungendo 1,9m di altezza. Termina la sua fase di fioritura verso la fine di Ottobre.

White Widow cannabis Climi più Freddi

SKUNK XL

La Skunk XL è il risultato di un programma colturale intensivo, specificamente elaborato per creare la miglior Skunk possibile. Grazie ad un'accurata selezione, abbiamo prodotto la Skunk XL, una varietà di Cannabis che riassume tutto ciò che si ama in una Skunk, inclusi il suo sapore classico e il suo effetto, in aggiunta ad un'elevata resistenza e ad un periodo di fioritura ridotto, in grado di permetterne la coltivazione nelle regioni più fredde d'Europa. Può raggiungere i 2m di altezza, con rese fino a 675g per pianta. La Skunk XL è pronta per il raccolto verso metà Ottobre.

Skunk cannabis Colder Climates

SPECIAL QUEEN 1

La Special Queen 1 è uno dei nostri classici originali ed è diventata una delle scelte più popolari per molti coltivatori. È un mix di Power Bud x Skunk, risultando una varietà di Cannabis facile da gestire e dall'effetto rilassante estremamente duraturo. Non solo è ideale per i coltivatori alle prime armi, ma la sua bassa richiesta di manutenzione, unita ad un breve periodo di fioritura, la rende adatta alle regioni europee più fredde. Termina il suo ciclo vitale sufficientemente in fretta da anticipare le prime gelate, rendendo raccolti abbondanti di aromatiche cime umide. La Special Queen 1 termina la fioritura verso fine Settembre.

Special Queen cannabis Climi più Freddi

Inutile girarci tanto intorno: coltivare Cannabis nelle regioni più fredde d'Europa è dura. Il sole sporadico e le condizioni avverse spingeranno la vostra Cannabis al limite, ma con le dovute attenzioni e la giusta varietà per le mani, è possibile superare gli ostacoli e godere di un raccolto di qualche cima imbattibile! Alcune varietà sono più adatte a questo scopo.